Vai al contenuto
Melius Club

Il covid su Melius

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Sarei curioso di fare una sorta di statistica: chi ha avuto il covid lo scriva di seguito, indicando (se ha capito) da chi l'ha preso, sintomi avuti, età e quante dosi di vaccino (quale?) aveva ricevuto al momento del contagio.

Inviato

@Guru terrorismo mediatiko il covid e finito con  er   Drago de noantri mo c e west nile la peste aliena...

Inviato

@akla Beh, poi ci occuperemo della west nile e forse anche del vaiolo delle scimmie, che l'OMS ha dichiarato essere emergenza globale... Intanto facciamo questa piccola statistica sul covid.

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

e forse anche del vaiolo delle scimmie, che l'OMS ha dichiarato essere emergenza globale

Un’altra peculiarità del vaiolo delle scimmie è stata sottolineata ieri dall’Oms: “Il 99% dei contagiati sono individui di sesso maschile e il 98% sono msm”. La sigla indica gli uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini (men who have sex with men).

https://www.repubblica.it/cronaca/2022/07/23/news/vaiolo_scimmie_oms_lancia_emergenza_globale-358898907/?ref=RHTP-BH-I357971235-P3-S2-T1

Inviato

sono fuori quarantena da giovedì

il tutto è durato 7 giorni, mercoledi sera avevo un raschio in gola, giovedì mattina mi sono alzato dal letto a fatica, avevo la sensazione di avere tutte le ossa frantumate, poi è subentrata la febbre alta, rintuzzata velocemente da 1000mg di paracetamolo, in seguito cefalea e naso colante fino a domenica.

Da luned' la situazione è definitivamente migliorata.

Inviato

@Roberto M Bassetti ha affermato che il vaiolo delle scimmie causa orribili deturpazioni agli organi sessuali  detto su rete4  in una intrrvista e il fatto che se ne parli poco e un incentivazione a trascurare  il problema

Inviato

Preso il primo d'Aprile, sintomi da raffreddore e niente febbre/dolori. 3 dosi vaccino. Una settimana per negativizzare.

Inviato

4°dose 9 giorni fa,mai preso ma ogni momento è quello buono.In casa solo mia figlia ,tosse e stanchezza,il tutto una settimana ma con strascichi.Resto ancora meravigliato del fatto che pur lavorando in una scuola dove sono stati colpiti quasi tutti,e anche più volte,l'ho sfangata...per il momento.

Inviato

Preso a Febbraio 2001, variante inglese. Allora i vaccini venivano somministrati solo al personale sanitario.

Un po' di febbre (meno di 38°C) per un giorno, poi senso di spossatezza ed inappetenza per una settimana, quando tutto sembrava risolto ho avuto una acutizzazione dei sintomi con saturazione in calo repentino per qualche ora poi più nulla. Tampone negativo dopo 15gg da quello positivo. Non ho mai avuto mal di gola o tosse e non ho perso nè l'olfatto nè il gusto, anzi ho l'impressione di essere ancora più sensibile di prima.

Ad oggi ho ricevuto due dosi come da protocollo (Pfizer e Moderna booster 1/2 dose).

Inviato

costipazione da mercoledì' sera....

un po' di tosse, voce "molto sexy" no raffreddore ,no febbre

tre tamponi tutti negativi....

Mah....

Inviato

Dose booster a dicembre 2021.

Covid preso l'8 marzo 2022, con ben tre settimane di positività.

Come una media influenza, stando abbastanza male solo nella prima settimana: soprattutto ho patito un fortissimo mal di gola, con febbre fino a 38,5°C.

Mi ha completamente tolto forza: da questa situazione (long Covid?) non sono ancora riuscito ad uscire.

In famiglia siamo in 4 e l'abbiamo avuto tutti.

Inviato

Preso Ottobre 2019(classificato come "polmonite strana",ma certificato poi come covid)una settimana di febbre da cavallo,12 punture di penicellina da cavallo,tosse,ivi compresa una macchia ad un polmone,ridotto ad uno straccio..Dai sintomi, ripreso in inverno 2022 ma in forma leggerissima,niente febbre,ma un raffrddore micidiale e mal di gola,no tampone.Tre dosi di vaccino,vedremo di fare anche la quarta dose.

Inviato

Preso a Maggio 22. 3 dosi. 11 giorni di positività.  Sintomi stile influenza/raffreddore. 

spersanti276
Inviato

Preso tre settimane fa, in vacanza ad Ischia.

🤬.

Due notti tremende con febbrone ed ossa rotte.

Tutto passato ma vacanza con i miei amici del ❤️ irrimediabilmente rovinata.

Una zingarata attesa da un anno.

#@€€@π¢√[© 

Inviato

Giugno 2022 - 3a dose moderna a inizio dicembre 2021 -sintomi simil-influenzali con meno mal di gola - (risveglio mattutino con notevole voce di basso profondo ) -  10gg "da tampone a tampone".  Luoghi di probabile contagio: Ristorante o palestra.  Madame non si è contagiata (ha 3 dosi pfizer) 

Inviato

63 anni, 2 vaccinazioni + booster, preso a Maggio 22 dalla moglie che l'aveva beccato dalla nipotina.

Sintomi molto leggeri: febbre a 37.8 un paio di giorni, no tosse, no mal di gola, gusto sparito per mezza giornata, nessuna  sensazione di 'sapori strani' o altri curiosi effetti.

Negativo dopo 1 settimana.

Invece, una debolezza mai sperimentata prima che si è protratta per 2-3 settimane: mattino quasi ok ma spesso al pomeriggio dovevo andare a letto una o due ore perchè letteralmente non mi reggevo in piedi.

• Crea Nuovo...