Vai al contenuto
Melius Club

E' deceduto...l' analogico...

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo anni di menzogne per incassare la pensione, l' analogico è deceduto. Ne da il triste annuncio il digitale.

R.I.P.   🌹

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Jackhomo me ne ricorderò mentre ascolto un disco nero,ti consiglio la visione n digitale di n noto film di romero "a volte

ritornano"

ps sono anni che il digitale cerca di ammazzare l'analogico, perdiodicamente ne viene dato l'annuncio in forma solenne, vengono pubblicati i manifesti e celebrate e esequie, ma sto analogico è tosto a tirare le cuoia, per ora pare bbia seppellito il cd, spazzato via dallo streaming

Inviato

@cactus_atomo mentre io sono curioso di avere le liste dei MOFI strombazzati in analog...digitale per i quali avete speso un rene.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Jackhomo chi ha speso un rene? no compro edizioni speciali, dei mofi ne ho in tutto 3, un carmina burana, un feste/pini di respighi e into the labyrinth dei dead can dance, oltre a un cofanetto di 3 cd ddella vaugham. tutto materiale preso prima della mania collezionistica, quando i mofi costavano poco più dei dischi normali. tutti titoli che hanno avuto tirature basse.

ti ricordo che la cosidetta "loudness war" è cominciata con il digitale e direi che la compressione dinamica abbia vinto alla grande

Inviato
4 minuti fa, joe845 ha scritto:

e chi te l'ha detto??

Panzironi...😁

Inviato

Mi pare ci siano già 2 discussioni aperte sull'argomento nella sezione musica….

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

chi ha speso un rene? no compro edizioni speciali, dei mofi ne ho in tutto 3, un carmina burana, un feste/pini di respighi e into the labyrinth dei dead can dance, oltre a un cofanetto di 3 cd ddella vaugham.

Appunto, perchè ti senti toccato?

Inviato

Azz..proprio ora che mi son messo a fare il dr. West con un td150...

Inviato
5 minuti fa, Bazza ha scritto:

Azz..proprio ora che mi son messo a fare il dr. West con un td150...

Che t' importa...ti diverte ascoltare in vinile sapendo che comunque deriva da un suono digitale, ti piace, ti diverte, ecc.ecc.

Goditelo!

Inviato

@Jackhomo infatti, proprio cosi.

Non ci spendo fortune, spesso compro dischi usati degli anni 70/80 che in buona parte sono aaa. Se il master è fatto bene suona bene pure in vinile e di solito con meno compressione. Inoltre, tranne rari casi, onestamente non riesco a orecchio a capire lorigine del master. A me va bene così.

Inviato
5 minuti fa, Bazza ha scritto:

A me va bene così.

Anch'io ho centinaia di vinili, ma ho sempre sostenuto che, da lustri ormai le produzioni interamente analogiche non esistono più per molteplici fattori. Se poi qualcuno vuole continuare a credere alla befana e darmi del sordo come qualcuno ha fatto in questo forum, faccia pure, non sono mica offeso. Non capisco perchè sono così adirati?

Inviato

Il migliore equalizzatore al mondo è il cervello...

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

E' vietato dal regolamento aprire più thread in diverse sezioni sullo stesso argomento. Si chiude.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili