Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd/transport entro 1000 euro nuovo ben fatto e ben suonante

Messaggi raccomandati

@mastergiven

No e si; provo a spiegare: non è una meccanica Philips perché quel brand ha smesso di produrre meccaniche di lettura CD; nel contempo lo è perché è progettata per Pro Ject da una società con sede a Vienna che è stata costituita da tecnici fuoriusciti da Philips, tra i quali il capo progettista delle meccaniche di lettura del CD.

Nel sito Pro Ject, nella sezione dedicata ai lettori CD ed alle meccaniche si trovano queste informazioni.

Tutte le meccaniche Austirache attuali sono progettate da quel team da 0.

@yonnas80 sapevo di questo team , non ero sicuro che Pro-Ject le usasse. Molto promettente, mi piace la politica del marchio che puntava sui giradischi quando erano meno di moda e adesso punta anche su lettori cd fatti con criterio,i quali, pure,torneranno di moda.

Molto interessante. Era almeno un decennio che non mi interessavo al CD come supporto ma, complice anche il costo veramente basso a cui si trovano ora, mi ritrovo ad acquistarne sempre piú spesso. 

Bello vedere che c'é ancora chi ci crede.

1 ora fa, officialsm ha scritto:

ma Innuos Zen Mini? Usando solo la meccanica cd non sembra male

Scusami ma gli Innuos non sono meccaniche CD.

La meccanica interna serve solo a rippare i CD ed inserirli nella loro memoria di massa.

Ripropongo come meccanica:

https://www.audiolab.co.uk/6000cdt/

Alcuni diranno che le slot-in fanno schifo, è ovviamente un giudizio soggettivo.

Personalmente posso dire che questa è solida, molto usabile ed esente da tutti i difetti solitamente citati e non ultimo, costa poco, sotto i 500€.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 27/7/2022 at 14:25, greco ha scritto:

Arcam CDS50, lo trovi sotto i 1000 euro. lettore cd/sacd, streaming di rete, radio internet, suona in modo veramente notevole, dopo averlo preso ho venduto immediatamente il marantz sacd 30n dal costo triplo e passato a muletto il vecchio T+A E series che avevo come riferimento. Io un ascolto prima di decidere lo farei!!!

Cito l’intervento di Greco. Non credo ci sia niente di equivalente a meno.

Relativamente all 'Arcam , alcuni proprietari ho letto in rete, alcuni esemplari hanno un difetto , ovvero tra un brano e l'altro di ogni traccia si mangia circa due secondi della riproduzione . Non so se tale cosa è amputabile ai primi esemplari e poi la Arcam ha provveduto a sistemare la faccenda . A quanto pare , sempre attraverso le varie review degli stessi utenti possessori la macchina offre una buona qualità sonora , quindi peccato se il problema c'è ancora