shoegazer_82 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio @Partizan grande Warren, se non sbaglio della cicca di Nina ne accennava già in quello che - a mio avviso - è il miglior documentario su Nick Cave e soci, ovvero 20.000 Days On Earth; se scrive bene anche la metà di come suona la chitarra (baritona soprattutto) me lo segno ...
Partizan Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio @shoegazer_82 Non ho visto il documentario che citi. Il libro me lo ha regalato mia figlia che è una grandissima fan di Nick Cave. Per inciso Cave piace anche a me, e qualche anno fa andammo insieme al concerto qui a Padova. Ricordo che pubblicai le foto del concerto qui sul forum, nella sezione fotografia. Per inciso il libro mi ha lasciato un po' perplesso. Ciao. Evandro
shoegazer_82 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 17 minuti fa, Partizan ha scritto: Per inciso il libro mi ha lasciato un po' perplesso. sempre un salto complicato quello dalla musica al romanzo, l'unico che mi ha convinto in tal senso è il solito Bob Allen Zimmerman ...
teramusic Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Era da un po' che mi guardava dal suo scaffale in libreria...
teramusic Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: @teramusic molto impegnativo? Un minimo di preparazione ed attitudine scientifica aiuta. Come dice Penrose il suo libro si può leggere a due livelli e cioè saltando la poca matematica inclusa ed apprezzando il senso generale oppure andando in dettaglio ed in effetti lo si può apprezzare senza entrare nelle dimostrazioni...che andranno in quel caso prese per vere! 1
teramusic Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio A scanso di equivoci e per evitare di "essere mandato a quel paese" nel caso tu dovessi sfogliare il libro, preciso meglio. La matematica necessaria è poca e le dimostrazioni si possono evitare. Nel libro però parecchi capitoli iniziali preparano il terreno alla fisica che viene dopo illustrando gli strumenti matematici. Se cerchi un primo testo sul tema prova a guardare questo: https://www.ibs.it/equazione-divina-ricerca-di-teoria-libro-michio-kaku/e/9788817156387?srsltid=AfmBOoriFhJNMb5MrKKke1ggQe8F595x7mu_hVIBeyGEy_BkIuLvCadS una parte dei temi la trovi anche in https://www.ibs.it/quantum-da-einstein-a-bohr-ebook-manjit-kumar/e/9788852043628?srsltid=AfmBOop0sFNRZ-nKPn_JlQKV31AIc1QSO-niDwwHUez1MVWLr5sTi1Kj entrambi bravi divulgatori (oltre che bravi fisici). oppure il libro del noto Hawking https://www.ibs.it/teoria-del-tutto-origine-destino-libro-stephen-hawking/e/9788817079761?srsltid=AfmBOorUEiHtuRKrscIx21VanQ3_U7nstG2Dg5MJoXe15ElP3N07Gsml 1
regioweb Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @micfan71 ho un parente stretto eterno studente fuori corso alla normale di pisa, abbandonata praticamente sul traguardo finale, poi finito in ambienti un po’ borderline.. in ogni pagina di questo libro - che ho letto alternando momenti di allegria ad altri più pensosi ed introspettivi - rivedevo lui mi è piaciuto davvero tanto 1
Messaggi raccomandati