Vai al contenuto
Melius Club

Il duo più nuovo e rivoluzionario nel mondo della musica pop di questi ultimi vent'anni.

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma davvero era così?

Non ho capito cosa? Se all'interno dei dischi si trovavano "pubblicità" di titoli disponibili di altri artisti? Si certo, accade o accadeva anche con i DVD dei film per esempio.

@one4seven ...ho capito, ma stiamo parlando di una reclame!!! Se ne trovassi una che recita: Ginoux è il più grade critico musicale degli ultimi 40 anni (voglio esagerare) tu ci crederesti?

Dopodichè ribadisco: il duo in questione - benchè a me piaccia moltissimo - non ha inventato o stravolto niente che possa essere paragonato al punk, all'avvento della disco o ai grandi del rock... Questo il parere del più grande critico musicale mai esistito........ 🤣

@ginoux ecco appunto, non ho detto che ci ho creduto, ma ho chiesto (preferibilmente a chi ha vissuto quel periodo) se tale Reclame avesse una base solida. In altre parole, come era considerato il duo, a suo tempo?

Io non c'ero... E ad oggi posso parlare solo su valutazioni che si sono sedimentate nel tempo.

9 ore fa, one4seven ha scritto:

. In altre parole, come era considerato il duo, a suo tempo?

Mainstream, non certo rivoluzionario.

Erano un act folk che un produttore fece virare verso un suono più pop aggiungendo sezione ritmica e strumenti elettrici, si dice a loro insaputa.

Comunque Simon si è rivelato un ottimo compositore.  

58 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Quali di questi è un duo?

E' chiaro che non mi riferivo all'artista in particolare o alla formula strutturale (il duo), ma alla portata innovativa della musica di questo artista. I Sex Pistols o i Ramones sono stati (in confronto a S&G) molto più travolgenti o innovativi. Parlo solo dell'aspetto "nuovo" e "rivoluzionario" riportato ed evidenziato nella reclame.

cactus_atomo

@one4seven la pubblicità per definizione unisce l'utile all'0ingannevole, è come chiedere all'oste se il suo vino è buono. d'altra perte che ci dovevano scrivere? un duo di m... che ha pubblicato dischi senza avere niente da dire?

@cactus_atomo verissimo, ti stai avvicinando ma secondo me si centra il punto guardando nell'insieme: sull'altra facciata della sleeve (come si vede in foto) c'è come reclame: "il sound CBS degli anni '70". Con l'elenco degli Artisti/Album in forza all'etichetta. 

Per cui, secondo me, la domanda vera è: a chi fa concorrenza il duo in forza alla CBS, presentandosi come "rivoluzionario" (non dimentichiamo, sul mercato italiano, la Reclame è in Italiano)?