Vai al contenuto
Melius Club

Cancel culture e cantautori

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato

Mentre voi vi fate le pippe lui tromba a facoltà:

Genio assoluto, il nuovo Syd Barret

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la blackface per un afroamericano è qualcosa di molto serio, perché simbolo e prassi di un'opressione razziale che noi neppure con sforzo possiamo immaginare. 

Infatti l’arena di verona ha accolto la richiesta della cantante di sottrarsi all’impegno contrattuale senza conseguenze (doveva cantare in un’opera diversa non in Aida).

La Netrebko continua invece a rappresentare Aida col viso da Etiope come

legittimamente richiesto dal regista.

A volte e’ facile .

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

dell'italiano mafioso-spaghetti, le palle tendono a girarci, spesso parecchio. 

A me che me frega, c'è chi mi piglia per francese, c'è chi mi piglia per spagnolo...

Inviato

@briandinazareth  sì, ma una cosa è la blackface "alla Al Jolson", mirata a denigrare e deridere, altra una richiesta di scena per garantire coerenza e rispetto dell'opera. quella non è blackface, è trucco di scena come mille altri, del tutto neutrale.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

c'è chi mi piglia per spagnolo...

Questo puo’ accadere solo nella Scozia del nord

Inviato

io per esempio devo capire gli elfi* di colore nella nuova serie su tolkien, che peraltro non vedrò.

ma se lui aveva scritto che erano bianchissimi. non s' incazza nessuno per questa roba qua ?

spiegare prego

* elfi o robe simili, non seguo tanto il genere

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

sì, ma una cosa è la blackface "alla Al Jolson", mirata a denigrare e deridere, altra una richiesta di scena per garantire coerenza e rispetto dell'opera. quella non è blackface, è trucco di scena come mille altri, del tutto neutrale.

la si può interpretare in modi diversi, appunto. diverse e giustificate sensibilità.

per questo non additerei la cantante americana di follia, estremismo o altro...

Inviato

aspettiamoci anche la cancellazione della lettera 'Z' dall'alfabeto, dell'insalata russa che diventerà insalata ucraina, e di notte non si russa ma si crimea.

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

non s' incazza nessuno

Non è il caso di incazzarsi, fra l'altro non hanno acquisito i diritti del Silmarillion quindi fanno un po' come gli pare vedremo se la lore è comunque in qualche modo rispettata, tanto di LOTR ne esiste solo uno.

Inviato

Mi sembra di capire che alla fine avrebbe voluto lei interpretare Aida e non la Netrebko, ma la risposta sia stata: "Si accomodi (fuori)!"

Inviato
46 minuti fa, melos62 ha scritto:

come il legionario romano col rolex

Inviato

anche perchè nel mentre che la gente pensa agli elfi tolkieniani neri patocchi, adesso

io voglio uno scandinavo biondo con gli occhi azzurri a fare la parte del re joffy joffer

sovrano di zamunda - e gli africani muuuti.

• Haha 2
Inviato

Joffy joffer può essere solo James Earl Jones, per l'eternità.

Inviato
12 ore fa, nullo ha scritto:

da bandire anche Grease, si percula il povero Eugene.

Per bullismo però. Se ci penso un attimo mi sa che in quella scuola non c'è neanche uno studente di colore.

Da tenere presente che il film è la trasposizione di un musical degli anni '50.

Inviato

La liberta’ di espressione artistica deve essere illimitata. Chi ha remore nel farne parte puo’ tirarsi legittimamente indietro, puo’ biasimare, ma guai se cio’portasse a una censura

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

devo capire gli elfi* di colore

Che vuoi che sia, di fronte al nuovo 007 di colore e ovviamente lesbica.

Ma chiamala 008 no ?

Perche’ devi andare a scomodare Ian flaming e distruggere un personaggio iconico che ha creato (compreso il maschilismo evidente del personaggio) ?

Se non e’ cancel culture questa non riesco a trovare una definizione migliore.

Di sicuro e’ una mer.da.

Non una mela, una merdaccia proprio

Inviato
28 minuti fa, daniele_g ha scritto:

sì, ma una cosa è la blackface "alla Al Jolson", mirata a denigrare e deridere, altra una richiesta di scena per garantire coerenza e rispetto dell'opera. quella non è blackface, è trucco di scena come mille altri, del tutto neutrale.

Esatto, la follia del “politicamente corretto” travolge tutto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @