Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 28 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Luglio 2022 Adesso, audio2 ha scritto: paura che vi toccano il cucuzzaro eh Che senso ha questa risposta? Io pago le tasse e mi girano le palle quando si continua a condonare e coccolare chi non lo fa. È un discorso molto lineare, che fuori dall'Italia sembra addirittura assurdo da quando sarebbe normale 5
maverick Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 10 ore fa, Roberto M ha scritto: Possiamo o no prendere atto che esiste una informazione PALESEMENTE schierata che fa più propaganda che giornalismo, ovverosia che tende ad elogiare alcuni partiti attaccandone altri spesso con motivi pretestuosi ? Assolutamente si 10 ore fa, Roberto M ha scritto: Poi ci sono altri giornali palesemente schierati come il Fatto Quotidiano, la Verità e il Foglio. E il Tempo. 10 ore fa, mozarteum ha scritto: Siamo in piena campagna elettorale e per ogni etto di prosciutto ci sono tre etti di carta Sante parole
mozarteum Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: In genere carcere, poteri enormi dell'agenzia delle entrate (tipo intercettazioni autonome) A Fra’ posso veni’ a farmi le mesces giovedi’? Me raccomando birra e salsicce pago col malloppo… Giovanni, quanto mi costa il tubo per la lavatrice? Buonasera signora, 100 piu’ iva. Ma non possiamo fare senza iva con uno sconto? Va bene, 80, a domani. Avvoca’ ma sto divorzio mi costa piu’ di mia moglie. Dotto’ la tariffa non e’ obbligatoria ma e’ pur sempre un riferimento. Se compra una lampadina e il listino e’ 10 euro, potra’ arrivare a 7, ma non a zero. vabbe’ ma che si puo’ fare per pagare meno? Togliamo l’iva, la cassa e il 10 per cento e la chiudiamo li’. Ma io voglio pagar di piu’ poffarbacco sono un italiano per bene che scrive su forum dove tutti seggono dalla parte del giusto, come si permette. …possibili intercettazioni
maurodg65 Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 Tutto quanto riportato nel thread relativamente ai rapporti intercorsi con la Russia e con Putin nel passato remoto ed in quello recente, indipendentemente dalla veridicità delle ultime notizie pubblicate e riportate anche qui, dimostrano semplicemente come la Lega non abbia la necessaria credibilità politica sul piano internazionale per candidarsi a governare il Paese schierandosi in modo credibile a fianco dell’Occidente a causa dei rapporti intrattenuto con Putin e la Russia. Allo stesso modo la credibilità politica del partito di Salvini è minata dalle posizioni sostenute nel recente passato su temi come l’’euro, la UE, la pandemia e i vaccini, già “solo” questo, prescindendo da tutto il resto, la renderebbe un soggetto politico da ignorare e certamente non da votare. 2
maurodg65 Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 Un genio che firma un accordo tra il suo partito, la Lega, e Russia Unita il partito di Putin:
briandinazareth Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 6 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma io voglio pagar di piu’ poffarbacco sono un italiano per bene che scrive su forum dove tutti seggono dalla parte del giusto, come si permette Mi rendo conto che viviamo in un paese dove sembra quasi assurda anche una media onestà... Diventa quasi una barzelletta. Questo è uno dei più grandi problemi che abbiamo, se non il primo. Una delle cause principali del nostro declino. Comunque ti assicuro che non è strano ne eroico pagare le tasse e pretendere che lo facciano per gli altri... Se il mio barbiere non mi fa la ricevuta, la pretendo e poi vado da un altro... Mi fa girare le palle pagare anche per i parassiti e quindi nel mio piccolo evito. Mi sembra anche un po'da poveracci... Per risparmiare 4 soldi.. Come dicevo prima, facciamo dei discorsi che per la stragrande maggioranza delle persone che ho conosciuto fuori da questo paese, sono semplicemente assurdi. 1
briandinazareth Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 intanto pure silvio, il mercoledì prima il non voto sulla fiducia, parla con i russi... la questione è abbastanza rilevante... "Ho parlato con l'ambasciatore russo in Italia Razov. Mi ha spiegato le loro ragioni, cosa ha fatto Zelensky". Di più: "Mi ha raccontato che è stata l'Ucraina a provocare ventimila vittime nelle zone contese. E che l'invasione era necessaria perché il rischio era che l'Ucraina attaccasse la Russia". Al di là dell'enormità della tesi, che stravolge tutti i recenti eventi della crisi ucraina, il Cavaliere rende noto qualcosa che noto non era: il leader di uno dei partiti di maggioranza che non voterà la fiducia al presidente del Consiglio - lui, sì, attestato su una linea atlantica - è entrato in contatto con il terminale diplomatico di Mosca in Italia. Con chi cioè, ai massimi livelli, brinderà all'affossamento dell'ex banchiere 1
briandinazareth Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 nel frattempo i mercenari della wagner cercano di colpire le elezioni italiane con i barconi: Dalle coste della Libia partono molti più migranti negli ultimi mesi. Gli sbarchi in Italia dall’inizio dell’anno sono arrivati a 38.778. Contro i 27.771 di tutto il 2021 e i 12.999 del 2020 durante la pandemia. E dopo i dati in ribasso di febbraio e marzo è arrivata l’impennata di aprile e maggio, proseguita a giugno. Le barche arrivano dalla Cirenaica. Sotto il controllo delle milizie del generale Haftar. Coadiuvato dai mercenari russi del gruppo Wagner. Salpano dai litorali nei pressi dei porti di Derna e Tobruk. Che fino a poco tempo fa sembravano sotto controllo. Ma ora qualcosa è cambiato. Un alert era arrivato dai servizi segreti italiani dopo l’inizio della guerra in Ucraina. Sosteneva che il Cremlino potesse utilizzare la sua influenza sulla regione per aumentare le partenze dei richiedenti asilo. Oggi quella profezia sembra essersi avverata. «La Libia — dice oggi a Repubblica una fonte definita qualificata dei servizi italiani — è un cannone puntato sulla campagna elettorale. L’immigrazione è forse l’arma più potente per chi ha interesse a destabilizzare e, dunque, a interferire sul voto di settembre». Un altro alert degli 007 arrivato all’inizio di giugno era più preciso. Negli ultimi giorni, e dopo la caduta del governo Draghi, i segnali sembrano essere univoci: il rubinetto è stato aperto. E, spiega il quotidiano, a beneficiarne è chi utilizza l’argomento in campagna elettorale. Mentre a muoversi dietro l’incremento, è il sospetto, è la Russia di Vladimir Putin. In Cirenaica ci sono tra i duemila e i cinquemila uomini del gruppo Wagner. Presidiano quattro basi militari nel territorio del governo non riconosciuto di Tobruk (Brak al Shati, Jufrah, Qardabiyah e Al-Khadim). E consentono così ad Haftar di rimanere saldo al potere. 1 1
maurodg65 Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Le barche arrivano dalla Cirenaica. Sotto il controllo delle milizie del generale Haftar. Coadiuvato dai mercenari russi del gruppo Wagner. Salpano dai litorali nei pressi dei porti di Derna e Tobruk. Che fino a poco tempo fa sembravano sotto controllo. Ma ora qualcosa è cambiato. Un alert era arrivato dai servizi segreti italiani dopo l’inizio della guerra in Ucraina. Sosteneva che il Cremlino potesse utilizzare la sua influenza sulla regione per aumentare le partenze dei richiedenti asilo. Oggi quella profezia sembra essersi avverata. Ecco e questo spiegherebbe anche l’invasione di migranti nel periodo che ha preceduto le precedenti elezioni politiche che hanno permesso alla Lega ed al M5S di sfruttare l’immigrazione come argomento cardine della campagna elettorale, problema che è stato tirato fuori ad arte dal cappello di nuovo oggi. Putin va fermato ad ogni costo, anche militarmente, quanto prima perché lui non si fermerà.
ferdydurke Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 Comunque al di là della prove dei rapporti tra esponenti della Lega e di Berlusconi con Putin, che magari, come suggerisce qualcuno non ci sono o, se ci sono, non sono reati perseguibili, quello che conta è il giudizio politico che dovrebbe far riflettere tutti sulla necessità di valutare bene se votare partiti che non sono proprio allineati sui valori europei e sulle alleanze del nostro paese…la giustizia ha i sui tempi e suoi riti, i cittadini possono farsi un'idea molto più velocemente…
Panurge Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 E chi lo ferma il gruppo Wagner? L'unica scorticata gliel'hanno data gli americani qualche anno fa in Iraq durante il tentativo di raggiungere una zona petrolifera nel nord (colonna di mezzi disintegrata dagli ac 130)
Guru Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 20 minuti fa, ferdydurke ha scritto: quello che conta è il giudizio politico che dovrebbe far riflettere tutti sulla necessità di valutare bene se votare partiti che non sono proprio allineati sui valori europei e sulle alleanze del nostro paese… Si può riassumere dicendo che sono tre partiti del menga.
31canzoni Inviato 29 Luglio 2022 Inviato 29 Luglio 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Tutto quanto riportato nel thread relativamente ai rapporti intercorsi con la Russia e con Putin nel passato remoto ed in quello recente, indipendentemente dalla veridicità delle ultime notizie pubblicate e riportate anche qui, dimostrano semplicemente come la Lega non abbia la necessaria credibilità politica sul piano internazionale per candidarsi a governare il Paese schierandosi in modo credibile a fianco dell’Occidente a causa dei rapporti intrattenuto con Putin e la Russia. E su questo nulla da eccepire. Ora però non capisco come mai i media siano tutti lanciati a spiegare che l'atlantismo gridato ai 4 venti della Meloni, che funge in sostanza per lasciapassare alla preidenza del Consiglio, sia credbie se i due suoi principali alleati hanno avuto e hanno rapporti così stretti con la russia. Ma come, verrebbe da chiedere, tu così seria, così atlantista senza se e senza ma come giustifichi la tua alleanza con gli amichetti dello zar? Dov' è il tuo atlantismo reale e non di facciata? Ovviamente è tempo perso con i giornali, la stanno sdoganando e certe sottigliezze (grandi come una casa) non le colgono.
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 29 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Luglio 2022 La Meloni che, folgorata sulla via di Damasco, rinnega Putin e giura sulla sua fedeltà alla NATO è, ovviamente, poco credibile. Se poi aggiungiamo gli altri due partiti della coalizione, come Lega e Forza Italia che hanno avuto vaste e oscure frequentazioni con la Russia, tutto diventa ancora più incredibile… 4
Messaggi raccomandati