Vai al contenuto
Melius Club

La migliore esperienza di guida di sempre

Messaggi raccomandati

Inviato

me lo chiedo spesso anche io cosa ci sia

casi personali seguiti di persona con raccolta di firme del vicinato

missiva al comune, guarda che la strada è distrutta

dopo mesi ri asfaltano, tutto ok

dopo poco, sempre loro, rifanno degli allacci fognari a centro strada

ma farli prima no eh, ma parlarvi tra di voi cosa è, anti costituzionale ?

dopo arriva un' altra ditta che tira tubi vari per altri sottoservizi, sbrego lungo due chilometri

ma chi me lo fa fare

Inviato
2 ore fa, 78 giri ha scritto:

Sicuro sia solo questo?

La mancanza di pianificazione è l'abitudine agli accrocchi è una questione di mentalità. Ma probabilmente c'è anche altro.

Mi è appena tornato in mente un aneddoto del quale sono stato involontario testimone una decina di anni fa.

In una strada di un paese di provincia, un tubo dell'acquedotto si era rotto, l'azienda che è intervenuta ha scavato una buca, installato un collarino sul tubo, rimpito la buca, riasfaltato. La settimana successiva il tubo si rompe nuovamente a poca distanza dal primo intervento. Interviene nuovamente la stessa ditta, un subfornitore, ed effettua un intervento identico al primo. Dieci giorni dopo il tubo si rompe di nuovo ed interviene nuovamente la stessa ditta, la definirei esperta in apri, metti collare, riempi buca, asfalta. Un abitante in una delle casette situate nella via interessata dai guasti, ho capito a posteriori essere un ex geometra del comune in pensione, è intervenuto in modo a mio avviso corretto ed ha detto agli operai che stavano lavorando: "Avete visto che il tubo è marcio, non ha senso effettuare una riparazione tutte le settimane, va avvisato l'acquedotto e va sostituito tutto il tubo". Il titolare dell'aziendina gli ha risposto in modo piccato: "Eh già e poi io come faccio a lavorare se non ci sono guasti"

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

missiva al comune, guarda che la strada è distrutta

dopo mesi ri asfaltano, tutto ok

Dai miei, strada molto secondaria fatta nel 1976 e mai riasfaltata fino al 2019 era diventata praticamente una strada bianca. Dopo 3 mesi 3 dalla riasfaltatura Telecom passa a sbarcare tutto, dopo un altro mese trancio trasversale che parte da un tombino (non si sa a che sia servito) con ovviamente dossettino di asfalto già in via di frantumazione.

Secondo me a chi apre le strade deve essere obbligato a rifarle a modo sostituendo l'asfalto e non facendo monticelli di bitume. 

Inviato

sono tutte esperienze comuni. poi per forza che i soldi non bastano mai e mai basteranno

Inviato
14 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

"Eh già e poi io come faccio a lavorare se non ci sono guasti"

Appunto.

In fondo è la stessa strada,stavolta istituita per legge, messa su per creare lavoro anche quando non ce ne sarebbe bisogno: revisione auto dopo 4anni e poi ogni 2 mentre prima era dopo 10(!). Mi chiedo: sono peggiorate così tanto le auto moderne?

Controllo delle caldaie ogni anno, mentre prima "finché la barca va'..." Mi chiedo (vedi sopra).

Hanno provato la stessa cosa con gli ascensori, peraltro già ampiamente sotto controllo.

Inviato

@karnak

Ti invidio, purtroppo per le mie percorrenze 400 km di autonomia non sono sufficienti, oppure dovrei avere due automobili una per i giri lunghi e una per i giri corti.

Inviato

dopo un anno e mezzo di Tesla 3, e 50mila km, vi dico che indietro non si torna.  venivo da  mercedes 3 di fila, bmw, alfa etc….

prestazioni mostruose. 

consumi nulli, il mio problema principale è come sfruttare il fotovoltaico per viaggiare totalmente gratis

full kask rc furto etc etc 770 euro

autonomia, faccio viaggi anche lunghetti, mi organizzo un minimo,  col diesel sarebbe piu facile ma se ci fossero le colonnine in autostrada il problema sarebbe risolto perche nella pausa di un caffe ricarichi 100naia di km

sono comunque auto da ricaricare a casa la sera

autopilota….. prima soffrivo a fare piu di 200km… ora ne faccio 400 senza sosta e non mi stanco, e sono molto piu sicuro

dimenticavo le gomme….  ho ancora su le originali, prima dell inverno le cambio

tesla peró ha una rete di ricarica che altri non hanno, e questo secondo me conta moltissimo, con una mercedes elettrica avrei piu dubbi

tagliando: rabboccare lavavetri se si accende la spia….

garanzia motore e batterie: 8 anni

difetti: finiture non all altezza, costruzione insomma, si vede che stanno imparando….. 

Inviato

Dal punto di vista estetico sembra un ‘auto asiatica. Le europee vincono a mani basse in molti casi 

Inviato
Il 6/8/2022 at 09:44, dag ha scritto:

una mercedes elettrica avrei piu dubbi

Non so : mio padre ha la EQA dopo due I3 e si trova benissimo. 

Il 6/8/2022 at 09:44, dag ha scritto:

difetti: finiture non all altezza, costruzione insomma, si vede che stanno imparando….. 

E’ il motivo per cui non prendo Tesla, anche se la Y citata da Jack non è malvagia. Da 60 a salire voglio e pretendo finiture, lusso e coccole a profusione. Ecco perchè Mercedes : l’esperienza con la I3S è super positiva, segno che gli europei hanno qualcosa, ma non molto, da imparare e i motivi pre elettrico  li hai riassunti molto bene : anche io vengo da millanta auto con un pedigree importante e l’ elettrico mi appaga senza costare un rene. E poi mi piacciono le auto non molto diffuse e EQC è una vettura che ho visto poco in giro e con la stella mi sono sempre trovato stra stra bene. Anche io, in 40 mila km, ho cambiato solo il filtro clima.