Vai al contenuto
Melius Club

182 miliardi...


Membro_0015

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, newton ha scritto:

dell'agenzia delle entrate

 

In questo periodo sono in vacanza, molti rientrano a metà agosto quando siamo in vacanza noi, poi ci sono delle elezioni in mezzo per cui chi sa che fine possono fare gli accertamenti partiti adesso o in via di partenza? 

Link al commento
https://melius.club/topic/9466-182-miliardi/page/2/#findComment-534513
Condividi su altri siti

L'evasione fiscale è un argomento che individua le parti e gli interessi in causa.

Gli italiani si indignano per comportamenti illeciti che sono lontani dai propri, divengono indulgenti quando si avvicinano ai propri, si autoassolvono quando corrispondono ai propri comportamenti illeciti.

Nel mio piccolo più che indignarsi ed autoassolversi, dovremmo pretendere che i comportamenti siano sempre leciti (la rettitudine calvinista carente nel nostro popolo).

Quanto alla riduzione della pressione fiscale, sarebbe sufficiente che si dichiari apertamente in quale voce del bilancio dello stato si intende intervenire per ridurre il finanziamento e destinarlo alla riduzione della pressione fiscale.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/9466-182-miliardi/page/2/#findComment-534852
Condividi su altri siti

briandinazareth

L'evasione fiscale non esiste e se esiste fanno bene gli evasori.

 

Ci meritiamo tutto, il declino, il prossimo governo e di essere visti come cialtroni all'estero...

 

Invece pretendiamo che gli altri paghino per noi come i peggiori parassiti...

 

E vabbè... 

Link al commento
https://melius.club/topic/9466-182-miliardi/page/2/#findComment-534857
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@stanzani la spliuzipne è semplice, e piace a salvini anche non vede bene i meridionali, chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, un bel colpo di spugna su evasione e visto che ci siamo anche sulle condanne non passare in giudicato (extracomunitari esclusi). Poi un bel condono edilizio globale e a chi tocca non si ingrugna. 

Ovviamente sotto il motto nulla resterà impunito

Link al commento
https://melius.club/topic/9466-182-miliardi/page/2/#findComment-534863
Condividi su altri siti

In questo paese piuttosto che combattere la base elett... ops, l'evasione, si inventerebbero gli "studi di settore" al contrario. Totale dell'evaso diviso la platea di chi non può evadere, da mettere in tasca alla suddetta platea a mo' di compenso per anni d'inchiappettate. Così li votano quelli e quegli altri. Tutto a debito of course. Segna, segna, che a fine mese passo...

Link al commento
https://melius.club/topic/9466-182-miliardi/page/2/#findComment-542479
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/09/14/news/soldi_seppelliti_giardino_gussago_coppia_arrestata_brescia_evasione_fiscale-365581550/?ref=RHTP-BH-I365187257-P8-S2-T1

.

Un vero peccato! Ancora un paio di settimane e questi sarebbero stati papabili al Ministeri Economia e Finanze o Sviluppo Economico.

Ma mai dire mai coi nostri futuri governanti rottamatori di cartelle e condonisti tombali seriali...

Link al commento
https://melius.club/topic/9466-182-miliardi/page/2/#findComment-582447
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...