Vai al contenuto
Melius Club

A proposito di famiglia

Messaggi raccomandati

Inviato

@mozarteum con me apri una porta sfondata.

però ora c'è questo fatto che la gente scapoccia e vuole vivere una seconda giovinezza a 40, 50, 60...donne o uomini. E' un vero fenomeno sociale, sull'onda dell'allungamento della vita (se non già del pene), del poter contare su famiglie di origine ancora in piedi e con sostanze bastanti a vivere soli, dei modelli da seguire, eguagliare o sorpassare.

Inviato

Ci sono anche splendide vendemmie tardive. Ma il piu’ delle volte a quanto vedo sono situazioni fondate su equivoci di obiettivi e risultati

Inviato

ohh, io già pure ai 30 gli consiglierei di lasciar  perdere 😄

Membro_0022
Inviato
4 ore fa, newton ha scritto:

però ora c'è questo fatto che la gente scapoccia e vuole vivere una seconda giovinezza a 40, 50, 60.

Ci sono modi meno pericolosi di sfogarsi. 

Quando due anni fa ho comprato "l'auto che sognavo", bella ma sicuramente superiore alle mie reali necessità, mia figlia ha detto alla ringhiante madre che protestava per l'inutile spesa "lascialo stare, è la crisi di mezza età".

Questo succede ad avere una figlia che studia psicologia, comunque è probabile che avesse ragione.

Inviato
5 ore fa, lufranz ha scritto:

Un mio amico disse "Se l'avessi ammazzata subito, ora tra sconti di pena, attenuanti e buona condotta sarei già libero. Così sono condannato a vita."

Inviato

Scherziamoci pure su.. in realtà questi fatti, vissuti in prospettiva individuale.. sono veri e propri lutti, che vanno elaborati come traumi. Almeno così dice un’amica ex, psicologa specializzata appunto in traumi, per fortuna ci siamo lasciati in avanscoperta, sarebbe stato scocciante dovermi poi rivolgere a lei per le cure ex post.. 😎😂

rimane il fatto che la psiche umana è un abisso senza fondo.. anche se la ratio ti suggerisce che è meglio così... ci sono meccanismi inconsci profondi capaci di produrre infiniti dolori sulla parte alte della scala Richter.

E che sia donna fragile o uomo affermato in carriera, il dolore individuale è lo stesso.

Come storia insegna.. l‘unica cura preventiva?
Corna anticipate al coniuge e manipolo di amanti già pronte e dongiovannescamente in lista, in modo da annacquare il dolore della perdita con l‘ansia della scelta delle nuove pretendenti..

😅😅

Inviato

@newton in un periodo di DAD e con quattro figli, la moglie sarà stata un genio dell'organizzazione per trovare un momento libero per trastullarsi.

Inviato

Ma era anche lui un cornificatore? Almeno questo io ho capito dal primo messaggio.

Che si aspettava?

Io non mi sono mai sposato proprio perché essere fedeli per me è impossibile, solo pochi esseri umani ci riescono.

Inviato
14 ore fa, andpi65 ha scritto:

Certo come no! .

La soddisfazione di passare un bel pò di anni a raccoglier sapone in doccia nelle patrie galere.

Si chiama dolo d'impeto o  stato d'ira ma  il sapone  non lo risparmia neanche a chi da poco peso e non si porta dietro  in coscienza  i gesti fatti  

Eh la madonna quanta seriosità. Tranquillo dotto', so anch'io come si chiama, ma questa cosa l'ho affrontata dal primo messaggio con ironica levità. Non credevo ci fosse bisogno di precisarlo:classic_laugh:

Inviato

Capisco che il tema delle corna solletichi di più le comari ma il punto che provavo a suggerire era un po' diverso e prescinde.

La madre dei tuoi figli ti tiene per la palle e, corna o no, ti può sostanzialmente mettere alla porta da un giorno all'altro, anche se non fai cazzate.

Inviato

La legge (anacronistica, pensata per altri tempi e realtà) è totalmente sbilanciata a favore delle donne. Con il risultato di dare il manico del coltello alla donna, coltello direttamente con la lama sotto le ....

Una spada di Damocle continua

Ti espropriano della tua vita. 

Inviato
1 ora fa, terlino ha scritto:

Che si aspettava?

il minimo sarebbe non farlo bellamente a casa propria. 

Inviato

Credo sia importante avere la consapevolezza che possa succedere. L'approcciarsi alle cose in generale con una certa dose di diffidenza puó risparmiarti cocenti delusioni anche se impedisce di godersi il momento con pienezza.

Inviato

Qui leggiamo queste cose, ma se non sbaglio i giornali esistono da molto prima di noi, poi esistono gli amici i conoscenti e gli amici degli amici, i bar, i barbieri, pure le riviste e soprattutto i film e telefilm per sapere cosa sono i divorzi.

Se poi uno od una e tanto fesso o fessa da sposarsi sono cazzi suoi se va incontro a certe conseguenze.

Io ne conosco che si sono pure risposati dopo aver giurato e rigiurato che mai più....

Che gli esseri umani per lo più sono dei coglioni è assodato.

Inviato

@terlino Non facciamo di tutta l'erba un fascio...io mi sono risposato e la mia seconda moglie la risposerei altre 100 volte :classic_love:

P.S. Non ho la moglie vicino....:classic_tongue:

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, lampo65 ha scritto:

la seconda è che soprattutto nei paesi latini, la donna è realmente la parte debole, soprattutto parlando di mondo del lavoro.

Mah, io questa discriminazione, disparità o subordinazione sinceramente non la vedo. Quando svolgevo la mia attività lavorativa a contatto con enti pubblici e aziende private, ho sempre riscontrato una predominante presenza femminile sia a livello impiegatizio ma anche e soprattutto dirigenziale

Inviato
Il 5/4/2021 at 14:31, maximo ha scritto:
Il 5/4/2021 at 11:25, newton ha scritto:

famiglia da pubblicità di impanati da forno

Ecco, e questa è una delle cause

Ci aggiungo anche una buona dose di noia da parte della consorte, malgrado possa sembrare il solito luogo comune

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto