Vai al contenuto
Melius Club

Devialet SAM system

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

qualcuno ha fatto una esperienza diretta con il sistema SAM Devialet?
Delle recensioni sembra quasi che non esca un buon suono, magari qualcuno di voi la pensa diversamente 🙂

Se qualcuno l'ha usato, è vero che come il risultato finale migliora sensibilmente la risposta in frequenza?
Ovviamente la prova con un diffusore che rientra che rientra nella lista.
Ci sono altri amplificatori che hanno un sistema uguale o simile?

Grazie, buona domenica!

Inviato

@Webby

Se le hai lette tutte le rece ti faccio i complimenti 👍 battute a parte Qui spiegano bene , inoltre magari già lo conosci c'è un Forum in Uk dedicato non ufficiale ove ne puoi anche parlar male. Partecipano persone di tutti i continenti . 

La mia esperienza con due modelli diversi ed alcuni diffusori è stata positiva sia con che senza SAM attivato . Attualmente con i diffusori principali non l'ho attivato pur presenti negli oltre 1000 modelli  perché uso il Drc e l'Xover elettronico del Devialet taglio i diffusori che sono full range a 60hz che incrocio con una coppia di Sub .

Lo uso con una coppia di diffusori monitor escludendo  Drc e Sub che ascolto di tanto in tanto , il risultato è interessante , saprai che attivandolo lo puoi regolare a step da 0 a 100 , ho trovato ottimale per la mia stanza e gusto impostato al 35% quindi per me migliora la risposta in frequenza che però è limitata alle basse frequenze , se non ricordo male interviene fino a 250hz. Qui il grafico pubblicato dei miei monitor che uso con il SAM 

Ma ti puoi divertire a vedere per Brand la risposta di tutti i diffusori misurati e contemplati nel SAM 

Inviato

@il Marietto grazie Marietto, avevo già letto il primo link e l'ultimo, darò un'occhiata al forum.
Il punto è che mi sembra strano che un diffusore che generalmente scende fino a 40hz dopo riesca a rendere i 20hz.

È talmente strano da sembrare marketing puro oppure un'esagerazione.
Qual è la tua esperienza uditiva diretta?

Spero nel forno ci siano altre persone che abbiano provato il sistema… Tanto per avere qualche parere in più :)

Inviato
34 minuti fa, Webby ha scritto:

Spero nel forno ci siano altre persone che abbiano provato il sistema…

È vero che fa a caldo ma non sino a questo punto.😂😂

Inviato
1 ora fa, Webby ha scritto:

Il punto è che mi sembra strano che un diffusore che generalmente scende fino a 40hz dopo riesca a rendere i 20hz.

è la cosa meno rilevante della questione , ma fa niente.. (non ha letto gli articoli con attenzione 😁)

Come tutti gli ampli lo dovresti ascoltare indipendentemente dalle funzioni che può svolgere, se poi ti piace con i tuoi diffusori e se sono tra quelli testati vedrai il da farsi per il SAM e come impostarlo .  Altrimenti non me ne preoccuperei , ho avuto delle Avalon non contemplate , ho Eggleston contemplate e non lo uso per quanto spiegato nel mio precedente post ed ho PMC che uso con il SAM 

2 ore fa, Webby ha scritto:

Qual è la tua esperienza uditiva diretta?

ottima . 

Inviato
Il 22/7/2022 at 17:35, il Marietto ha scritto:

taglio i diffusori che sono full range a 60hz che incrocio con una coppia di Sub

Perdona solo per curiosità: di che diffusori si tratta?

Inviato

@scroodge

come no, Eggleston Fontaine II 

p.s.  non prendere full range alla lettera 😀