Vai al contenuto
Melius Club

Draghi: più deferenza per il Principe

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono molto ondivago, e non capisco che sta succedendo. Draghi si dimette da presidente del Consiglio non essendo stato sfiduciato. Il presidente della Repubblica non accetta le dimissioni, e allora Draghi ritorna alle Camere chiedendo una fiducia che ha già avuto!? Si moltiplicano le novene dalla società civile, un elenco di corporazioni si appellano al presidente del Consiglio perché non ci lasci soli, non capisco se sia un appello al bonario e saggio pater familias o al pastore illuminato che solo sa condurre il gregge impaurito e sperduto. Leggo le raccomandazioni dei Renzi, Calenda, Toti, Brugnari vari che invocano in sostanza i pieni poteri per il Mario che non deve farsi condizionare dal Parlamento percorso com'è da derive populiste. Duemila sindaci scrivono (un cacio da fare nelle ben amministrate città italiane?) a Draghi: resta, ripensaci dopo di te il diluvio. Persino i clochard narrano che si sta occupando di loro e temono per il loro futuro senza la sua illuminata guida. O abbiamo un gran cūlus ad averlo il Draghi o ci stiamo infilando in una dittatura soft dove nessuno ti mette in prigione se non reciti le lodi o lecchi i piedi al nuovo Principe ma dove semplicemente vieni deriso, marginalizzato, come populista, sovranista, demagogo, noto filoputiniano. In questo Paese così irresponsabile e ondivago, se le potessi rivolgere un appello signor Presidente del Consiglio le direi

"Ma dopo quanto avete detto, io non posso più stare zitto
E perciò prima che mi possiate fermare
Devo urlare, e gridare, io lo devo avvisare
Di alzarsi e scappare anche se si sente male
Vai scappa, scappa!"

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, 31canzoni ha scritto:

O abbiamo un gran cūlus ad averlo il Draghi o ci stiamo infilando in una dittatura soft dove nessuno ti mette in prigione se non reciti le lodi o lecchi i piedi al nuovo Principe ma dove semplicemente vieni deriso, marginalizzato, come populista, sovranista, demagogo, noto filoputiniano.

però basta con questa storia, impariamo ad accettare che le nostre idee non piacciano agli altri e che non è un grande scandalo.

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

io la vedo molto semplice. Draghi non accetta di presiedere un governo dove le forze che lo compongono non sono concordi sui progetti. Penso si sia stancato di forze di governo che giocano a fare contemporaneamente l'opposizione. Se stai al governo ti devi assumere certe responsabilità che siano governare o uscirne.

Lega e 5S giocano su due o tre tavoli e questo suppongo abbia stufato il Nostro.

Dando le dimissioni credo voglia in realtà o rimodulare la squadra di governo o togliersi da un impiccio.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però basta con questa storia, impariamo ad accettare che le nostre idee non piacciano agli altri e che non è un grande scandalo.

È un paese di corporazioni e francamente le opinioni non c'entrano nulla. Ho detto altro, se poi non mi sono spiegato è un limite mio e mi scuso.

Inviato

@briandinazareth per spiegarmi meglio, credo che il problema non sia Draghi ma l'uso e l'abuso che se ne fa. E ti dirò se se ne va a questo punto sarebbe meglio per lui. Bel dilemma si trova davanti: essere responsabile e finire nei giochini dei renzini, calendini, salvini o non farsi abusare? Non ho messo nell'elenco Conte e i 5 stelle non per simpatie che non ho ma perché quelli almeno le richieste le hanno fatto alla luce del sole e non nascondendosi come gli altri tre genietti incompresi dietro la tonaca della suora madre superiora.

• Melius 1
Inviato

Draghi sa bene di essere un presdelcon non "politicamente validato" da elezioni (che in Italia sono una pagliacciata: Chiedete a chiunque si infervori di politica quali sono i parlamentari eletti nel SUO collegio e fate la percentuale di quelli che sanno rispondere) 

In queste condizioni, e per la sua storia personale, piuttosto di finire a guinzaglio della più straordinaria compagine di deficienti  mai approdata assieme in un parlamento, ha preferito far scoppiare il bubbone subito. 

Dopotutto è stato implorato di assumere il governo, non aveva certo problemi con la pensione minima. 

Inviato
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Draghi si dimette da presidente del Consiglio non essendo stato sfiduciato.

Perchè scrivi queste cazzate olimpioniche rilanciando le palesi bugie dei 5 stelle e di Travaglio.

Se il partito di maggioranza non vota su una legge su cui il Governo ha posto la questione di fiducia il governo viene tecnicamente sfiduciato.

Mancano proprio le basi.

Inviato

La destra fa cadere il governo, bambini di 5 anni chi li vota e chi eleggono

Per salvare chi? Taxisti e balneari che hanno rubato il suolo pubblico

Inviato
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

ci stiamo infilando in una dittatura soft

Altra stupidaggine, ma quale dittatura soft ?

Vuoi che governa Draghi perchè non hai i numeri per governare e non vuoi andare alle elezioni perchè hai paura di essere polverizzato ?

Allora gli voti la fiducia e non rompi i cogliote.

Vuoi andare alle elezioni ?

Allora non gli voti la fiducia sperando che, con l'aiuto di Mattarella, i partiti non si mettano d'accordo e si inventano comunque un altro governo per tirare a campare;

Quello che è intollerabile è sovvertire la realtà come stanno facendo i 5 Stelle e il PD, cercando di gettare addosso a Draghi la responsabilità per questa crisi di governo creata dall'alleato del Camposanto Giuseppe Conte.

Ancora più surreale è parlare di "dittatura", ma dittatura de che ?

Se i partiti vogliono a ottobre si va alle elezioni, quindi non c'è nessuna dittatura.

Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

Lega e 5S giocano su due o tre tavoli

No, Lega, 5s, Leu e PD giocano su due o tre tavoli.

Perchè non dimentichiamoci che anche la capogruppo di Leu non ha votato il DL aiuti su cui c'era la questione di fiducia e il PD ha provocato in continuazione per far cadere il governo in maniera subdola    (sperava in un fallo di reazione) con il DDLzan, lo jus Scholae e la cittadinanza facile agli immigrati.

Inviato
13 minuti fa, loureediano ha scritto:

La destra fa cadere il governo

Basta falsità, Conte e il M5S hanno fatto cadere il governo non votando il DL Aiuti, la destra lo ha votato in maniera compatta. Votando anche le norme su tassisti e balneari.

• Haha 1
Inviato

L'estrema sinistra di LeUu sta con i 5 stelle e sfiducia Draghi

Dl Aiuti, De Petris (Leu): non ho partecipato al voto
"Colpa situazione è di chi ha forzato sul termovalorizzatore"

Roma, 14 lug. (askanews) - La capogruppo di LeU al Senato, Loredana De Petris, fa sapere in una nota di non aver partecipato al voto di fiducia sul Dl Aiuti, provvedimento approvato poco fa da Palazzo Madama. "La responsabilità della situazione in cui ci troviamo - ha spiegato De Petris - è soprattutto di chi non ha voluto stralciare la norma sul termovalorizzatore a Roma, come si sarebbe potuto e dovuto fare. Una norma assolutamente sbagliata nel metodo e nel merito, che non risolve il problema dei rifiuti a Roma e contraddice ogni impegno a favore dell'economia circolare. Si è invece deciso di forzare e provocare il M5S, forse con l'intenzione di spingerlo fuori dalla maggioranza. Invece i 9 punti segnalati nella lettera consegnata a Draghi da Conte devono essere al centro dell'azione di governo. Non sono bizze incomprensibili o bandiere identitarie: sono i problemi reali del Paese. Per questi motivi ho deciso di non partecipare al voto di fiducia sul dl Aiuti".

http://www.conquistedellavoro.it/breaking-news/dl-aiuti-de-petris-leu-non-ho-partecipato-al-voto-br-colpa-situazione-è-di-chi-ha-forzato-sul-termovalorizzatore-1.2939934

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ll'economia circolare.

Altra panzana megagalattica di cui si sono farcite molte bocche negli ultimi anni.

Schelefetris
Inviato

Spezzeremo le reni a tutti i post che non parlano male della sinistra!!! 

• Haha 1
Inviato

Ma dobbiamo andare alle elezioni ad Ottobre,almeno abbiamo più tempo per capire chi ci starà governando,tanto il risultato comunque sarà sempre quello(purtroppo),sia ad Ottobre,sia a primavera/estate 2023.Se faranno di meglio con i soldi che non abbiamo(tanto sempre lì andiamo a parare),alla prossima mandata li voto pure io.

Inviato

Draghi ha bastonato la lega, se siete sordi non ci posso fare niente

Tanto è vero che la lega non lo ha appludito ma, anzi il capitone si è incazzato perchè qualcuno dei suoi lo applaudiva e li ha zittiti

Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

Draghi ha bastonato la lega, se siete sordi non ci posso fare niente

Non ha avuto bisogno di bastonare Conte che si è bastonato da sé. Vediamo come va a finire.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @