Vai al contenuto
Melius Club

Cancel culture e cantautori

Messaggi raccomandati

Inviato

@Roberto M Quindi, se canto Juri, juri, juri di tutto l'anno mi devo far crescere i baffi e dotare di doppietta e coppola. 

Se suono Mozart mi devo mettere la parrucca bianca, indossare una giacca in broccato e culotte. 

Un negro che canta una canzone di Gianni Morandi si deve sporcare la faccia di bianco e ingrandirsi le mani. 

Siete rimasti all'avanspettacolo... 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Che bei momenti.

Sicuro ?

Mica finì tanto bene: la macchina fu deviata lungo una linea morta, esplose contro il cielo e lo raccolsero che ancora respirava.

(p.s. per chi non lo sapesse, è ispirata ad una storia vera).

Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per capire come sia devastante oggi il fenomeno del "politicamente corretto" nei confronti di persone di colore, islamici e LGBTQ basti pensare che avrebbero chiesto il carcere per Franck Zappa e rotto tutti i suoi contratti per un capolavoro come Bobby Brown Goes down

Lascia perdere Frank Zappa che prendeva per il cūlus anche il cattobacchettonismo destroconservatore che vuole vedere i negri con la faccia tinta con la crema da scarpe 😉

Inviato
Adesso, lufranz ha scritto:

Sicuro ?

Non per la canzone in se, ma per l'epoca in cui la si ascoltava, meno panza, più capelli. La canzone comunque non è per niente brutta, l'ascesa al climax è micidiale.

Schelefetris
Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

se canto Juri, juri, juri di tutto l'anno mi devo far crescere i baffi e dotare di doppietta e coppola. 

no, magari i baffi si ma al posto della coppola il colbacco e il kalashnikov al posto della doppietta 😄

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Non per la canzone in se, ma per l'epoca in cui la si ascoltava, meno panza, più capelli.

Scusa, l'avevo intesa in senso politico e in quel senso ti stavo punzecchiando 😁

Su età panza e capelli mi associo  al 100%, e pure sulla canzone.

Sull'argomento cantautori: ascoltavo e ascolto tuttora buona parte dei cantautori italiani dei tempi d'oro. De Andrè, Guccini, Dalla, De Gregori, Venditti, Bertoli, Renato Zero, Battiato sono i miei preferiti (parecchi sono comunisti ? e allora ?). Mai piaciuti invece Baglioni (troppa lagna d''amore) e neppure Battisti.

Inviato

Se fossi un vero conoscitore di Zappa citeresti questa e relativa copertina 

briandinazareth
Inviato
23 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ed allora, per un semplice sillogismo logico, la Fascina non irride Brunetta.

Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.

devi studiare molto meglio i sillogismi e i falsi tali.

briandinazareth
Inviato
18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

basti pensare che avrebbero chiesto il carcere per Franck Zappa e rotto tutti i suoi contratti per un capolavoro come Bobby Brown Goes down

e perché mai, si vede che non ascoltate niente di recente 😉 

Inviato
25 minuti fa, wow ha scritto:

Se suono Mozart mi devo mettere la parrucca bianca, indossare una giacca in broccato e culotte. 

Stiamo parlando di opera e di cinema. Non di un concerto dal vivo.

Sono due cose diverse, nell'opera, nel cinema e nel teatro racconti una storia.

Poi la puoi pure adattare e ambientare ai giorni nostri ma se, per principio politically correct, ti rifiuti di rappresentare come nera la principessa etiope Aida e, al contrario, fai impersonare la regina di scozia, Arsenio Lupin e i nobili inglesi con attori di colore stai facendo una cagata ideologica.

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Stiamo parlando di opera e di cinema

Stavo parlando di Roberta Bonanno e avevo fatto una precisa domanda. 

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Arsenio Lupin

Ottimo prodotto e non era l'Arsenio classico per fortuna,  quella inglese una cagatona ma non ideologica, commerciale con tutti bellissimi.

Inviato
20 minuti fa, wow ha scritto:

Se fossi un vero conoscitore di Zappa

Mi piace molto Frank Zappa.

Goditi questa chicca visto che apprezzi.

Con i primi Pink Floyd !

Intestellary Overdrive dal vivo, 1969, commovente.

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Roberta Bonanno

Non so proprio chi sia, non ho voluto googlare, ora scappo che devo lavorare.

Inviato
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ti rifiuti di rappresentare come nera la principessa etiope Aida e, al contrario, fai impersonare la regina di scozia, Arsenio Lupin e i nobili inglesi con attori di colore stai facendo una cagata ideologica

è ridicolo e grottesco, davvero si mostra un razzismo all'inverso in questo modo

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Mara Carfagna,

Volevo dire Boldrini

Inviato

Coen ha fatto interpretare il suo Macbeth a Denzel Washington, con esiti eccelsi.

La finzione è finzione e chiunque guardi lo sa. Oltretutto Aida, Butterfly, Macbeth, Otello sono personaggi di fantasia e ci si indigna se sono "diversi".

Rispettare gli stereotipi razziali è ridicolo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @