Jox79 Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta. Stavo cercando un laboratorio tecnico (degno di essere chiamato tale) che effettui riparazioni elettroniche. Dovrei sostituire due trasformatori toroidali che ronzano nel mio preamplificatore. Ovviamente non ho le competenze tecniche per poterlo fare in autonomia. Sono di Cesena, ma spedirei il pre ovunque servisse. Sapete darmi alcune indicazioni? Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Luglio 2022 Moderatori Inviato 25 Luglio 2022 di che pre si tratta?
KT66 Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Ciao, se cerchi un po' nella sezione vintage troverai un elenco di riparatori, regione per regione, segnalati positivamente dai membri del forum: guarda in quella lista chi ti può tornare bene... Marco P.S. Non hai nessuno che possa prestarti un DC blocker? Magari la causa del ronzio è un po' di tensione continua nella rete a 230V... 1 1
Altainefficienza Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 @KT66 ottima idea il DC blocker @Jox79 Prima di sostituirli forse bisognerebbe provare ad impregnarli sottovuoto - ammesso che non lo siano già. Anche perché se ci rimetti dei toroidali rischi di avere lo stesso problema, sono critici per la continua in rete. Un saluto, Piero
Jox79 Inviato 26 Luglio 2022 Autore Inviato 26 Luglio 2022 Grazie a tutti. @BEST-GROOVE am audio a3 rx @KT66 @Altainefficienza DC blocker già provato, nessun risultato sul pre. I trasformatori sono incapsulati e nella resina,, ma niente, ronzano. Le ho provate quasi tutte ma con scarsi/nessun risultati.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Luglio 2022 Moderatori Inviato 26 Luglio 2022 5 minuti fa, Jox79 ha scritto: am audio a3 rx mandarli direttamente dal costruttore dopo averlo contattato non ti va? Altrienti prova a chiedere a @ilbetti se se la sente di prenderlo in carico
Jox79 Inviato 27 Luglio 2022 Autore Inviato 27 Luglio 2022 @BEST-GROOVE il costruttore di risposta me lo ha sostituito con un altro nuovo.. ma purtroppo ronzano uguale. Secondo lui è normale. Lorenzo temo che con il lavoro che ha me lo sistemerebbe fra 4 anni.. 🙂 Sto provando a contattare un tecnico dalla lista fornita gentilmente da @KT66 , vediamo cosa mi dice...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Luglio 2022 Moderatori Inviato 27 Luglio 2022 @Jox79 oook...basta risolvere.
maximo Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 @Jox79 Ti consiglio Ciro Ricciardi a CE provincia . Lo trovi su Facebook 1
Guru Guru Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 @Jox79 Prova a sentire Audiomarketing di San Marino, Zanotti è un bravo tecnico. Saluti 1
fabiosound Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Il 28/7/2022 at 13:54, maximo ha scritto: Ti consiglio Ciro Ricciardi a CE provincia . Lo trovi su Facebook Quoto il prezioso consiglio dell'amico Maximo, ultimamente ha fatto un eccellente riparazione ad un apparecchio di un mio caro amico.
SHAR_BO Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Se non trovi altre soluzioni posso occuparmene io. Sono di Bologna
Messaggi raccomandati