Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, ilbiffo1 ha scritto:

niente da fare, il fatto che tu e otrebla  siete i soli a dover sempre puntualizzare dopo ogni intervento non contro MOFI dimostra solo una cosa, cosa che qualsiasi normodotato è in grado di capire. 

Come sempre non appena sei in difficoltà diventi maleducato e offensivo.

Non puoi citare solo quello che ti conviene delle dichiarazioni di Hoffman 

Se scrivi in forum devi sapere accettare il confronto e rispettare chi non la pensa come te.

Peccato che Hoffman abbia molto opportunisticamente ovviato di aggiungere che del principio da lui enunciato erano perfettamente consapevoli i due "fenomeni" di cui sopra, nonché tutta la brigata di MFSL, ed è proprio a ragione di tale consapevolezza che hanno mentito.

Un file lo vendi, se lo vendi, al prezzo di un file, anche se lo trasferisci su vinile. Lo sapevano bene, per questo hanno taciuto la verità per anni.

Alberto.

No, un disco ha dei costi di fabbricazione. Il vero problema dei files digitali è la pirateria. Se MoFI li rendesse disponibili al pubblico finirebbero su di un qualche server pirata, a meno che non si trovi il modo di abbinarli al compratore, che a questo punto diventerebbe molto rischioso.

Riflettere sul fatto che per 10 anni (dico, 10 anni di titoli, mica due/tre LP) nessuno ci ha capito nulla, no eh? 

E se non fosse venuto fuori per ovvie ragioni commerciali, potevano continuare tranquillamente per un tempo indefinito, perché tanto non era possibile accorgersene con le orecchie.

Aivoglia a lanciare strali contro "i mentitori"... I mentitori vi hanno (ci hanno) buggerato semplicemente perché non siamo in grado di distinguere alcunché. 

Io, perlomeno, rifletterei su questo aspetto.

Tutto il resto, onestamente, sono problemi che riguardano MoFi e chi ci guadagna intorno. Quindi, cavoli loro.

1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Mi basterebbe riprodurre il fottuto file".

Anche a me.

Peccato che non è disponibile ne lo sarà mai.

(A scanso di equivoci preciso che mi riferisco al file “flat” DSD 256 da cui viene tagliata la la lacca.)

@TetsuSan non sono mai intervenuto in questo 3ad, un po' perché non ho analogico, e ad oggi mi va bene anche così, pur riconoscendo la superiorità dell'analogico, soprattutto per le cose registrate prima degli anni 70. Penso che quasi nessuno possa dire che un Mofi one step suona male, ed è evidente che il processo DSD sia meglio che l'uso di un nastro riusato e le varie copie necessarie. 

Il punto è uno solo, al di là di prezzi più o meno giusti e traffichino vari: Mofi ha omesso un passaggio e ha divagato su domande precise. È colpevole? Si, é passibile di cause? Si, perderà (giustamente secondo me) clientela? Forse.. 

Tutti gli altri discorsi sono chiacchere da bar e da comari... E mi pare che la strada intrapresa da questa discussione sia quest'ultima... 

• Melius 2
3 minuti fa, smarmittatore ha scritto:

Mofi ha omesso un passaggio e ha divagato su domande precise. È colpevole? Si, é passibile di cause? Si, perderà (giustamente secondo me) clientela? Forse.. 

SE, e dico se, le cose stessero ESATTAMENTE così, non arrivavamo neanche a pag. 2

Ho cercato di spiegare tecnicamente la cosa, ho volutamente evitato un concetto perché tranchant e difficile da accettare ma a questo punto lo dico : da un po' di anni, diversamente non si poteva fare. I master, non come il vino, peggiorano col tempo, diventano fragili, appiccicosi, difficilmente gestibili. Spesso devi trasferire un brano per volta perché le testine si insudiciano. Quindi, mi ripeto : la copia la devi fare per forza. A questo punto scegli : o fai una copia di seconda-terza generazione, è AAA e prendi per il sedere il cliente, o fai la copia digitale DSD256 e (forse) commetti peccato di omissione.

A TE LA SCELTA.

• Melius 1

@smarmittatore Se tu fossi stato il presidente della MoFi saresti andato a raccontare in giro i tuoi segreti industriali ?

"Le altre" scrivono di quale generazione è il master utilizzato, ed i metodi di lavorazione ?

Per il resto, vale il discorso della moglie vergine, impuntarsi su AAA è uno schema mentale come DDD nel 1984.

• Melius 2

@TetsuSan @TetsuSan non mi sono spiegato, non ne faccio una questione sonica, dovevano scrivere two step or more... 

Non entrerò più a scrivere in questa discussione, ma vedervi cazzeggiare per 120 pagine non fa bene al forum... 

Senza nessuna polemica eh! 

• Melius 2

Il punto è che capiscono tutti il cuore del problema, ma alcuni non aspettavano altro per attaccare i giradiscai convinti della superiorità dell'analogico.

Hanno non ragione ma ragionissima!

Ma avrebbero dovuto aprire un'altra discussione, non polemizzare su questa.

Io l'ho sempre detto, se facessero dei CD decenti o i file fossero decenti, io di vinili non ne comprerei più.

Il punto è che la stragrande maggioranza delle uscite sono rovinate da un DR catastrofico, mentre i vinili ne hanno uno decente.

Per me il digitale ben fatto batte qualsiasi sistema analogico.

Ma fare credere alla gente che ti dò un prodotto tutto analogico e poi mi ci metti un passaggio in digitale per me è scorreto.

2 ore fa, loureediano ha scritto:

Ma fare credere alla gente che ti dò un prodotto tutto analogico e poi mi ci metti un passaggio in digitale per me è scorreto.

Vero. Solo che a quel punto i clienti vorrebbero il file digitale da scaricare e MoFi non glielo venderebbe. Quello della pirateria è un problema che dovrà essere affrontato prima o poi, non credo che tra cinquant'anni si stamperanno ancora vinili. Trovino un sistema per abbinare il file al suo compratore in modo che non possa condividerlo in Rete.

2 ore fa, loureediano ha scritto:

Ma fare credere alla gente

Questo concetto andrebbe spiegato un po' meglio, se permetti. "Far credere" non è un concetto negativo di per sé anzi,

pensandoci bene, il mondo e la storia è piena di cose "fatte credere" e mai dimostrate.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde