vannigsx Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Buongiorno, per chi ha esperienza con questi finali.... con cosa sarebbe più opportuno fare un upgrade delle valvole originali con altri modelli/marche di produzione attuale ? Grazie mille
scroodge Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Avuti questi meravlgiosi monoblock con tubi d'epoca Marconi KT66 grafitati al 60% di vita utile, magici, gamma media ammaliante, ma un pizzico meno di punch e velocità rispetto alle Golden Dragon Retro, praticamente nuove. Alla fine preferivo le seconde, amo il "tube sound" ma non riesco a rinunciare alla velcotià nei transienti. A casa mia, per i miei gusti. Vanno a nozze con le Klipsch Heresy III, ma non pilotano adeguatamente (per me) gli altri diffusori che ho e che ruoto nell'impianto OOPPSS... scusa vedo meglio ora!! Io parlo dei QUAD II originali...
vannigsx Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 @spersanti276 perchè la vedi nera ? In che senso ?
vannigsx Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 @scroodge sii...si... parlo dei nuovi, onestamente li ho preferiti al modello degli anni 60
spersanti276 Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 @vannigsx ...se leggi meglio pensavo si trattasse dei mitici e splendidissimi Quad II, per i quali trovare valvole attuali che si avvicinano alle originali può essere un dramma.
Danilo Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 @spersanti276 Golden dragon retro. Quasi come le gec. 1
mariovalvola Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 I cinesi con le KT66 sono stati infinitamente più bravi dei russi. Anche per me, ha ragione @Danilo Io ho provato una selezione TAD. Timbricamente, si avvicinano molto alle GEC. Ovviamente non possono avvicinarsi come longevità ma avere qualcosa di abbastanza simile anche visivamente, ti tranquillizza.Il problema sono le EF86 che andrebbero sostituite in laboratorio. Se lo schema ê simile al vecchio Quad, i due pentodini di segnale, non devono essere uguali. La differenza la cogli con un analizzatore di spettro che ogni tube roller ha a casa.😂 Le russe con il nome altisonante, le Gold Lion, pur belle da vedere, sono costruite troppo diversamente dalle GEC per poter avere la pretesa di suonare nello stesso modo. All'ascolto, risultano più grezze e "bassose". Per quello che costano, si potrebbero prendere entrambe.
Messaggi raccomandati