Vai al contenuto
Melius Club

Auralic Altair... ne riparliamo?

Messaggi raccomandati

giannifocus
Inviato

Nel ‘vecchio’ Melius c’era un tread su questa bella macchina, c’è qualche possessore o qualcuno che lo conosce  bene cui chiedere qualche info o parere?

216FF581-BF38-4838-807D-853613734341.jpeg

• Melius 1
Inviato

@giannifocus potresti cominciare tu da possessore a darci qualche parere/impressione etc....😀

giannifocus
Inviato

@franz159 a livello sonico non voglio ancora esprimermi sia perché lo tengo da un paio di giorni e sia per non influenzare un altro probabile possessore. 
posso richiedere info su alcune icone presenti sull’app invece. 

giannifocus
Inviato

Che rappresentano quelle indicate nel cerchio? Una credo una sorta di richiamo a una curva equalizzatrice impostata ma chiedo conferma, le altre invece?

95F1F184-EBA0-44C6-8F2E-04BCAB026755.jpeg

giannifocus
Inviato

@jj@66 ti ringrazio ho il libretto cartaceo 😄, merce rara oggi è anche con pagine plastificate. Molto basic però 

Inviato

c'è un breve articolo  su https://www.quotidianoaudio.it/news/musica-liquida-e-music-server/auralic-altair-g1-probabilmente-il-miglior-streamer-dac-preamplificatore-digitale/  ma sembra più una presentazione che una recensione.

giannifocus
Inviato

@ddav3 forse parla del nuovo modello il G1, io ho il precedente. 
Peccato non ci sia nessun proprietario a quanto pare 😄

comunque gran bella macchina 

giannifocus
Inviato

@ddav3 ricordiamoci che è comunque l’entry level del catalogo Auralic. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@giannifocus Come ti trovi con questo streamer dac? Sai per caso se il nuovo modello ha uscite digitali, oltre agli ingressi?

Inviato

@explorerdue molto bene direi non ho avuto l’effetto wow utilizzando la sua bellissima app perché venivo da BluOS. Comunque ha 4 filtri ed è facile trovare il suono che più aggrada, molto musicale comunque e rispetto al Node più lineare. In xlr si trasforma dando il meglio di sè. 
Il G1 dovrebbe avere anch’esso l’uscita usb per un collegamento a dac esterno. 

Inviato

@stefano_mbp sarebbe veramente un passo indietro rispetto alla generazione precedente perchè non lo si può collegare a nessun DAC esterno...

Inviato

@explorerdue non so che dire .... ma è così.

Se vuoi collegare un dac esterno prendi il Aries G1, che è uno streamer senza dac interno

Inviato

@stefano_mbp per il prezzo avrei preferito più flessibilità... mi sa che mi rivolgerò ad altro, perchè ho un DAC di qualità ma che gestisce solo PCM, quindi non mi dispiaceva uno streamer che potesse gestire DSD/MQA.

Inviato

@explorerdue il Lumïn D2 forse fa al caso tuo, DSD e MQA oltre a uscita digitale bnc