Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd/transport entro 1000 euro nuovo ben fatto e ben suonante

Messaggi raccomandati

Inviato

@ernesto62 Sul mio non lo fa, ne durante la riproduzione normale ne mandando avanti al brano successivo, probabilmente era un difetto di software dei primi esemplari risolto in seguito.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Parlando di belle meccaniche, anche se si parla di un player completo di dac, mi pare molto interessante quello che stá tirando fuori Shanling. A me piace l' EC3 con meccanica Philips.

ca1783cb-d488-4ebc-a779-0151c8c3d369.jpg

Inviato
Il 27/7/2022 at 17:10, yonnas80 ha scritto:

Dimenticavo che in casa Pro Ject puoi rivolgerti anche al CD Box Rs €899, altra meccanica di lettura pura.

Chissà perché non la producono più, ora c'è solo la CD Box RS2 T, che però costa 2.500€...

Ciao, Enzo

Inviato

@VinZ80 Se si fa una ricerca on line credo de ne possano trovare ancora.

La meccanica è comunque interamente riprogettato e nuova, quindi nessun problema di manutenzione.

Inviato

No, ma non nutrivo dubbi sulla qualità della meccanica, mi "lamentavo" solo del fatto che non producessero più quel tipo meccanica in quella fascia di prezzo, visto che sono rimaste poi solo due meccaniche nel catalogo Pro-Ject, una slot-in un po' meno costosa e una sempre con carica dall'alto, ma ad un prezzo quasi triplo...

Ciao, Enzo

Inviato

Purtroppo la RS semplice pare non si trovi piú da nessuna parte…la scorsa estate qualcosa si trovava.

mastergiven
Inviato

Giusto per completezza, e ringraziando tutti per i suggerimenti, in particolare Yonnas, oggi ho cliccato e sono in attesa di un Pro Ject Dac Box RS. Lo abbineró, per ora a uno Schiit Modi.

Inviato

@mastergiven Ottimo! Poi scrivi le tue impressioni, se ti va.

Da dove l'hai preso?
Ciao, Enzo

mastergiven
Inviato

@VinZ80 guarda, ho un impianto tutt'altro che rivelatore in questo momento...L'ho preso perché,oltre a servirmi un lettore, mi piace l'idea che qualcuno si sia messo a progettare una meccanica per cd nel 2015, sulla scia delle vecchie Philips, perdipiú. E poi sono innamorato dei lettori con carica dall'alto. Preso da un negozio austriaco sulla baia. Credo avessero un sol pezzo.

• Melius 1
mastergiven
Inviato

@VinZ80 

Trovo altrettanto interessante questa meccanica giapponese Cec Tl5, ma per me era fuori budget:

Screenshot_20230301-202057_eBay.jpg

mastergiven
Inviato

Il Dac Box S FL di Project sembra tagliato su misura per queste meccaniche, nell'ottica di riprodurre un suono simile ai primi Philips-Marantz:

Screenshot_20230301-212626_Samsung Notes.jpg

albicocco.curaro
Inviato

E il Marantz CD60?

Inviato

Marantz cd 60 leggo un gran bene qualcuno lo ha ascoltato ?

mastergiven
Inviato

Gran bel prodotto nella sua fascia. Meccanica piuttosto standard nell'entry level,piú curata la parte di conversione e ampli cuffia. Almeno credo.

Inviato

Ovviamente non fatto paragoni con altre opzioni di marche e modelli diverse ,ma anche io come l' ultente di nome  "Greco" dove aveva consigliato l' Arcam CDS 50 mi sento di condividere per lo.meno di metterlo tra i pretendenti a essere inserito in un contesto come in questo caso in qualità di ottimo lettore CD e di rete a un prezzo vantaggioso se preso per le prestazioni sonore 

Inviato

Un altro lettore sotto i 1000€ da considerare seriamente è il Rotel CD14, player integrato con uscita coassiale all'occorrenza.

Per il prezzo suona incredibilmente bene....