mauriziox60 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Più volte mi è capitato di non avere la risposta a domande tipo: ero fermo al benzinaio, si avvicina un'auto con a bordo due donzelle molto carine. Una delle due mi chiese (cercando la vicina via intitolata al Poeta) : "Scusi, per via San Quasimodo? Un'estate in barc(hett)a nel golfo di Napoli nelle vicinanze di Capo Miseno. Si avvicina una barca a motore, a bordo umanità varia. Dal timone parte la domanda: "scusi, per Procida?" Che richieste vi siete gustate voi?
Questo è un messaggio popolare. Schelefetris Inviato 5 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2021 sulle informazioni si apre un mondo... ogni città ha le sue peculiarità 😄 a Napoli ti aggiungono il nome, scusi via Garibaldi? via Giuseppe Garibaldi! prenda la seconda.... a Roma si risponde a staffetta... prendi la terza a sinistra al semaforo giri a destra e poi chiedi ,,, a Palermo (ma anche a Napoli) si può pure scatenare risse. Intervengono in 3-4 se non di più e ognuno ha la sua strada giusta In sardegna ti correggono sempre perchè tu, non sardo, non puoi azzeccare la pronuncia esatta Nei paesini del bergamasco trovi solo persone non di quel paese e non sanno rispondere etc. etc. 😄 to be continued 1 2
Panurge Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Di solito mi chiedono quanto manca per il rifugio xxxxx e simili mentre sto già scendendo, mento per evitare crisi famigliari. 1
gug74 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 7 minuti fa, Schelefetris ha scritto: a Roma si risponde a staffetta... prendi la terza a sinistra al semaforo giri a destra e poi chiedi ,,, Confermo 😄. In Calabria a Davoli addirittura non solo mi hanno spiegato la strada, ma mi hanno anche seguito per essere sicuri che non sbagliassi strada.
audio2 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 16 minuti fa, Schelefetris ha scritto: Nei paesini del bergamasco trovi solo persone non di quel paese e non sanno rispondere cioè che non ti vogliono rispondere
eduardo Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 38 minuti fa, gug74 ha scritto: non solo mi hanno spiegato la strada, ma mi hanno anche seguito per essere sicuri che non sbagliassi strada. A noi, in un paesino sperduto nel centro della Corsica, dopo essere entrati nell' unico bar, in una atmosfera da saloon western dove all' ingresso dello straniero cala un assurdo silenzio, uno degli avventori ha insistito per accompagnarci alla nostra meta ad alcuni chilometri di distanza. Se ce lo spiegava in corso, stavamo ancora la'.
EnzoNapoli Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 55 minuti fa, Schelefetris ha scritto: a Napoli ti aggiungono il nome, scusi via Garibaldi? via Giuseppe Garibaldi! prenda la seconda.... a Napoli non esiste via Garibaldi.
eduardo Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 3 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto: Napoli non esiste via Garibaldi. Non ne hanno mai avuto un buon ricordo.
Schelefetris Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @EnzoNapoli vabbè ... corso. ma ti ha colpito questo? 😄 😄
Schelefetris Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 https://www.tuttocitta.it/mappa/napoli/corso-giuseppe-garibaldi 😄
eduardo Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @Schelefetris si vede che manco da Napoli da qualche decina d' anni ? 🤣
newton Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 A Napoli, diversi anni fa, chiedendo informazioni per l'osteria della mattonella fui invitato a salire e accompagnato in auto alla porta.
gug74 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @newton Napoli, lungomare bloccato alla grande praticamente fermi, fuori da un bar tre ragazzotti seduti si alzano, si avvicinano al furgone e mi suggeriscono un percorso alternativo per raggiungere in pochi secondi l'imbocco dell'autostrada. Non finirò mai di ringraziarli per la dritta.
melos62 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Poi Panurge dice che se invece di perdere tempo ad accompagnare la gente in giro i meridionali si mettessero a lavorare, poi vedresti il PIL aumentare. 1
mozarteum Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 A Roma esiste, a Trastevere, Via Dandolo. Che e’ diventata via Gustavo Dandolo 1
newton Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @melos62 ricordo, ma sono passati degli anni, il polpo in umido e il cameriere che da cima a fondo sala ci metteva un minuto...saranno stati otto metri. In altre occasioni ho avuto prova di efficienza organizzativa gastronomica che al nord se la sognano
melos62 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 2 minuti fa, newton ha scritto: In altre occasioni ho avuto prova di efficienza organizzativa gastronomica che al nord se la sognano In genere un barista napoletano ha una produttività tripla rispetto ai colleghi del resto d 'Italia
Messaggi raccomandati