Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio Confidence, per la consegna si va alle calende greche

Messaggi raccomandati

Inviato

@danielet80 Hai pensato a qualche prodotto alternativo? LE B&W 803 D4 ad esempio che stanno sulla stessa fascia di prezzo, oppure le Focal Sopra 2 (che secondo alcuni sono più equilibrate delle 3) e hanno vinto premi ovunque e stanno sui 15.000 euri?  Entrambe hanno belle finiture a catalogo.

ciao a tutti

alex2

• Thanks 1
Inviato

@danielet80

3 minuti fa, danielet80 ha scritto:

L'importatore in magazzino ha zero Confidence. Non mi aspetto nulla da Hifight, finora il massimo che ha fatto è stato girare le mail che ha ricevuto da Dynaudio al mio rivenditore, nulla di più. Direi indifferente.

Direi che uno si aspetta della professionalità un po'più elevata dato l'articolo e i costi .

Comunque con Hifight ho già avuto a che fare telefonicamente gentili ma la sensazione era quella di trattare l'acquisto di un panino con il prosciutto 🤣 lasciai perdere proprio un paio di diffusori Dynaudio  e optai per un altra marca.

Inviato

@alex2 ciao, in effetti nel primo post chiedevo proprio questo ma poi la discussione ha preso una piega diversa, un po per colpa mia.

B&W mi ha dato l'impressione di essere molto lontana da Dynaudio, mi è parsa analitica e non fa per me.

Focal le ho avute in passato, non ho sentito il tweeter in berillio, ma almeno le vecchie Chorus mi sono parse sulla alta troppo invadenti.

Vorrei sentire le Magico A3 o le A5 ma mi devo organizzare durante le ferie.

Con le Dynaudio sono proprio convinto, mi secca proprio tanto questa situazione perchè mi sono sbattuto non poco 2 anni fa per trovare un negoziante che le avesse per farmele sentire.

Inviato

@Look01 Li ho chiamati l'altro giorno e dalla loro bocca non è uscita una parola per provare a trovare una soluzione, solo "pazienza", "aspettare", "non sappiamo altro"... e poi il pomeriggio la mail di Dynaudio che cancella l'ordine.

La butto la, non per fare polemica: vorrei vedere se il marchio fosse importato da MPI, loro si che fanno in 4 per il cliente, mi sentirei di dire un dei migliori in Italia.

• Thanks 1
Inviato

ma che modello di confidence avevi preso ?

Inviato

@danielet80 Le Dynaudio e le Magico A3 ho avuto modo di sentirle in fiera al Milano Hiend, le Dynaudio nella sala grande HiFight. Le Focal Sopra 2 in due diverse occasioni in negozio. Le Magico mi hanno fatto una bella impressione, realizzate in alluminio anodizzato, e con qualità di altoparlanti e crossover eccellenti, ma hanno un litraggio più piccolo delle altre. le A5 stanno a 30.000 di listino quindi vai su altri livelli. Le Focal Sopra 2 non suonano come le vecchie Focal, sono intervenuti sul TW proprio per evitare quelle caratterizzazioni dei vecchi modelli e nella fascia dei 14-15 non hanno molti concorrenti e sono anche efficienti e quindi più agevoli da pilotare. Le Dynaudio suonavano in un ambiente grande (ma erano le 50 o le 60 nello specifico e non le 30) ma come tutte le Dynaudio vogliono amplificatori tosti perchè hanno efficienza bassa.

ciao a tutti

alex2

Inviato

Trovo ridicolo che abbiano difficoltà per le finiture, nella bassa veronese ci sono moltissimi falegnami e laccatori, te ne farebbero tranquillamente 100 al mese per ogni finitura, e mi tengo basso, che razza di partners hanno?

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Trovo ridicolo che abbiano difficoltà per le finiture, nella bassa veronese ci sono moltissimi falegnami e laccatori, te ne farebbero tranquillamente 100 al mese per ogni finitura, e mi tengo basso, che razza di partners hanno?

Non faccio fatica a crederci, il fatto è che per aziende di medio grandi dimensioni ciò che ad un privato comune mortale appare ovvio (attuare quanto prima un piano B di salvataggio) risulta più difficoltoso che progettare, in questo caso , un nuovo diffusore. Parlo per esperienza diretta, essendo dipendente  si unaazienda con tali caratteristiche .

Inviato

Io dico solo che per queste cifre il cliente dovrebbe essere sempre “tutelato” al 100%. Ridicoli sia la ditta che il distributore……

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

che razza di partners hanno

la proprietà è cinese cercheranno anche prezzi cinesi

io volevo farmi una simil copia delle transpuls, con componenti un attimo migliori.

con meno di 2000 euro non si fa niente. fai le proporzioni.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

Mi sa che ci hai preso......

Inviato

@danielet80 se ti rompi le palle ti consiglio di contattare Altroconsumo, hanno una fila di legali che possono dare degli ottimi consigli.

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

io volevo farmi una simil copia delle transpuls, con componenti un attimo migliori.

con meno di 2000 euro non si fa niente. fai le proporzioni.

Mi sembra che si parli di diffusori da 20k di listino, non diffusori al risparmio come le Transpuls che fanno numeri elevati di vendita per avere un margine.

Poi tu devi fare una sola coppia, penso che loro ne commissionino almeno un migliaio di coppie e possono spuntare prezzi particolari, poi non so la struttura interna ma il mobile per un qualsiasi falegname è una passeggiata, con tutte le macchine CNC che usano..

Inviato
Il 21/7/2022 at 18:55, danielet80 ha scritto:

Ma dove le hai viste le Confidence in Italia? Non ce n'è una manco a pagarla, diffusori di un certo costo li trovi in negozio se sono demo, ora come ora qual'è il venditore che tiene fermi in negozio articoli del genere?

.

https://www.afmerate.com/v3/9367-dynaudio_confidence_50/

.

Ti farebbero schifo? Demo vuol dire semplicemente invendute o che si vuole alleggerire il magazzino, fino al mese scorso erano a prezzo pieno.

.

Il 21/7/2022 at 18:55, danielet80 ha scritto:

non so come fai a scrivere queste cose, "nuove forme di investimento"? Vale lo stesso discorso di sopra, firmi un contratto e va rispettato, se tutti si tirano indietro, come saremmo messi?

.

Se il negozio come mi pare di aver capito ti restituisce il denaro dell'acconto è corretto, non è che ti danno il doppio di quanto versato!

E comunque la responsabilità è del distributore, è lui che si deve porre a garanzia tra negoziante e ditta. Non sei tu nè il negozio a dover sapere/scoprire dal produttore che la finitura non c'è più o che ci sono ritardi. Per una cassa da 20k telefoni tutte le settimane.

HI-Fight ha dimostrato di esser buona solo a fare video su Youtube.  Quello è il loro core business ormai.

.

Certo anche in Dynaudio fanno la figura dei cioccolatai, ma visto il momento non è strano e il motivo è connesso ai casini attuali perché se una finitura l'avevi prevista a 500€ e il fornitore ti fa x3 perchè è aumentato tutto non ci stai più dentro. E molti stanno rinunciando perchè andrebbero in perdita. E lo scoprono all'ultimo momento perchè tutti cercano di farcela, ma poi non ce la fanno.

Inviato
Il 21/7/2022 at 23:01, alex2 ha scritto:

Le Dynaudio e le Magico A3 ho avuto modo di sentirle in fiera al Milano Hiend, le Dynaudio nella sala grande HiFight. Le Focal Sopra 2 in due diverse occasioni in negozio. Le Magico mi hanno fatto una bella impressione, realizzate in alluminio anodizzato, e con qualità di altoparlanti e crossover eccellenti, ma hanno un litraggio più piccolo delle altre. le A5 stanno a 30.000 di listino quindi vai su altri livelli. Le Focal Sopra 2 non suonano come le vecchie Focal, sono intervenuti sul TW proprio per evitare quelle caratterizzazioni dei vecchi modelli e nella fascia dei 14-15 non hanno molti concorrenti e sono anche efficienti e quindi più agevoli da pilotare. Le Dynaudio suonavano in un ambiente grande (ma erano le 50 o le 60 nello specifico e non le 30) ma come tutte le Dynaudio vogliono amplificatori tosti perchè hanno efficienza bassa.

ciao a tutti

alex2

.

Le Magico A3 suonano in modo vergognoso per il prezzo che hanno, da schifo.

Le Focal Sopra 2 invece sono ottime, col vantaggio anche di essere più semplici da pilotare rispetto alle Dynaudio Confidence che sono dei chiodi.

Altre alternative le Sonus Faber Olympica Nova III / V o le Serafino Tradition.

Inviato
1 ora fa, _Diablo_ ha scritto:

Demo vuol dire semplicemente invendute o che si vuole alleggerire il magazzino

Questo e’ un tema sul quale si e’ gia’ discusso in altro thread.

Demo non significa prodotto dimostrativo, da esposizione ?

Da far provare alla clientela insomma.

Dunque sarebbe per forza di cose un usato seppur garantito.

Dalla tua descrizione invece si evince che il prodotto e’ nuovo, inscatolato e mai aperto.

O mi sbaglio ?

La differenza non e’ banale.

Inviato
44 minuti fa, samana ha scritto:

Dalla tua descrizione invece si evince che il prodotto e’ nuovo, inscatolato e mai aperto.

O mi sbaglio ?

La differenza non e’ banale.

.

EX Demo vuol dire che è un prodotto esposto e aperto in negozio che è stato usato per dimostrazioni e ascolti in negozio ed è rimasto invenduto da tempo. Chiaramente un prodotto appena esposto in negozio anche se provato per ascolti non diventa immediatamente ex-demo (è solo esposto nuovo in negozio), a meno che sia stato usato dall'importatore per una recensione o fiera e poi arrivi in negozio.

.

Se esce dal negozio venduto o dalle mani di chi gestisce il negozio (può essere portato da un cliente per una prova comparativa) diventa usato. L'importante è sapere che quando compri un ex-demo hai le stesse garanzie del nuovo, 2 anni dal momento dell'acquisto.

.

Questo è quello che dovrebbe essere poi c'è anche chi fa il furbetto e mette ex-demo per prodotti usati poco, oppure non conformi, può capitare senza accessori o danneggiati (ma in tal caso è specificato).