Vai al contenuto
Melius Club

Una piccola fuoristrada

Silencer

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 19/7/2022 at 10:34, Severus69 ha scritto:

Questa bianca è la euro 4, io ho la euro 5.

Ai tempi, avevo il regolarità GS 125. Ad ogni semaforo cercavo disperatamente il bordo marciapiede, altrimenti proprio a terra non toccavo, se non calando il sedere per toccare il terreno col piede. 😄 

• Melius 1
Inviato

@Alessiodom ciao e grazie per il tuo intervento

Non per sapere i tuoi affari ma... Per fare un confronto...

Mi dici la tua altezza e come tocchi terra pur sapendo che la bella Himalayan è leggermente più alta della scram 411

Inviato

@Silencer Ciao, figurati l'avevo scritto, io sono 1.72 tocco bene quasi con tutta la pianta; l'altezza sella è 800mm.

La scram, l'ho vista il giorno stesso in cui era arrivata in concessionaria, sono molto simili come caratteristiche tecniche...

Infatti non capisco molto il senso, se non appunto di dare una soluzione estetica differente...forse più cittadina...

La himalayan sull'anteriore ha un 21" (post 17") mentre la scram è 17" su entrambe

A livello di affidabilità non so ancora, in rete si parla delle classiche fortune/sfortune legate principalmente all'elettronica (pochissima) di accensione (un relè), ma con il modello euro 5 (il mio) sembrano essere superate..3 anni di garanzia casa madre.

https://www.bikewale.com/compare-bikes/royalenfield-himalayan-vs-royalenfield-scram-411/

Inviato
18 ore fa, Alessiodom ha scritto:

Ciao, figurati l'avevo scritto, io sono 1.72

Bene due soli cm più di me e se tocchi bene non dovrei aver problemi.

Poi con il mio peso dovrei abbassare bene le sospensioni della moto e toccare meglio

18 ore fa, Alessiodom ha scritto:

La himalayan sull'anteriore ha un 21" (post 17") mentre la scram è 17" su entrambe

A me risulta all'anteriore un 19"

Ieri son andato a vedere la verve moto tricker 250

Molto carina nella sua essenzialità ma decisamente troppo alta.

Eliminata

Inviato
3 ore fa, Silencer ha scritto:

A me risulta all'anteriore un 19"

Hai ragione, errore mio.

• Melius 1
Inviato
22 ore fa, Silencer ha scritto:

ma decisamente troppo alta

Strano, l'altezza sella viene dichiarata di 82 centimetri, forse la conformazione della stessa non aiuta a poggiar i piedi a terra...

Inviato
Il 26/7/2022 at 07:29, v15 ha scritto:

Se non hai problemi di limitazioni del traffico, cerca una di queste nell'usato, sono più affascinanti, semplici ed affidabili di quelle odierne 😉

Mi devo informare, effettivamente rimettere a nuovo una splendida (e per ora disponibili a discreto prezzo) Honda xl250s non sarebbe malaccio.

Poi il mio meccanico di fiducia lavora ormai per passione e in massima parte per collezionisti

Inviato

@Silencer Purtroppo per chi vive in città è una strada poco percorribile. A Padova dall'autunno a primavera anche le moto euro 0 ed 1 non possono circolare. Ed andrà sempre peggio... altrimenti mi sarei ripreso una XT600 prima serie e l'avrei rimessa a nuovo.

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato
Il 19/7/2022 at 15:38, Silencer ha scritto:

KTM e ducati soldi buttati"

Come non essere d’acccordo visto che nel tempo ho avuto MV Agusta e Yamaha 😁😁😁

• 3 settimane dopo...
Inviato

Eccomi dopo ferie purtroppo macchiate da malattie e inconvenienti fisici vari, sovvecchio.

Venendo al 3d... Credo, come al solito, si cerchi una cosa e poi... Se ne prenda un'altra.

A volte il cuore prende il sopravvento e ciò che magari è superfluo o quasi diventi... "Necessario" e quel che sarebbe stato almeno utile vada dritto nel dimenticatoio.

Cercavo una piccola fuoristrada, una scramblerina, poi il caso ti mette sotto il naso un articolo sulla hondina super cub 125 e ti batte il cuore, capisci meno di quel che capivi prima, quel che cercavi... Non conta più, quel che ti era utile, non ti serve più.

Non hai altri pensieri in testa, anche se i figli alla vista del motorino ti dicono "papà dopo le ninja... Questo? Nooo!

Appena mi rimetto in forze andrò a conoscere personalmente la piccolina (anche se in passato l'ho già guidata ma non era importata) 

Credo che il dado sia stato tratto, i pensieri su cosa scegliere siano finiti.

Chi vorrà commentare si accomodi volentieri anche se... Andateci piano con le critiche, qui si parla ad un uomo innamorato

Grazzz a tutti