acam75 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 ....un amico nun ce stà che me po consolà stasera... ....m'attacco a stà città, che se addormità già da un ora... ...cammino su de lei, su strade uguali a pelle scura... ...se poi se sveglierà io certo nun glie posso far paura... ...Roma Nuda.....
acam75 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 ...scusa se perdo lacrime pe strada...mal che vada, fà finta che son gocce de rugiada...piuttosto che sta solo dentro un letto, vado randagio in qualche vicoletto... ...cammino a piedi scalzi, almeno finché t'alzi, dormi e v3drai che m'anco mi sentirai... ...Roma Nuda...
landrupp Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 1 ora fa, acam75 ha scritto: fossi romano a gente come il Califfo, Funari e la Ferri farei un monumento...e la lista potrebbe continuare....contemporanei da aggiungere alla lista???.....zer Beh, un momento...Federico Zampaglione, alias Tiromancino, romano, ex marito della Gerini, era un grande ammiratore del Califfo e ci ha fatto pure qualcosa assieme (mi pare un intero disco)...e questo è un capolavoro... PS: peraltro, i dischi dei Tiromancino oltre ad essere molto belli hanno anche un suono molto interessante, magari i CD sono un po' compressi, ma in un impianto HiFi sono davvero un bel sentire... PSbis: Funari...?!? 1
acam75 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @landrupp ...si, hai ragione...Zampaglione è uno dei pochissimi da considerare...mi chiedevi di Funari...l'ho inserito perché considero la musica un arte e un veicolo di informazioni e concetti...e Funari l'ho considero un rivoluzionario e un esempio di romanità e italianità...anche se non faceva musica...io sono relativamente giovane, ma inizio a sentire la mancanza di figure di "spessore" e indipendenti...
Dufay Inviato 31 Luglio 2022 Autore Inviato 31 Luglio 2022 Me sto ad ascolta' pure Grabruella Ferri... Remedios è un capolavoro... 2
Juju Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Va preso per quello che e` (fu): un cantante neomelodico romano. E rimanendo nei limiti di questo genere non e` affatto male: nei suoi momenti migliori sforna testi di un certo spessore e l'estro melodico, appunto, non e` dei peggiori. Lo salva soprattutto la sua sincerita` ed il fatto di essersi messo completamente in gioco ove personaggio e persona diventano tutt'uno. Per questo non puo` che fare simpatia. 1
acam75 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @Juju ...sono d'accordo...ma tre quello da te citato, ha scritto testi per altri cantanti italiani che sono rimasti nella storia... Mia Martini è la più conosciuta, ma c'è ne sono altri....per me resta un grande, soprattutto paragonato all'offwrta odierna... 1
Dufay Inviato 31 Luglio 2022 Autore Inviato 31 Luglio 2022 35 minuti fa, Juju ha scritto: Va preso per quello che e` (fu): un cantante neomelodico romano Capito tutto eh...
Juju Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @Dufay perche` come lo definiresti? va bene sdoganare tutto, ed ammetto una sua vena creativa, ma non credo si possa parlare di genio in questo caso.
oscilloscopio Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @Juju ben ritrovato, è parecchio che non ti leggevo.
Tronio Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 11 ore fa, acam75 ha scritto: soprattutto paragonato all'offwrta odierna... Vabbè Andrea, allora tu vuoi vincere facile! 😂 1
Partizan Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Il 31/7/2022 at 19:54, acam75 ha scritto: .ho appena messo a girare un lp del Califfo...birra gelata in mano...poesia... La birra, se buona, è veramente poesia! Ciao. Evandro 1
djansia Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Il 30/7/2022 at 09:34, analogico_09 ha scritto: Se ne parlò anche in un vecchio topic... Spesso ce lo ricordi
djansia Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Il 31/7/2022 at 20:13, landrupp ha scritto: i dischi dei Tiromancino oltre ad essere molto belli hanno anche un suono molto interessante Vero, anche se a me piace il periodo che va dal 2000 al 2010 più o meno, quello abbastanza "elettronico" diciamo. In Continuo Movimento poi ha fatto da colonna sonora a un periodo davvero particolare della mia vita, mi teneva in piedi diciamo. Ma ho paura che ne parlammo già in qualche altro thread 1
Messaggi raccomandati