oscilloscopio Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 2 minuti fa, rock56 ha scritto: Dalle vostre parti avete buoni mercatini, Questo è vero, anche perchè sono in diversi a vendere vinili e si fanno concorrenza su qualità del prodotto e prezzi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Luglio 2022 Amministratori Inviato 31 Luglio 2022 se continuiamo a comprare i vinili costosi, a cmprare la ennesima riedizione in serie limitata di kund of blue venduta come se invece del vinile fosse stampata su lamina d'oro, inutille loamentarsi, bisogna fernaììmare la giostra, ammzzare la scimmia o almeno sedarla, e ridurre gli acquisti al minimo indis0ensabile nessuno di noi venderebbe a 1 un oggetto inutie che si vende senza sforzo a 10, 1
Gaetanoalberto Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @cactus_atomo Eh. Non vorrei dire eresie, ma discorso analogo per il vintage e per l’hi-fi in genere. Quale è il prezzo giusto ? Soprattutto per chi si riaffaccia dopo anni al mercato, è veramente una specie di follia e pure una giungletta in cui non è neanche facile distinguere la qualità. Facile lucrare su una generazione che, a fine carriera, vuole e può passarsi qualche capriccio. In effetti bisognerebbe darsi una calmata…ma poi la tentazione…il capriccio… ed eccoci qua. D’altronde, dal mio spacciatore di edizioni giapponesi, vanno a prendersi i lotti da un migliaio di euro l’uno, che per alcuni sono poca roba… Io vado con i soldi contati nel portafogli, prendo qualche disco e faccio il prezzo. Mi va ancora bene ma non è cosa per ragazzini, come forse dovrebbe ridiventare.
angeloklipsch Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @oscilloscopio qui nelle Marche nei mercatini, non trovi più vinili usati d'epoca sotto i 30 euro. Viaggiano tra i 30 e i 50!! Tanto vale prendersi la ristampa nuova. Giorni fa un ambulante si è anche offeso quando vendeva Tom Waits a 30 euro, su Amazon sta a 17. Quando glie l'ho fatto notare poco manca che mi volesse picchiare... 🤦🏼♂️🤦🏼♂️
oscilloscopio Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @angeloklipsch In effetti a quei prezzi non vale proprio la pena, qui in provincia di Milano si trovano ancora buoni prezzi, questa mattina ho preso un disco degli Styx ed una raccolta dei Dik Dik a 10 euro ed un vinile degli Alabama ed uno dei China Crisis a 5 euro. 1
angeloklipsch Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @oscilloscopio stamattina in Ancona un altro ambulante aveva Tracy Chapman 40 euro... 🤦🏼♂️🤦🏼♂️
oscilloscopio Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @angeloklipsch A dir poco scandaloso...😳 1
Moderatori Mister66 Inviato 31 Luglio 2022 Moderatori Inviato 31 Luglio 2022 2 ore fa, angeloklipsch ha scritto: Tom Waits a 30 euro, su Amazon sta a 17. Quando glie l'ho fatto notare poco manca che mi volesse picchiare... Dipende di che stampa si tratta, magari una stampa americana o UK dell’epoca in ottime condizioni, vinile e cover. Personalmente se mi interessa un vinile degli anni passati cerco sempre di trovare una stampa dell’epoca, le ristampe odierne le evito se possibile.
magicaroma Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 In ambito jazz e classica un'analisi visiva è piuttosto affidabile, di solito sono dischi provenienti da collezioni opulente e pertanto ascoltati poco (soprattutto classica) e con impianti adeguati, nel pop rock gli lp "arati" sono quasi la norma
SerG Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Avendo una discreta collezione di oltre 7.000 vinili, molti dei quali comprati da ragazzo, e quindi AAA senza inganno, mi sarò fatto una buona base per la prossima pensione 😆 ?
ar3461 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @SerG certooooo...come me...aspettiamo la pensione per gustare come si deve i nostri amati vinili...vabbè anche CD e SACD dai... P.s. sarò il solo che ne ha ancora diversi sigillati ? 🙄
SerG Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @ar3461 Se aggiungo CD, SACD, BluRay Audio & supporti simili, la cifra raddoppia ... mi tocca vivere almeno sino a 100 anni 😀
m.tonetti Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Nel video parlano di 125 euro! Peccato che sono dollari, a cui aggiungi il trasporto e la dogana e arrivi tranquillamente a 195 euro per un One-Step!
m.tonetti Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 ... dimenticavo! Nel video si dice anche testualmente che "i MoFI non suonano tanto bene" e questa mi sembra una grande sciocchezza! Per non dire altro! Sicuramente si tratta di vendita ingannevole e questo è innegabile!
Messaggi raccomandati