Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni


briandinazareth

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma quanto bisognerebbe cambiare della costituzione per realizzare una riforma simile a quella enunciata dall’esponente di FdI nel precedente post?

In realtà si potrebbe fare tranquillamente in poco tempo. Con un sistema a presidenzialismo o americano o francese, secondo me meglio quello americano con le primarie.

Il bilanciamento dei poteri e’ semplice, metto le elezioni del parlamento sfasate di due anni rispetto a quelle presidenziali, un sistema uninominale secco e hai fatto.

Questa e’ vera democrazia, altro che listino bloccati dove Letta fa il caciocavallo che gli pare nominando i parlamentari come faceva un principe nel medioevo, con i suoi vassalli e valvassori.

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/54/#findComment-553727
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

In realtà si potrebbe fare tranquillamente in poco tempo.

Praticamente si dovrebbe quasi riscrivere la Costituzione, con le regole attuali e le maggioranze necessarie per poter fare un simile “stravolgimento” quando riusciresti ad avere i numeri per farlo? 

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/54/#findComment-553734
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

In realtà si potrebbe fare tranquillamente in poco tempo. Con un sistema a presidenzialismo o americano o francese, secondo me meglio quello americano con le primarie.

Il bilanciamento dei poteri e’ semplice, metto le elezioni del parlamento sfasate di due anni rispetto a quelle presidenziali, un sistema uninominale secco e hai fatto.

Tu e Jack la furia siete terribili. 

Quattro righe e risolvete riforme costituzionali, crisi economiche, welfare, crisi energetiche e ecologiche, conflitti locali e mondiali, le grandi migrazioni, riforme del lavoro e del fisco, pandemie, sistemi sanitari...

Questo è lo spirito leghista che mi piace.

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/54/#findComment-553738
Condividi su altri siti

copio incollo da Repubblica le parole della Meloni pronunciate a favore  di una rete TV francese

correva l'anno 1996 ,,, 51 anni dopo il 25 aprile 1945

“IO PENSO CHE MUSSOLINI SIA STATO UN BUON POLITICO, TUTTO QUELLO CHE HA FATTO L'HA FATTO PER L’ITALIA”    “NON CI SONO STATI ALTRI POLITICI COME LUI NEGLI ULTIMI 50 ANNI...”  

mi trovo d'accordo, nessuno ha più  eguagliato la sua eleganza nello stare a testa in giù negli ultimi 76 anni

https://video.repubblica.it/politica/giorgia-meloni-nel-1996-mussolini-e-stato-un-buon-politico-il-migliore-degli-ultimi-50-anni/423107/424060?ref=RHTP-BS-I353012196-P7-S1-T1

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/54/#findComment-553791
Condividi su altri siti

Schelefetris

Michia alla fine ci sono riusciti !!

12 giornalisti di inchiesta che manco per la mafia e sono finalmente riusciti a trovare una frase in francese estrapolata di quando era una ragazzina, a 19 anni !!!

Se serviva la prova che la Meloni e’ una persona onesta, affidabile, atlantista e antifascista eccola qua, un dossieraggio feroce a scandagliare la vita degli ultimi 25 anni e trovano solo questa cagata.

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/54/#findComment-553872
Condividi su altri siti

briandinazareth
Adesso, Roberto M ha scritto:

Se serviva la prova che la Meloni e’ una persona onesta, affidabile, atlantista e antifascista eccola qua

 

lo vedremo, ha l'occasione di dire che si sbagliava e che mussolini è stato un orrendo ciminale. 

quale migliore situazione per una vera antifascista? 😉

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/54/#findComment-553876
Condividi su altri siti

https://www.gazzetta.it/Formula-1/15-08-2022/emerson-fittipaldi-candidato-con-fratelli-d-italia-con-la-benedizione-di-bolsonaro.shtml

 

E' nella circoscrizione italiani all'estero, è una figura mitologica dei motori da quelle parti, è come candidare Maradona o Pelè, da quelle parti.

Chiamala stupida.  

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/54/#findComment-553917
Condividi su altri siti

briandinazareth
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Formula-1/15-08-2022/emerson-fittipaldi-candidato-con-fratelli-d-italia-con-la-benedizione-di-bolsonaro.shtml

E' nella circoscrizione italiani all'estero, è una figura mitologica dei motori da quelle parti, è come candidare Maradona o Pelè, da quelle parti.

Chiamala stupida.  

 

beh, se ha la benedizione di bolsonaro è una garanzia 😂 un altro bel fascistone.

 

e potremo mantenere pure fittipaldi con le nostre tasse.

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/54/#findComment-553920
Condividi su altri siti

briandinazareth

ma scusate, veramente la meloni non ha colto l'assist e ha detto che non pensa più le cose su mussolini che dichiarava da giovane in tv?


è proprio strano, non trovate? si sarebbe potuta smarcare una volta per tutte dal fascismo.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/54/#findComment-554357
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...