Vai al contenuto
Melius Club

Finali che scendono fino a 2 ohm

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, dogma ha scritto:

( come facciano con un twetter a tromba resta per me un mistero),

Baste sia poco esteso e attenuato, che ce vo. 😁

Inviato

anzi roba da più di 100 watt potrebbero veramente bruciarmi i diffusori.

Gli potresti collegare un milione di watt senza bruciarlo, esattamente come con un Audi R8 ti puoi far suonare dietro dalla sciura in Panda che va all'Esselunga. 😋

Inviato

dopo aver appresso che hanno cmq un twetter a tromba,

Bah a tromba... 

Inviato

se vuoi stare su un 50W, ti consiglio il Rotel A11 tribute validissimo, completo e ben suonante (circa 600€ nuovo).

Se invece vuoi stare su un finale, che pre hai?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dogma scusa se te lo dico ma perché ti vuoi fasciare la testa in anticipo? I tuoi diffusori dichiarano 4 ohm, 2ohm sono un carico bastardo che hanno pochi diffusori. Le mie  Thiel, bastarde di default,, hanno un minimo a 2.6 circa. Guarda se trovi una prova dei tuoi diffusori, che so stereophile o audio review che misuriamo la impedenza. 

Gli ampli che lavorano senza problemi fino a due ohm son pochi e cari, a te ne basta uno che lavori bene fino a 3.2

Inviato

@senek65 grazie, modello ?

@cactus_atomo mmm, diciamo che sono titubante sul fatto che un diffusore dichiarato con nominale a 4 ohm si fermi a 3, però ammetto la mia inesperienza con diffusori da 4 ohm, visto che finora ne ho sempre avuti con impedenza nominale dichiarata di 8 ohm.

Cmq nei dati dichiarati di solito vedevo che li danno o per 4 o direttamente 2 ohm, sarei quindi curioso di sapere quali sono i modelli dichiarati ufficialmente per 3 ohm

Per il budget ovviamente credevo fosse implicito non superare il costo dei diffusori, quindi 1000 euro.

Più precisamente credevo che date le modeste potenze in gioco 500 euro bastassero, almeno nellusato.

Pre isiamo pure che ho scritto direttamente finali di potenza xke dovendo inserire i diffusori in un impianto home theater non posso ovviamente fare altro ( il pre multicanale e uno Yamaha cxa5100)

Inviato

@Paperinik2021 veramente ho scritto “a prezzi abbordabilissimi”, il mio dmb 100 si trova intorno I 900-1000€. 

Inviato

Il dmb 100 attualmente siamo almeno a 1200 euro, e come potenza è decisamente sprecato.

Ps. Il sugden p28 qualcuno sa se ci arriva a 2 ohm?

Nel  caso ho il primo candidato

Inviato

Ho notato che molti nad supportano i 2 ohm, e di usati pure recenti, ne trovo anche a meno di 500 euro (finali stereo).

Inviato

@Paperinik2021

Esatto

Ogni impianto deve avere un equilibrio

Sul nuovo neanche a parlarne ,ma se più' che la potenza di targa interessa che scenda in impedenza senza sedersi ,prova a vedere un integrato AM audio sull' usato ,oppure un Rega ,o un Naim

Poi aspetta all' acquirente il suo tetto massimo di spesa

• Melius 1
Inviato

Penso anch'io che un finalino un po' correntoso come un vecchio Naim o Exposure, da reperire sul mercato dell'usato, possa andre più che bene.

Inviato

Tra nad 2150 ed exposure 2010s ?

Ci ballano circa 100 euro di differenza a favore del nad che però è ben più vecchio ed ha qualche watt in meno

Inviato
25 minuti fa, dogma ha scritto:

Tra nad 2150

lo stavo scrivendo io. anche un 2100 serie monitor passa la paura