Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Adesso, OTREBLA ha scritto:

Ha parlato il genio...

Infatti mi sono dato del gonzo, il genio qua dentro ormai l'hanno capito tutti che sei solo tu...

Hai chiesto a chi vendono i vinili adeso e ti ho risposto con precisione, non mi pare difficile, o sbaglio.

9 minuti fa, gorillone ha scritto:

Beh, io che i dischi Mofi siano di qualità superiore a delle prime stampe penso … a volte si, a volte no!

Sono mediamente sempre di qualità superiore alle ristampe attuali e molto spesso amche alle prime stampe, Il problema è che molto spesso le prime stampe sono difficilmente reperibili in condizioni NM.

@BasBass

Difficilmente reperibili nel caso del jazz anni 50-60, negli altri casi si trovano, se si vuole.

Almeno io dischi d’epoca … ne trovo parecchi, ma anche in questo caso … se costano troppo li lascio dove stanno!

Chi non vuole neanche un tic nel disco, però, è un digitalista di ritorno … perché l’analogico ogni tanto fa tic o toc anche se uno lo lava bene e cerca di tenerlo meglio possibile.

Suonano meglio? Suonano meglio secondo te, nessuno è obbligato a condividere.

11 minuti fa, gorillone ha scritto:

Suonano meglio? Suonano meglio secondo te, nessuno è obbligato a condividere.

No, ci mancherebbe, parlo della mia esperienza e dei titoli che possiedo.

Per precisione ho molte più prime stampe che stampe MoFi, però le stampe MoFi sono mediamente eccellenti (o almeno lo sono state per quarant'anni fino a un paio di mesi fa...🤪)

Sto ascoltando J&K :Stonebone, cast stellare, musica ancor di più. È il disco più raro della CTI, prodotto solo in Giappone nel 1970.Registrato da RVG.

La mia copia è quella del RSD, molto probabilmente c'è un passaggio digitale, suona bene ma soprattutto la musica é unica e bellissima:i due trombonisti jazz piú grandi, J.J.Johnson e Kai Winding con George Benson, Herbie Hancock, Ron Carter, Bob James ed altri. 

Fossi un malato AAA, non lo avrei comprato e mi sarei perso un gioiello che non conoscevo. 

La stessa cosa per i titoli Resonance di Bill Evans, Sonny Rollins, Jaco Pastorious, quelli Sam Records,i Pure Pleasure... 

Lo so non mi sono aggiornato, compro i vinili come 40 anni fa, per ascoltare la musica e non per come sono fatti. 

AAA e vinile pesante sono due cancri che impediscono di godere della musica. Il primo perché limita ai fissati la conoscenza di parte di essa, il secondo perché crea molti più svantaggi che benefici. 

• Melius 2

@giorgiovinyl

14 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Quest'ultimo l'avevo preso dal nostro comune amico Paolo della Boutique della Musica, c'è stato un periodo che riusciva ad avere i Sundazed ad ottimo prezzo.

Ottimo acquisto. Vorrei a questo punto precisare, non con te che hai compreso benissimo: io non sono contro niente. Il mio post era assolutamente ironico, non faccio mai una battaglia vinile-digitale. Io "tifo" per la musica, quella buona: potrebbe essere incisa anche sulla carta del fruttivendolo, non me ne potrebbe importare di meno. Nel mio post ho scritto che ho comprato quel vinile Speakers Corner per due ragioni: 1) la curiosità di ascoltare una ristampa moderna fatta con tutti i crismi; 2) ho comprato un disco che non avevo. Visto che la stessa Speakers Corner accennava al fatto che UNO dei suoi dischi non è AAA, ho ironizzato sul fatto che potesse essere il mio... ma quel disco (opera artisticamente eccezionale) suona come deve suonare un disco del 1968. Se lo avessero passato in digitale, non avrebbero resistito (loro e chiunque lo avesse pubblicato) ad una "ripassatina" adatta al gusto moderno. 

Purtroppo è difficilissimo far trapelare l'ironia in un testo scritto... 😉

2 ore fa, ilbiffo1 ha scritto:

AAA e vinile pesante sono due cancri che impediscono di godere della musica. Il primo perché limita ai fissati la conoscenza di parte di essa, il secondo perché crea molti più svantaggi che benefici. 

Parole da scolpire nel marmo ad imperitura memoria !

3 ore fa, ilbiffo1 ha scritto:

Per fortuna non ha un riscontro di maggioranza tra gli appassionati di musica, come hai definito bene è un percorso per fissati. 👍

I vinili pesanti soffrono la gravità come noi umani, soprattutto certi tristi soggetti che scrivono sui forum, arrancano, hanno il fiatone perenne, si piegano sulle ginocchia.

Sono mortali e non assurgono alle sfere celesti. 

Viva il PCM 16/44, che se non altro non pesa una mazza. 

36 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Lo dico a quanti con arroganza insultano più o meno velatamente chi ha invece a cuore anche l'aspetto tecnico.

Dai non preoccuparti questi 3d sono un pò come la leggendaria Idra di Lerna...più gli tagli le teste e più ricrescono....:classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde