Vai al contenuto
Melius Club

Ultima ora rubati 78 giga di dati all'agenzia delle entrate


Messaggi raccomandati

59 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

questa storia dei furti di dati sensibili ed altro da parte di queste organizzazioni lascia interdett

... e ci preoccupiamo quando apriamo "Giallo Zafferano" e vediamo apparire le Audio Tecnica serie VML...

I ransomware generalmente cifrano e basta. Il riscatto serve per ottenere la chiave di decriptazione. Se invece qui la minaccia è la pubblicazione vuol dire che li hanno proprio rubati e allora è inutile pagare tanto li rivenderebbero lo stesso. Al massimo eviti la pubblicazione su internet pubblica. Vabbè il garante farà sicuramente una ramanzina inferiore al riscatto da pagare.

Ce lo voglio vedere il garante a fare una multa del 4% del fatturato dell'Ade 🤣

Bah... bisogna vedere se è vero ed (eventualmente lo fosse) che dati hanno sottratto. E poi che ci fanno co 'sti dati?

Per esempio a me ogni due o tre mesi arriva una mail (origine irrintracciabile) in cui, in buona sostanza, mi dicono "pss, pss, ti abbiamo visto e filmato mentre guardavi siti zozzi e facevi cose vastase  (v. Camilleri) ... se non ci accrediti tot bitcoin, lo diciamo a tutto il mondo"; naturalmente è un bluff e la mail la elimino a tempo di record.




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...