landrupp Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @OTREBLA se una cosa è valida, prima o poi il valore viene fuori...in musica, poi, se ti abitui ad ascolti non banali, un pezzo "anche" di musica leggera se è ben fatto, ben arrangiato, ben eseguito e con un testo interessante lo noti perché spicca da solo sugli altri...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio 2022 Moderatori Inviato 30 Luglio 2022 chissà se Atala ai tempi si è ispirata al cantante per dare lo stesso soprannome al proprio motorino.
Dufay Inviato 31 Luglio 2022 Autore Inviato 31 Luglio 2022 9 ore fa, landrupp ha scritto: OTREBLA se una cosa è valida, prima o poi il valore viene fuori...in musica, poi, se ti abitui ad ascolti non banali, un pezzo "anche" di musica leggera se è ben fatto, ben arrangiato, ben eseguito e con un testo interessante lo noti perché spicca da solo sugli altri Parole sante 1
eduardo Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: chissà se Atala ai tempi si è ispirata al cantante per dare lo stesso soprannome al proprio motorino Impossibile. Il Califfone e' stato lanciato sul mercato nel 1972, ed allora Califano non era conosciuto. Sull'argomento, concordo con chi si dice sorpreso dal riconsiderare dopo tanti anni generi musicali o artisti che non considerava minimamente all'epoca. Anche a me e' capitato, ma ............ non esageriamo ! 😆
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Luglio 2022 Moderatori Inviato 31 Luglio 2022 1 ora fa, eduardo ha scritto: Il Califfone e' stato lanciato sul mercato nel 1972 Mi riferivo proprio al "califfo" (non califfone che è un'altro modello) esattamente come quello della foto di colore verde pisello che regalarono a mio fratello a compimento dei 14 anni nel 68. Se poi Califano nel 68 non era conosciuto allora come non detto.
landrupp Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 OT: che fortuna fecero all'epoca tra Atala, Rizzato e Minarelli coi vari califfo, minicaliffo, califfo più, califfone, califfo matic e altri ancora...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Luglio 2022 Moderatori Inviato 31 Luglio 2022 3 ore fa, landrupp ha scritto: che fortuna fecero all'epoca tra Atala, Rizzato e Minarelli coi vari califfo, minicaliffo, califfo più, califfone, califfo matic e altri ancora... Mai nessuna casa costruttrice però per distinguersi dagli altri avesse chiamato come modello il proprio ciclomotore "Calippo"
landrupp Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @BEST-GROOVE se è per questo, non hanno neppure mai fatto pubblicità con uno slogan tipo "Califfone...tutto il resto è noia!"
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Luglio 2022 Moderatori Inviato 31 Luglio 2022 @landrupp vero...questo a dimostrazione che Er Califfo addavenì
oscilloscopio Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Califfi...vediamo di tornare in topic grazie 1
analogico_09 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Il 30/7/2022 at 18:31, luckyjopc ha scritto: Abbiamo sdoganato pure califano E ti credo.., colla schifezza che c'è in giro per lo stivale.., da san remo a santa maria di leuca.. per dire... 😄
analogico_09 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Califfi...vediamo di tornare in topic grazie Ma possiamo anche tornare in groppa al cammello? 😄 1
acam75 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 ...mi tocca rompere il mio "voto"....ma per il Califfo ne vale la pena...era un "grande" punto e basta...ce ne fossero... ...oggi abbiamo Fedez e compagnia...stiamo messi bene... ...fossi romano a gente come il Califfo, Funari e la Ferri farei un monumento...e la lista potrebbe continuare...contemporanei da aggiungere alla lista???.....zero...
loureediano Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Mai piaciuto e mai lo ascolterò Pittosto Orietta Berti 1
Dufay Inviato 31 Luglio 2022 Autore Inviato 31 Luglio 2022 Tra l'altro il suo primo disco è particolarmente ben registrato. ...bella anche la foto di copertina. Comfemo la qualità der Califfo
Dufay Inviato 31 Luglio 2022 Autore Inviato 31 Luglio 2022 27 minuti fa, loureediano ha scritto: Mai piaciuto e mai lo ascolterò Pittosto Orietta Berti Complimenti per l'apertura mentale.
acam75 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @Dufay ...ho appena messo a girare un lp del Califfo...birra gelata in mano...poesia... ....mal che vada, fa finta che son gocce de rugiada...Roma Nuda...
Messaggi raccomandati