Jump to content

Plugin Material su LMS da' problemi

rudino
 Share

Recommended Posts

Buon sabato!
E' da qualche giorno che, quando avvio Material su Firefox, mi sballa il computer Windows: schermo nero a intermittenza e impossibilità di agire in qualche modo tramite mouse o tastiera. Oggi ho dovuto spegnere tutto con un hard powerdown perchè era tutto bloccato.

Mai successo prima, e avviene solo ed esclusivamente con Material, tanto che ho dovuto aprire l'interfaccia classica di LMS per poter ascoltare musica.
Ho anche fatto girare CCleaner perchè non si sa mai...ma nulla.
A qualcuno è capitato?

stefano_mbp
3 minuti fa, rudino ha scritto:

A qualcuno è capitato?

Lo sto usando con Daphile e non ho nessun problema.

Hai per caso impostato Material Skin come interfaccia di default?

Io non l’ho fatto, in modo da poter avere all’occorrenza l’interfaccia tradizionale a portata di mano, ma uso nel browser 

http://indirizzo-ip:9000/material/

Considerayo che lo uso sullo stesso pc dove è installato il server l'IP è http://127.0.0.1:9000/material/.
Non conosco la possibilità di settarlo come interfaccia di default, ma di solito l'avvio di LMS non apre nulla su browser, e sono libero di utilizzare sia Material che l'interfaccia classica.
In ogni caso ho appena, inavvertitamente, riaperto Material e lo schermo è improvvisamnte diventato nero. Ma, per fortuna, la scheda di Firefox si è chiusa da sola e ho potuto continuare ad usare il pc senza spegnere nulla.

Uff...

stefano_mbp

@rudino … dimenticavo di specificare che io uso Safari su iPad … hai provato a usare un altro browser? … oppure a pulire la cache di Firefox

@stefano_mbp Cache pulita con CCleaner. Proverò con altro browser in un momento tranquillo..visto che non voglio rischiare un altro power off.
Potrei usare il cell...ma mi sta antipatico. Sarò anziano...

stefano_mbp
7 minuti fa, rudino ha scritto:

Potrei usare il cell...ma mi sta antipatico. Sarò anziano...

Perché? È comodissimo … classe ‘56 … 😉

A726858E-B5F4-477C-8166-89B4C9E98C1C.png

• Haha 1