ediate Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Sono d'accordo con tutti gli album su citati... aggiungo la prima e unica opera di un gruppo in cui scoprii la fantastica voce di Linda Perry: 4 Non Blondes - Bigger, Better, Faster, More! e poi: Jefferson Airplane - Take Off (mi vengono i brividi a pensarci, il seme di quel che avrebbero fatto ancora meglio dopo) Hot Tuna - Burgers Gentle Giant - omonimo (spettacolare) Quatermass - omonimo (spettacolare anche lui) peccato sia stato il primo e unico album...
Branch Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Metto i primi dieci che mi vengono in mente Nick Drake - Five Leaves Left Bert Jansch - omonimo Pink Floyd - The Piper at the Gates of Dawn Led Zeppelin - I Joy Division - Unknown Pleasures Portishead - Dummy Patti Smith - Horses The Smiths - omonimo The Velvet Underground - The Velvet Underground and Nico Sun Dial - Other Way Out
Overkill Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Il 6/4/2021 at 15:27, Frengo_70 ha scritto: (credo 1981) 1983
Panofsky Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 “Slanted and Enchanted” Pavement “Funeral” Arcade Fire “New York Dolls” New York Dolls in testa ci sarebbe il già citato "Rage Against the Machine" Rage Against the Machine
Progressive Inviato 17 Aprile 2021 Autore Inviato 17 Aprile 2021 @floyder si parla solo di primi album di tale gruppo o artista, non vale il tuo post 😜
floyder Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Pink Floyd - The piper .. Alan Sorrenti - Aria Robert Wyatt - The end ... King Crimson - In the court Black Sabbath - BS David Crosby - If i could .. Klaus Schulze - Irrlicht Amon Duul II - Phallus dei Led Zep - 1 Velvet Underground and Nico
Progressive Inviato 17 Aprile 2021 Autore Inviato 17 Aprile 2021 10 ore fa, ediate ha scritto: 4 Non Blondes 10 ore fa, Branch ha scritto: The Smiths - omonimo The Velvet Underground - The Velvet Underground and Nico 10 ore fa, ediate ha scritto: Gentle Giant - omonimo (spettacolare) 10 ore fa, medio ha scritto: Jeff Buckley - Grace Il 16/4/2021 at 14:09, deaf ear ha scritto: Sex Pistols - Never Mind The Bollocks... Here's The Sex Pistols 👍
Summerandsun Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Lynyrd Skynyrd - Pronounced leh-nerd-skeh-nerd The Band - Music from Big Pink
Progressive Inviato 17 Aprile 2021 Autore Inviato 17 Aprile 2021 Non amo particolarmente i Police, il primo album però devo ammettere che è un gran disco, sicuramente il mio preferito della band. . Outlandos d´Amour 🙂 . Ramones - omonimo
EnzoNapoli Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 il disco omonimo dei Killing Joke The Modern Dance dei Pere Ubu, anche se i 2 successivi sono di livello altissimo, quasi quanto il primo. Jeopardy dei The Sound, e anche qui è difficile scegliere tra il primo e il secondo. il disco omonimo dei Neu!
Vintagehifilover Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Io resto in Italia e per me i migliori tra rock e rock prog sono: -Linea Gotica dei CSI capolavoro assoluto -Forse le lucciole non si amano più, album splendido - Epica Etica Etnica Pathos dei CCCP, semplicemente mitici -Storia di un minuto della PFM.
giov.rossi Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 I miei li avete già messi voi, però aggiungo Close to the edge degli Yes.
giov.rossi Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Emmepi57 mi fa piacere che hai messo Brian Auger musicista che amo molto. Se 57 nel nick è l'anno di nascita siamo coetanei 👌😀 1
maabus Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Le Orme - collage (terzo Album ma il primo grande album di progressive rock Italiano) Banco del mutuo soccorso King Crimson - in the court of Crimson King
Bazza Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Concordo con molti degli interventi fatti finora. Sul versante estremo potrei dire.. Entombed - left hand path. Belli anche i successivi ma questo rimane un pietrone da 10 e lode. Terrorizer - World downfall Unico ed inimitabile, da non confondersi con i dischi venuti molti anni dopo. Possessed - seven churches Il death metal ai sui albori, devastante tutt'oggi. Exodus - bonded by blood Per molte delle band della bay area la maturità è arrivata con il secondo/terzo album, loro invece partirono col botto. 1
Progressive Inviato 18 Aprile 2021 Autore Inviato 18 Aprile 2021 9 ore fa, giov.rossi ha scritto: Close to the edge degli Yes. Bisogna postare solo primi album, anche se già detto lo puoi scrivere. 😜 . Ascolto principalmente rock ma si possono mettere anche altri generi musicali se volete come questo primo album . "Introducing the Hardline According to Terence Trent D'Arby" . Secondo me non è più riuscito ad arrivare ai livelli del primo album, però la sua discografia non l'ho approfondita più di tanto mi potrei sbagliare.
Messaggi raccomandati