8Franz Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio Sta facendo incetta di premi e credo proprio siano meritati. Un po' impegnativa la lettura in inglese, ma finora vale lo sforzo.
nebraska Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio Javier Cercas - L'impostore Cercas mi annoia ( mio limite)
LUIGI64 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Si prospetta un dialogo interessante tra due autori così diversi
LeoCleo Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno @Napoli Libro stupendo. Ho sempre considerato l'opera originaria intrisa di malvagità, mentre al grande pubblico sono sempre arrivate versioni edulcorate. Non mi ero sbagliato.
LeoCleo Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno ps: sto leggendo "panino al prosciutto" di Bukowski. Stile inconfondibile, ma alla lunga monotono.
Napoli Inviato 23 Giugno Autore Inviato 23 Giugno @LeoCleo di Bukowski ti consiglio a sud di nessun nord,se non l hai già letto. 1
P.Bateman Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno Più di mille pagine, però scritte in uno stile sin troppo piano. Sono a 2\3 e non mi convince troppo, sembra Dickens aggiornato a nostri tempi. Quando finisco, se il mio giudizio cambia, ci ritorno.
nebraska Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno La biografia di Philip Roth può piacere anche a chi poco conosce l'autore perchè semplicemente è un autentico capolavoro narrativo per citare Cynthia Ozick. Non posso che concordare in quanto si legge come un romanzo ed è scritta con una prosa di alta qualità. Una delle migliori biografie che ho letto, davvera consigliata. Poi la statura dell'autore non si discute ed è bello apprendere retroscena sulla genesi dei suoi libri. Si parla molto anche di donne e non poteva essere altrimenti.
LeoCleo Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Fabio Volo: “balleremo la musica che suonano”. Autobiografia scritta in modo semplice ma piacevole, scorrevole, interessante per la grande quantità di libri citati. Dopo wikipardo la biografi del web, ma è bello leggere di un uomo fattosi da sé.
raf_04 Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio ho finto di leggere "Pesci Picoli" di Alessandro Robecchi: E' la seconda volta che provo a leggere qualcosa di questo autore, visto anche il consenso che sembra ricevere. In entrambe le occasioni, però, i libri non mi hanno preso per nulla: scrittura ordinaria, situazioni banalotte, personaggi che non mi dicono nulla (compresa la tipa ispirata fortemente a Barbara D'Urso). Insomma, nulla di che: penso sarà stata l'ultima volta che avrò letto qualcosa di questo scrittore.
Messaggi raccomandati