Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state leggendo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci sono solo i primi 2, intanto ho messo questi nei titoli da leggere... 

Inviato

Cerco di capirne di più ......  non so se le cose scritte sono tutte vere ma almeno un altro punto di vista può essere utile

spacer.png

Inviato

@vaurien2005 Avevo iniziato e poi mollato dopo un centinaio di pagine L’arte della gioia. Ho letto della querelle che ha accompagnato il libro, che mi era sembrato velleitario e scritto non troppo bene. Tu dopo la rilettura cosa ne pensi ?

Inviato

Non posso esprimermi se no mi bannano, riletto, per dare una ultima chance, libro e autore per me sopravvalutati.

Inviato

Classic forever; premessa: giusto ieri mattina nella settimanale visita domenicale alla Mami ( anni 97), lei era inc...atissima poiche’ diceva e sosteneva che ormai tutti pubblicano libri, che non valgono nulla, ma chi e’ sto vespa, chi sono sti politicanti,  si confrontava con Foscolo, e dei 12 sonetti totali scritti in una vita; di cui 4 principali e e il resto mancia. Oppure  un “ diceria dell’untore” o che so’ giusto per restare tra noi italians “ il giorno del giudizio) di Satta,  di cui  cito spesso a my wife la frasetta quando si bisticcia  ( ricordati che tu sei al mondo solo perche’ c’e’ posto ) 😂

Ecco: ormai leggo solo ante 1960.

buone letture a tutti 😍

FC1603C6-05B1-4C30-80B3-1F46F8BA6256.jpeg

oblomov

• Melius 2
Inviato

Merita uno sguardo, in particolare, per il paragrafo, “ brutti voti dei bambini a scuola” 

🥰

Comunque: molto circostanziato e veritiero, 4 millions di copie vendute al 91😱

711F3939-CB99-43DF-A136-A09B1048BCA4.jpeg

Inviato

@vaurien2005 ciao,  non vedo bene la casa editrice del libro di farmacopea. Io ho le pubblicazioni anche francesi di Mességué. Lo conosci e hai letto le sue opere? L’argomento mi interessa molto e credo che anche il tuo libro sia ricco di info. Buona lettura!  🙂 

Inviato
1 ora fa, vaurien2005 ha scritto:

oblomov

L’ho letto.

Una storia che mi ha messo addosso un’ ansia per giorni.

Ora sto’ leggendo questo romanzo di uno scrittore che mi sta’ prendendo parecchio ultimamente... image.thumb.jpg.d570b54d4111559d1adab1cf211b3136.jpg

La foto e’ venuta maluccio, si tratta de “Il dono di Humboldt” di Saul Bellow.

• Melius 1
Inviato

Mi chiedevo se il thread è ristretto alla letteratura, visto il nome della Sala, oppure riguarda cosa si sta leggendo in generale, ad esempio saggistica, manualistica anche specializzata.

Inviato

Credo che inizialmente era confinato alla letteratura, ma in seguito si è ampliata la possibilità di condividere anche altri generi, come la saggistica :classic_smile: