qzndq3 Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 2 minuti fa, cowboy ha scritto: E poi devo venire a vedere il museo Heritage FCA. Se vieni contattami, se riesco a ritagliarmi un po' di tempo ci prendiamo un caffè ed andiamo assieme. Anche dal gommista.
cowboy Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Volentieri!😉, Una ultima cosa, tu lo hai già visto il museo Heritage? Sapevo che era chiuso al pubblico causa COVID.
qzndq3 Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 @cowboy No, non ci sono ancora andato, credo l'ingresso sia in Via Plava (Mirafiori) quasi di fronte al polo vaccinale covid (ironia della sorte). Dovrebbero esserci più di 200 auto esposte. 1
Moderatori paolosances Inviato 25 Luglio 2022 Moderatori Inviato 25 Luglio 2022 @qzndq3 Prova a cercare i ricambi su Autodoc. Ho sempre preso li i ricambi Porsche e Jaguar...
Moderatori paolosances Inviato 25 Luglio 2022 Moderatori Inviato 25 Luglio 2022 @qzndq3 consolati...Lancia Delta dell'82,per sostituire l'avvisatore acustico andava smontato il paraurti ( praticamente il muso ) Sulla Lancia Beta 1600 prima serie,per sostituire il disco frizione, si staccava il telaio anteriore che regge il motore.
maverick Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 Il 25/7/2022 at 12:05, qzndq3 ha scritto: più o meno 450€ questo è il costo eccessivo, un generico ne avrebbe presi 200. Non scopro niente, .. tutta la gente che gravita nella concessionaria (dalle segretarie, alle centraliniste, ai venditori, oltre ovviamente ai meccanici puri e semplici), facciamo dieci persone se non di più, chi le paga? Con le vendite delle auto nuove in crollo (sono reduce dal tagliando l'altro ieri, il venditore mi ha detto che rispetto a un anno fa la situazione è radicalmente cambiata) il tutto si sostiene con i tagliandi. Non è una giustificazione, è una considerazione ...
qzndq3 Inviato 29 Luglio 2022 Autore Inviato 29 Luglio 2022 @maverick Certo, tutto vero, ma il vero punto è che il livello del servizio è sceso tantissimo pur avendo un prezzo non esattamente popolare. Oramai leggono la centralina e non fanno altro che non sia segnalato o richiesto esplicitamente dal cliente. Io mi sono incaponito con voler controllare il filtro dell'aria perchè l'auto mi sembrava andare meno del solito, quel motore va abbastanza bene, ma non è che sia brillantissimo, ed infatti il filtro era sporco da fare schifo. Ma dico io, passi il filtro dell'abitacolo perchè devi infilarti davanti al posto del passeggero, ma controllare il filtro dell'aria ci si mette tre minuti, basta svitare due torx da 20.
maverick Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 21 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Oramai leggono la centralina e non fanno altro che non sia segnalato o richiesto esplicitamente dal cliente. Io mi sono incaponito con voler controllare il filtro dell'aria perchè l'auto mi sembrava andare meno del solito, quel motore va abbastanza bene, ma non è che sia brillantissimo, ed infatti il filtro era sporco da fare schifo. Ma dico io, passi il filtro dell'abitacolo perchè devi infilarti davanti al posto del passeggero, ma controllare il filtro dell'aria ci si mette tre minuti, basta svitare due torx da 20. Ah .. hai pienamente ragione. Ma credo sia anche una questione di concessionaria e concessionaria. Già dalla precedente Peugeot avevo notato l'andazzo, ma adesso con Toyota è esplosa la "valutazione". 2 tagliandi effettuati , e per 2 volte sono stato contattato, più volte per iscritto e per telefono su come era andato il gradimento, su ogni aspetto. Ho risposto con sincerità, non mi sono trovato male, anzi. Se avessi avuto lamentele, non le avrei risparmiate. E non credo che se ci fossero gravi mancanze, gli artefici resterebbero impuniti come se niente fosse..
qzndq3 Inviato 29 Luglio 2022 Autore Inviato 29 Luglio 2022 1 minuto fa, maverick ha scritto: Ma credo sia anche una questione di concessionaria e concessionaria Vero anche questo, ma va anche a kiulo. Ad esempio io mi rivolgo per la mia auto ad una concessionaria bmw dove mi sono trovato benissimo, sia per competenza sia per prezzi, ma nella stessa concessionaria uno dei nostri amici forumer mi diceva di aver avuto dei problemi.
ediate Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Reduce da un richiamo ufficiale in Fiat-FCA per cambiare i cerchioni (!!!!!!!!) della mia Tipo aziendale, non mi sono sottratto al sadico piacere, confermato sommessamente da un addetto, di dire loro che dovrebbero richiamare tutta l'auto, per quanto fa schifo. A parte la cortesia di colui che me l'ha poi riconsegnata, sono rimasto basito dalla arroganza e tracotanza di colui che mi ha "imposto" il richiamo (ero io che li inseguivo da un mese senza risposta, non loro, beninteso). Già il mio giudizio sulla Fiat era da censura assoluta, adesso, se chiudesse, non ne sentirei minimamente la mancanza. Ah, pur non avendo pagato nulla, mi hanno dato una sorta di "postconto" dell'intervento: 230 euro per smontare e cambiare quattro cerchi, riequilibrare e montare le ruote. Auto consegnata alle 8,15, ritirata alle 16.15. Vergognoso. Ancora più vergognoso è che, nonostate la pubblicità, non sia possibile aggiornare il navigatore TomTom a corredo della vettura. Non c'ero riuscito io, non ci sono riusciti loro perchè le mappe non erano disponibili. E se questo servizio lo avessi pagato io? in ogni caso, lo paga la società di leasing (la pessima Leasys, che è loro). Vergogna doppia.
qzndq3 Inviato 1 Agosto 2022 Autore Inviato 1 Agosto 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: non mi sono sottratto al sadico piacere, Molti anni fa, prima del 2000, un mio collega esasperato dalla quantità di difetti dell'auto del gruppo Fiat che aveva acquistato da pochi mesi, mi sembra fosse una K o una 166, scrisse direttamente a Paolo Cantarella invitandolo ad un test drive. Non ricordo bene come andò a finire, mi sembra che gli venne fornita un'auto sostitutiva per lungo tempo...
camaro71 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 dal 2002 quando presi la golf 4 e dal 2009 la bmw e92 ho fatto un solo tagliando in officina (non concessionario) e gli altri sempre fatto da me. olio di alta qualità e 4 filtri e sono mai rimasto a piedi solo una volta per la morte del motorino di avviamento del quale mi ero accorto di una certa fiacchezza ma ho trascurato l avvisaglia e mi ha fregato
criMan Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Il 25/7/2022 at 08:59, qzndq3 ha scritto: L'auto di mia moglie, Mercedes ClasseA 180CDI, necessita del tagliando annuale, 96K Km. Mi sarei rivolto al mio meccanico di fiducia, ma purtroppo ha seri problemi di salute che spero si risolvano presto (non mollare amico mio, la leucemia può essere sconfitta) e quindi mia moglie prenota in concessionaria. Le scrivo su di un foglietto una lista con le operazioni da effettuare: - controllare e valutare la sostituzione di dischi e pastiglie - controllare assetto, l'anteriore chiude in uscita di curva - cambio olio + filtri - controllo liquidi - altoparlante ant.sx controllare collegamenti Dopo una giornata gliela restituiscono con un conto di 1.300€, ho letto solo adesso di questa tua disavventura. Sono contento per te che dal pdv finanziario hai potuto reggere bene il colpo , ma leggere di un tagliando da 1300 euro su una macchina segmento Golf a me fa sempre impressione. Quello su cui i signori della Mercedes se la giocano male (tanto da perdere il cliente subito e per sempre) e' il non riuscire a trasferire al cliente il "servizio premium" su un auto "premium" (tra virgolette perche' la A per me non e' premium). Voglio dire , ok ti purgano con il prezzo ma ti dovrebbero dare la sensazione di ridarti un veicolo su cui hanno fatto un lavoro ineccepibile e professionale ad un livello tale che il meccanico generico o il centro Bosch si solo sogna. Invece finisce , come leggo accadere ad altri, che si ha la sensazione che la macchina non sia stata vista bene tutta e lasciato problemi ; come dimostra il fatto che il filtro non sia stato cambiato. Quello e' una sorta di cartina tornasole del fatto che abbiano lavorato con i paraocchi facendo un tot di operazioni limitate e dello stato di salute GENERALE dell'auto non hanno visto niente. Il che e' assolutamente sconfortante. Ripeto , un errore gravissimo dei service. Ti purgano con i prezzi e fanno un ristretto numero di controlli sull'auto. Ma non so' quanti anni ancora potranno fare cio'. L'avvento dell'elettrico togliera' loro molti guadagni.
audio2 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 io di tagliandi ufficiali in casa madre in vita mia credo di averne fatti tre, quelli della garanzia. per il quarto e ultimo, però di un trattore, viste le esperienze precedenti, ho fatto uscire il meccanico fin casa mia, con il sottoscritto li presente che controllava. meglio così.
tomminno Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 11 ore fa, criMan ha scritto: L'avvento dell'elettrico togliera' loro molti guadagni Tranquillo che qualcosa si inventeranno per farti passare in officina una volta l'anno...
qzndq3 Inviato 14 Agosto 2022 Autore Inviato 14 Agosto 2022 11 ore fa, criMan ha scritto: Ripeto , un errore gravissimo dei service Infatti, hai colto perfettamente il punto ed il perché della mia inca$$atura.
senek65 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Scusate signori, ma se vi fanno pagare un pezzo di filo rame ennemila euro e siete contenti, vorrete mica che facciano la fame i concessionari 😅😅😅
qzndq3 Inviato 24 Agosto 2022 Autore Inviato 24 Agosto 2022 @senek65 il tread non ha come oggetto il prezzo di un intervento in concessionaria, ma che non siano stati effettuati due controlli elementari, filtro aria motore e filtro aria abitacolo, perché "la centralina non lo segnalava" sebbene gli stessi fossero lerci. Infatti io che ho aperto il traed non mi sono lamentato della fattura, ma di quanto non effettuato se in concessionaria avessero acceso il cervello.
Messaggi raccomandati