Jump to content

Auralic Altair... ne riparliamo?

giannifocus
 Share

Recommended Posts

giannifocus

Nel ‘vecchio’ Melius c’era un tread su questa bella macchina, c’è qualche possessore o qualcuno che lo conosce  bene cui chiedere qualche info o parere?

216FF581-BF38-4838-807D-853613734341.jpeg

• Melius 1

giannifocus

@franz159 a livello sonico non voglio ancora esprimermi sia perché lo tengo da un paio di giorni e sia per non influenzare un altro probabile possessore. 
posso richiedere info su alcune icone presenti sull’app invece. 

giannifocus

Che rappresentano quelle indicate nel cerchio? Una credo una sorta di richiamo a una curva equalizzatrice impostata ma chiedo conferma, le altre invece?

95F1F184-EBA0-44C6-8F2E-04BCAB026755.jpeg

c'è un breve articolo  su https://www.quotidianoaudio.it/news/musica-liquida-e-music-server/auralic-altair-g1-probabilmente-il-miglior-streamer-dac-preamplificatore-digitale/  ma sembra più una presentazione che una recensione.

giannifocus

@ddav3 forse parla del nuovo modello il G1, io ho il precedente. 
Peccato non ci sia nessun proprietario a quanto pare 😄

comunque gran bella macchina 

• 2 weeks later...
giannifocus

@explorerdue molto bene direi non ho avuto l’effetto wow utilizzando la sua bellissima app perché venivo da BluOS. Comunque ha 4 filtri ed è facile trovare il suono che più aggrada, molto musicale comunque e rispetto al Node più lineare. In xlr si trasforma dando il meglio di sè. 
Il G1 dovrebbe avere anch’esso l’uscita usb per un collegamento a dac esterno. 

explorerdue

@stefano_mbp per il prezzo avrei preferito più flessibilità... mi sa che mi rivolgerò ad altro, perchè ho un DAC di qualità ma che gestisce solo PCM, quindi non mi dispiaceva uno streamer che potesse gestire DSD/MQA.

giannifocus

@stefano_mbp mi sa che hai ragione ricordavo avesse uscita usb, cacchio la tiene il Cocktail N25. 
A livello sonoro ho letto che il G1 non si discosta dal mio Altair, ha in più lo schermo ma ha perso l’uscita usb.