Vai al contenuto
Melius Club

Un consiglio su un dac ...

Stereoplay08

Messaggi raccomandati

Stereoplay08
Inviato

Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un dac

da collegare ad una meccanica cambridge cxc 2.

Premetto che dsd non mi interessa e non ho alcuna voglia di sborsare piu' di 400 eurini,

da quello che ho visto a quel prezzo ci sono molti cinesi

tipo Fiio, Topping o alcuni modelli di Project o Cambridge audio m100 e 200.

Che mi consigliate?

Grazie per l'aiuto

bungalow bill
Inviato

Anch'io ho la meccanica CXC v2 ed ho abbinato il dac Cambridge Magic Plus e mi trovo molto bene .

Inviato

Ho la CXC V2 anche io, collegata in coassiale tramite VDH The Wave direttamente al pre Rotel RC-1572.

In quanto a letture ottiche di dischetti argentati, mai sentito di meglio a questo prezzo. 

Il DAC del Rotel è un AKM Hi-Res, ora però non ricordo esattamente la sigla.

Inviato

@Stereoplay08 Come ho osservato di recente in altre discussioni, per esperienza personale, trovo il Pro Ject Pre box S2 Digital un vero fuoriclasse.

Assemblato in Europa con materiali di pregio.

Fa da pre, ampli cuffia e dac. Digerisce qualsiasi formato, ha pure il telecomando. Lo trovi su Amazon a 349 €, e la batteria opzionale, che ne magnifica le prestazioni la trovi su eBay a 189 €.

Liscio o con la batteria, la prestazione sonora è davvero molto sopra le righe rispetto agli esborsi necessari.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Stereoplay08 se hi un budget limitato, chiediti cosa ci vuoi fare con il dac, lo userai solo con quella meccanica o pensi di usarlo anche per la liquida, per la playstaion, per la tv, ecc ecc= Meglio pensare prima all'utiloizzo, a quanti ingessi digitali servono e a che tipi di connessioni potresti utilizzare ottico, oassiale hdmi, usb eccc).

Inviato

@cactus_atomo

Nell'ottica menzionata, il Pro Ject Pre box S2 Digital dispone di ingressi USB, coassiale ed ottico Tos link; quindi può gestire contemporaneamente i segnali provenienti da decoder/tv, PC e meccanica di lettura cd.

Aggiungo che è anche portatile, non solo per le dimensioni che equivalgono a quelle di 2 pacchetti di sigarette, ma anche perché può essere alimentato direttamente dal PC mediante il cavo USB. Quindi se te lo porti in viaggio, non devi neppure prendere con te il suo alimentatore standard.

Inviato

SMSL SU-8, se lo fanno ancora, oppure il modello che lo sostituisce.

Autentico best buy, ma potrei dire tranquillamente ammazza giganti, anche se odio questo termine.

Chip ESS, uscite bilanciate e sbilanciate, alimentazione lineare in-box, telecomando (che gestisce anche il volume), una quantità di filtri per personalizzare il suono su misura.

Pagato sui 200 euri su alixpress, qualche anno fa.

Stereoplay08
Inviato

@cactus_atomo infatti l'unica mia vera necessita' e' collegamento alla meccanica cd