Vai al contenuto
Melius Club

AGI Model 511 Preamplifier: è ancora valido?

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE e vero scusami CAKAKAKI  CAGAi insomma e sempre quella roba ,,,,,💩😀  ps mi scendono le lacrime ma dal ridere  ......😀

@spersanti276 bello ma si puo far meglio credo

Inviato

@akla devi darci un budget, altrimenti le scelte sono infinite...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla l'agi è u pre mato in pieno periodo analogico, ergo il suo punto di forza è la sezione phono. Purtroppo di ag1 511 ne vennero prodotte 3 versioni, una con phono mm, una con phono mc ad alta uscita ed una con phono mc a bassa uscita. e dal frontale è impossibile capire quale versione abbiamo davanti (anche se quella mm era di gran lunga la più diffusa). il pre viene spesso usato come pre phono, ne ho vistgo anche a meno di 700 euro, sicuramente meno complicato da manutenere del counterpoint

• Melius 1
Inviato

immagine.png.6a7300a8eadacfcd177c3e2567d800e5.png

@cactus_atomo  si ok  ma e di concezione antiquata l ho ascoltato in una catena importante con finale mc a transistor   non mi dice  nulla   non ha l estensione e l ariosita del counterpoint

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla non è il mio predi riferimento, ma ho amici che stravedono per l'agi -sopratutto la parte linea non è nulla di che 

Altainefficienza
Inviato

@cactus_atomo a prescindere da come suoni, in termini di qualità costruttiva era veramente eccezionale, soprattutto considerando a quanto veniva venduto. Non so se sia stato il pre con cui è andato di moda dire "il progettista lavorarava per la NASA..." ma il progetto era serissimo, e la costruzione a livello di strumento di misura.

Un saluto,

Piero

Inviato

@akla con quella cifra puoi comprare di tutto, a Audio research relativamente moderni (sp16, ls7 e ls8 ecc...), a perle a stato solido come threshold, levinson n.28, krell ksl e perché no? Qualche McIntosh ...

Più che a valvole mi orienterei su un pre a stato solido...

Inviato

su, non fatevo tribolare che fuori sono 43°C........ dategli una soluzione🤣😇

Inviato

Anche secondo me un po' sopravvalutato: fra i pre americani di quella generazione (intendo i primi minimalisti tipo Rappaport, DB Systems ecc..) è quello che mi piace meno, lo trovo un po' chiuso. Da noi è stato molto decantato, a differenza degli USA, dunque viene venduto a prezzi alti. Sulla costruzione concordo: eccellente dalla scocca alla componentistica, a parte quella piattina di collegamenti stile pc che immancabilmente si deteriora dopo tanti anni.

Inviato

Rgr 4 four,agi,klyne sk5a.io feci un confronto a casa li avevo tutti e tre.agi contro klynee un valvolare che costava venti milioni non ricordo il nome ,l agi era un via di mezzo tra il convergent e il klyne.quindi uno spettacolo di agi ne avuti 2 pagati 300 euro e feci comprare da amici su ebay.altri pre che ho usato,counterpoint 1000 una cag...,spectral dm20 ottimo,cj pv5 non mi piaceva.il4 telai cj uno spettacolo.Adesso ho il grondisky rgr 4 un portento che pero voglio vendere perche ho il combo kenwood con tutti i cavi originali,lm08 lc08.

• Melius 1
Inviato

@SGAGGY non mettere in giro le voci  che i Grodinsky sono roba top...che aumentano le quotazioni...anche se io lo dico ormai da anni...😁

@paolo fogli ottimo anche il classe'...👌

Inviato

@gullaz il Rappaport pre1 é ormai una mosca bianca...qualche tempo fa  ce n'era uno in vendita a 450 euro...

Inviato
1 ora fa, SGAGGY ha scritto:

ho il combo kenwood con tutti i cavi originali,lm08 lc08.

Bravo, ho avuto gli 07 quaranta anni fa e mi dispiace molto averli venduti

Inviato

Ho avuto anche,  in tempi abbastanza recenti, l' AGI  e ci ho convissuto con soddisfazione.