Vai al contenuto
Melius Club

Scusi, per...?

mauriziox60

Messaggi raccomandati

mauriziox60
Inviato

Più volte mi è capitato di non avere la risposta a domande tipo:

ero fermo al benzinaio, si avvicina un'auto con a bordo due donzelle molto carine. Una delle due mi chiese (cercando la vicina via intitolata al Poeta) : "Scusi, per via San Quasimodo? 

Un'estate in barc(hett)a nel golfo di Napoli nelle vicinanze di Capo Miseno. Si avvicina una barca a motore, a bordo umanità varia. Dal timone parte la domanda: "scusi, per Procida?"

Che richieste vi siete gustate voi?

Inviato

Di solito mi chiedono quanto manca per il rifugio xxxxx e simili mentre sto già scendendo, mento per evitare crisi famigliari. 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

a Roma si risponde a staffetta... prendi la terza a sinistra al semaforo giri a destra e poi chiedi ,,,

Confermo 😄.

In Calabria a Davoli addirittura non solo mi hanno spiegato la strada, ma mi hanno anche seguito per essere sicuri che non sbagliassi strada.

Inviato
16 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Nei paesini del bergamasco trovi solo persone non di quel paese e non sanno rispondere

cioè che non ti vogliono rispondere

Inviato
38 minuti fa, gug74 ha scritto:

non solo mi hanno spiegato la strada, ma mi hanno anche seguito per essere sicuri che non sbagliassi strada.

A noi,  in un paesino sperduto nel centro della Corsica, dopo essere entrati nell' unico bar, in una atmosfera da saloon western dove all' ingresso dello straniero cala un assurdo silenzio, uno degli avventori ha insistito per accompagnarci alla nostra meta ad alcuni chilometri di distanza.

Se ce lo spiegava in corso, stavamo ancora la'.

Inviato
55 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

a Napoli ti aggiungono il nome, scusi via Garibaldi? via Giuseppe Garibaldi! prenda la seconda....

a Napoli non esiste via Garibaldi.

Inviato
3 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto:

Napoli non esiste via Garibaldi.

Non ne hanno mai avuto un buon ricordo.

Inviato

A Napoli, diversi anni fa, chiedendo informazioni per l'osteria della mattonella fui invitato a salire e accompagnato in auto alla porta.

Inviato

@newton Napoli, lungomare bloccato alla grande praticamente fermi, fuori da un bar tre ragazzotti seduti si alzano, si avvicinano al furgone e mi suggeriscono un percorso alternativo per raggiungere in pochi secondi l'imbocco dell'autostrada. Non finirò mai di ringraziarli per la dritta.

Inviato

Poi Panurge dice che se invece di perdere tempo ad accompagnare la gente in giro i meridionali si mettessero a lavorare, poi vedresti il PIL aumentare.

• Haha 1
Inviato

A Roma esiste, a Trastevere, Via Dandolo. Che e’ diventata via Gustavo Dandolo 

• Haha 1
Inviato

@melos62 ricordo, ma sono passati degli anni, il polpo in umido e il cameriere che da cima a fondo sala ci metteva un minuto...saranno stati otto metri.

In altre occasioni ho avuto prova di efficienza organizzativa gastronomica che al nord se la sognano

Inviato
2 minuti fa, newton ha scritto:

In altre occasioni ho avuto prova di efficienza organizzativa gastronomica che al nord se la sognano

In genere un barista napoletano ha una produttività tripla rispetto ai colleghi del resto d 'Italia

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto