senek65 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @maurodg65 se mi dici dive ho scritto rendite di posizione ...
UpTo11 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Sarò ripetitivo. Lo shtato deve starsene defilato finché il privato si riempie le tasche. Quando invece ci sono tempi di vacche magre si va a piangere cappello in mano tengo famiglia dallo shtato. Il profitto è privato, il debito è pubblico. Che non ce lo sai? Si chiama liberismo col cu.lo degli altri. Altro che sana e robusta competizione... 1
vizegraf Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 43 minuti fa, senek65 ha scritto: E poi, anche questi miti del self made man... senza un pletora di mediomen, che ogni mattina va al lavoro e s'accontenta, l'uomo di successo non esisterebbe. Scusa Senek, ma anche tu nel tuo piccolo hai dei mediomen. Tu hai creato (o mantenuto, non lo so) un'azienda, non importano le dimensioni, vuol dire che hai avuto il coraggio di rischiare, la capacità di farlo, forse hai fatto anche qualche notte in bianco per i pensieri del lavoro. Tutto questo il tuo mediomen se l'è risparmiato, per lui solo fare il suo lavoro ed attendere lo stipendio a fine mese. C'è differenza.
senek65 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @vizegraf quindi? La differenza c'è stata sul campo e non perché qualcuno mi abbia favorito. E non ho mai obbligato essino a fare più di quello che doveva fare. Mica sono contro far fortuna o andare avanti.
maurodg65 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 29 minuti fa, senek65 ha scritto: se mi dici dive ho scritto rendite di posizione ... “Ha messo un fascia di popolazione davanti alle altre, le ha dato un vantaggio gratuito.” Io questa frase l’ho intesa proprio come “rendita di posizione”.
vizegraf Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 1 minuto fa, senek65 ha scritto: quindi? Quindi non hai letto quello che ho quotato e che tu hai scritto. Solo a quella tua affermazione si riferiva il mio commento.
maurodg65 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 26 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Quando invece ci sono tempi di vacche magre si va a piangere cappello in mano tengo famiglia dallo shtato. Il profitto è privato, il debito è pubblico. Che non ce lo sai? Si chiama liberismo col cu.lo degli altri. Altro che sana e robusta competizione... Questa è una bufala, nelle economie di mercato in occidente non vale quasi mai, forse da noi si è visto qualcosa del genere, nel resto del mondo se non vai fallisci ed amen, ma vale lo stesso anche per i tuoi dipendenti di quelle aziende.
vizegraf Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @senek65 Per chiarire meglio: Senza di te non ci sarebbero i tuoi mediomen.
audio2 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 mò adesso tra poco viene fuori che durante la thatcher sono passati alla schiavitù 1
senek65 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: Senza di te non ci sarebbero i tuoi mediomen. Ma mica sono il buon sammaritano. Si ha sempre bisogno gli uni degli altri.
senek65 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ha messo un fascia di popolazione davanti alle altre, le ha dato un vantaggio gratuito.” Io questa frase l’ho intesa proprio come “rendita di posizione”. Se tu fai la guerra ai sindacati, che come sai non godono della mia simpatia, chi avvantaggi?
UpTo11 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @maurodg65 Lo shtato è per definizione quello italiano. E comunque dipende, col too big to fail le castagne sul fuoco vengono trasferite ancora roventi sulle emorroidi di pantalone, vedi ad esempio le banche e relativi salvataggi. Il rischio d'impresa in alcuni casi si trasferisce sulla collettività. Mi viene sempre in mente questa: .
vizegraf Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @senek65 Non ho affermato che tu sia un benefattore dell'umanita. Dico che l'uno è condizione dell'altro.
senek65 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 12 minuti fa, vizegraf ha scritto: Dico che l'uno è condizione dell'altro. Uno ha bisogno dell'altro.
vizegraf Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @senek65 E si Senek, ma se non c'è quello che comincia (dicesi iniziativa e rischio) me lo dici gli altri che fanno?
senek65 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: si Senek, ma se non c'è quello che comincia (dicesi iniziativa e rischio) me lo dici gli altri che fanno? Ho capito, ma questo avviene per scelta. E, normalmente, chi si assume gli oneri gode anche degli onori. Non è necessario penalizzare gli altri. Quando lo si fa è solo per avidità e, secondo me, stupidità.
audio2 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 a pensare anche un pò alla storia della uk hanno vinto la guerra, ma sono usciti a pezzi ed hanno perso la pace come pure hanno perso l' impero pensavano di poter continuare a fare come prima e quei quattro coglionazzi dei loro sindacalisti idem, mica facile se non sfrutti più i negher indianos le cose andavano super male, tocca a chi tocca a qualcuno è toccato fare qualche riforma, altrimenti fallivano tanto che quelli di dopo, conservatori o laburisti, non hanno più ripristinato lo status ante thatcher, ma più o meno lo hanno mantenuto questo detto da uno al quale la thacher non è che piacesse un granchè, specie in politica estera
djansia Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Il 23/7/2022 at 08:54, briandinazareth ha scritto: Ma perché discuti come un adolescente rabbioso scrivendo cose senza senso e fuori argomento? È posseduto dallo spirito del fantasma belpietrino... ho provato a dirgli che ormai titola e scrive come lui, con la stessa inutile acidità, acrimonia e che non deve farlo per forza... niente. Ormai è un mostro metà trump, metà rampini...
Messaggi raccomandati