Roberto M Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Intanto Forza Italia presenta il suo programma. Poi vedremo il programma del PD, del Campolargo, campostretto o Camposanto, se ci saranno come priorità DDLzan, Ius Soli, Reddito di Cittadinanza, e Droga Libera. Vedremo se il principale partito di sinistra alternativo al controtesta sarà capace di diversificarsi da questo forum ovverosia di non limitarsi a denigrare l'altra parte e evocare il rischio del ritorno al 1922, del default, del fallimento o dell'invasione delle cavallette, ma di proporre un "suo" programma serio alternativo basato su un programma chiaro e punti concreti ed attuabili. Dal "Corriere Della Sera" alcuni stralci, poi il link completo all'articolo di Cesare Zapperi Il leader di Forza Italia presenta alcune proposte del programma elettorale basato «sulla guerra a tre tipi di oppressione: fiscale, burocratica e giudiziaria». L’incontro con la leader di FdI, Giorgia Meloni Parte la campagna elettorale e Silvio Berlusconi è il primo — candidandosi al Senato — a proporre ai cittadini alcune idee per il futuro: dall’aumento di tutte le pensioni a mille euro al piano per la messa a dimora di un milione di alberi all’anno. «Nel nostro programma c’è l’aumento delle pensioni, tutte le nostre pensioni, ad almeno 1000 euro al mese per 13 mensilità — spiega il leader di Forza Italia al Tg5 —, c’è la pensione alle nostre mamme che sono le persone che hanno lavorato di più alla sera, al sabato, alla domenica, nei periodi delle ferie e che hanno diritto di avere una vecchiaia serena e dignitosa e poi c’è l’impegno a mettere a dimora, a piantare ogni anno almeno un milione di alberi su tutto il territorio Nazionale». «Il nostro è un programma semplice, sono 8 punti fondamentali per far ripartire l’Italia e per alleviare le difficoltà e le sofferenze degli italiani — aggiunge — Ve li leggo: meno tasse, meno burocrazia, meno processi, più sicurezza, per i giovani, per gli anziani, per l’ambiente e poi la nostra politica estera. È un programma che si basa sulla nostra tradizionale lotta alle tre oppressioni, l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria e che è molto attento ai più deboli, agli anziani, ai malati ed è anche molto attento all’ambiente, che è un tema che diventa sempre più importante». Berlusconi sta già pensando anche al futuro governo. Le nostre liste saranno fatte come sempre di donne e di uomini di alto profilo, che hanno dimostrato con i fatti, nel lavoro, nello studio, nell’impegno sociale, di saper lavorare con competenza e con onestà, realizzando i traguardi che si erano dati e mantenendo gli impegni e le promesse che avevano fatto. Credo siano virtù importanti anche - anzi soprattutto - in politica». Alla domanda se abbia già in mente qualche nome per la squadra di governo, Berlusconi chiarisce: «Naturalmente sì, ma se le dicessi qualche nome metterei in imbarazzo persone che stanno ancora riflettendo» L'articolo completo qui https://www.corriere.it/politica/22_luglio_22/elezioni-berlusconi-promette-pensioni-mille-euro-milione-alberi-all-anno-553d84f2-09b2-11ed-8f44-5a1d0a96058f.shtml
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 22 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2022 lo ha declamato direttamente Lui al tiggì 5. All’annuncio dei mille euro a tutti i pensionati mia moglie ha detto “e il bollo? lo toglie? »siamo scoppiati tutti a ridere 😆 1 3
luckyjopc Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Attualmente la pensione minima è sui 500 giusto raddoppio. Consiglio anche una fornitura di pillole blu per gli aventi diritto
Roberto M Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 @Jack Al di la della promessa (chiaramente concepita in ottica propagandistica, secondo me, anche se quando anni fa disse che avrebbe portato le pensioni minime ad 1 milione di lire poi l'ha fatto proprio) quello che mi ha colpito sono gli otto punti, programmatici, secondo me degni di nota che, io almeno, condivido: meno tasse, meno burocrazia, meno processi, più sicurezza, per i giovani, per gli anziani, per l’ambiente e poi la nostra politica estera Allora la mia domanda è, quali sono i punti del PD e della Sinistra ? Più tasse (mi pare incontrovertibile, ogni tre per due le propongono ed hanno proprio una eccitazione visibile quando parlano di aumentare le tasse stile Landini; Più spesa pubblica il pubblico è proprio una loro fissa; Più burocrazia anche questo è assodato, sono allergici alle semplificazioni e complicano normando ogni cosa, loro dicono che è per "evitare la corruzione" ma in realtà è per ingrassare l'esercito degli intasafogne, loro elettorato di riferimento; Piu' processi Questo mi pare incontrovertibile, il PD, con i 5 stelle, sono il partito delle procure, di Magistratura Democratica, che vuole conquistare il potere per via giudiziaria. Ovviamente il garantismo non esiste proprio, non lo concepiscono, sono allergici. Tranne quando la magistratura condanna uno di loro (vedi Lucano) allora cambiano registro. Meno sicurezza Lamorgese style, rave parti con droga e morti annessi, invasioni etniche a Peschiera e immigrazione clandestina fuori controllo, fenomeno pacificamente criminogeno. Anche queste sono bandiere del PD; Meno sicurezza in politica estera E qui la sinistra è prevalentemente "pacifista", si oppone alle spese militari, e tanto basta a qualificarla. Spero proprio di essere smentito, per il bene dell'Italia (il Centrosinistra vincerà agevolmente a questo giro), e quindi non vedo l'ora di leggere il programma del PD.
Schelefetris Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 è colpa del Pd anche il programma dell'arcoriano sintetico, era ovvio 😄
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 22 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2022 Sono tutte stronzate, Berlusconi sarebbe meglio che andasse all'ospizio e ci facesse grazia di queste sparate. Se non sbaglio era quello che aveva promesso la grande rivoluzione liberale-liberista che non è mai neppure partita, ma fammi il piacere… 4
31canzoni Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 8 minuti fa, Panurge ha scritto: Ecco il mio programma per i prossimi giorni Quei quattro missili li, li consegno io agli ucraini.
appecundria Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 53 minuti fa, Roberto M ha scritto: alternativo al controtesta Effettivamente 1
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 22 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2022 Agghiacciante. NESSUNO. Nessuno che ci dice come intendono affrontare a ottobre tre cosucce quali: - la guerra di Putin - il gas di Putin - l'endemia CoViD Dicono le loro solite quattro ca...te come se il mondo intorno non esistesse. Ma questi, vivono nello stesso mondo in cui viviamo noi? Io ho paura 4
appecundria Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 27 minuti fa, Roberto M ha scritto: meno tasse, meno burocrazia, meno processi, più sicurezza, per i giovani, per gli anziani, per l’ambiente e poi la nostra politica estera Manca l'abolizione della Juventus. 2
Muddy the Waters Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Putin Si prostrano con le braghe basse...
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 22 Luglio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: 57 minuti fa, Roberto M ha scritto: alternativo al controtesta Effettivamente Mi sa che l'Intelligenza artificiale di Melius identifica "cent..rodestra" come una parolaccia, tipo cūlus, cogliote, cacio, mela ecc. E provvede di conseguenza 🤣 3
scroodge Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: ma no, basta vivere alla giornata Comincio a far fatica anche a fare questo
Messaggi raccomandati