Muddy the Waters Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Mentre voi vi fate le pippe lui tromba a facoltà: Genio assoluto, il nuovo Syd Barret 1
mozarteum Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 19 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la blackface per un afroamericano è qualcosa di molto serio, perché simbolo e prassi di un'opressione razziale che noi neppure con sforzo possiamo immaginare. Infatti l’arena di verona ha accolto la richiesta della cantante di sottrarsi all’impegno contrattuale senza conseguenze (doveva cantare in un’opera diversa non in Aida). La Netrebko continua invece a rappresentare Aida col viso da Etiope come legittimamente richiesto dal regista. A volte e’ facile . 1
Panurge Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: dell'italiano mafioso-spaghetti, le palle tendono a girarci, spesso parecchio. A me che me frega, c'è chi mi piglia per francese, c'è chi mi piglia per spagnolo...
daniele_g Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 @briandinazareth sì, ma una cosa è la blackface "alla Al Jolson", mirata a denigrare e deridere, altra una richiesta di scena per garantire coerenza e rispetto dell'opera. quella non è blackface, è trucco di scena come mille altri, del tutto neutrale. 1
mozarteum Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 Adesso, Panurge ha scritto: c'è chi mi piglia per spagnolo... Questo puo’ accadere solo nella Scozia del nord
audio2 Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 io per esempio devo capire gli elfi* di colore nella nuova serie su tolkien, che peraltro non vedrò. ma se lui aveva scritto che erano bianchissimi. non s' incazza nessuno per questa roba qua ? spiegare prego * elfi o robe simili, non seguo tanto il genere
briandinazareth Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 3 minuti fa, daniele_g ha scritto: sì, ma una cosa è la blackface "alla Al Jolson", mirata a denigrare e deridere, altra una richiesta di scena per garantire coerenza e rispetto dell'opera. quella non è blackface, è trucco di scena come mille altri, del tutto neutrale. la si può interpretare in modi diversi, appunto. diverse e giustificate sensibilità. per questo non additerei la cantante americana di follia, estremismo o altro...
piergiorgio Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 aspettiamoci anche la cancellazione della lettera 'Z' dall'alfabeto, dell'insalata russa che diventerà insalata ucraina, e di notte non si russa ma si crimea. 2
Panurge Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: non s' incazza nessuno Non è il caso di incazzarsi, fra l'altro non hanno acquisito i diritti del Silmarillion quindi fanno un po' come gli pare vedremo se la lore è comunque in qualche modo rispettata, tanto di LOTR ne esiste solo uno.
vizegraf Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Mi sembra di capire che alla fine avrebbe voluto lei interpretare Aida e non la Netrebko, ma la risposta sia stata: "Si accomodi (fuori)!"
otaner Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 46 minuti fa, melos62 ha scritto: come il legionario romano col rolex
audio2 Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 anche perchè nel mentre che la gente pensa agli elfi tolkieniani neri patocchi, adesso io voglio uno scandinavo biondo con gli occhi azzurri a fare la parte del re joffy joffer sovrano di zamunda - e gli africani muuuti. 2
Panurge Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Joffy joffer può essere solo James Earl Jones, per l'eternità.
djansia Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 12 ore fa, nullo ha scritto: da bandire anche Grease, si percula il povero Eugene. Per bullismo però. Se ci penso un attimo mi sa che in quella scuola non c'è neanche uno studente di colore. Da tenere presente che il film è la trasposizione di un musical degli anni '50.
mozarteum Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 La liberta’ di espressione artistica deve essere illimitata. Chi ha remore nel farne parte puo’ tirarsi legittimamente indietro, puo’ biasimare, ma guai se cio’portasse a una censura 1
Roberto M Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 20 minuti fa, audio2 ha scritto: devo capire gli elfi* di colore Che vuoi che sia, di fronte al nuovo 007 di colore e ovviamente lesbica. Ma chiamala 008 no ? Perche’ devi andare a scomodare Ian flaming e distruggere un personaggio iconico che ha creato (compreso il maschilismo evidente del personaggio) ? Se non e’ cancel culture questa non riesco a trovare una definizione migliore. Di sicuro e’ una mer.da. Non una mela, una merdaccia proprio
Roberto M Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 28 minuti fa, daniele_g ha scritto: sì, ma una cosa è la blackface "alla Al Jolson", mirata a denigrare e deridere, altra una richiesta di scena per garantire coerenza e rispetto dell'opera. quella non è blackface, è trucco di scena come mille altri, del tutto neutrale. Esatto, la follia del “politicamente corretto” travolge tutto.
Messaggi raccomandati