Vai al contenuto
Melius Club

vinile prezzi folli tra poco

Messaggi raccomandati

Inviato

@angeloklipsch se ti sposti un po' a sud, cioè a Recanati e dintorni dove sto io, va meglio (ancora, ma per quanto?).

Per cui ti invito caldamente a rimanere nel capoluogo... 🤣

Inviato

Follia pura, ho cominciato ad acquistare vinili su Amazon nel 2013, come tutti sapete si possono rivedere i propri acquisti nella cronologia, a 9.90, tutti i Philips di Nina Simone, tutti i Doors Rhino, 10.90, led zep Remasters 13/14 euro giusto per fare qualche esempio, negli ultimi due anni ho preso poco e niente, le mie tasche purtroppo non ce la fanno.

Inviato

@floyder

E fai bene!

In tutto questo aumento scellerato, chi ci rimette sono gli artisti … perché va bene tutto ma quando ti sparano certe cifre la gente si organizza in altro modo.

Inviato

@gorillone ultimamente ho acquistato una trentina di cd a 3/4/5 euro, che emozione 😂 non li acquistavo da lustri, svendita totale al MW di Foggia che hanno tolto dagli scaffali sia vinile che cd …. 

Inviato

@giggione

scusate, ma … vi sembra bravo quello dei due video?
a me proprio no, ma proprio no … poi

giorgiovinyl
Inviato
Il 31/7/2022 at 12:11, _Diablo_ ha scritto:

Tornassi indietro nel tempo, anche solo 5 anni fa, farei incetta di vinili ora introvabili o a prezzi folli. Idem mercatini e fiere, prezzi altissimi.

Ho provato a comprare su Discogs da privati, esperienze "negative", nel senso che le condizioni non erano come dichiarati. Mi affido al nuovo, ad Amazon, IBS e a qualche negozio fisico.

Fino a 3-4 anni fa, sapendo cacciare, nei vari amazon si trovavano le stampe cosiddette audiofile a prezzi incredibili.

Per l'usato, per quanto mi riguarda il periodo d'oro risale a 20 anni fa circa, su Ebay ho comprato prime stampe UK a prezzi accessibilissimi, col senno di poi avrei dovuto comprarne molti di più.

Inviato
11 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Fino a 3-4 anni fa, sapendo cacciare, nei vari amazon si trovavano le stampe cosiddette audiofile a prezzi incredibili.

Sì è vero mi mangio le mani. Ora un vinile che tenevo d'occhio su Discogs è aumentato di 15€ in due mesi 🥶

Inviato

Non compro quasi più niente da Discogs, dopo due fregature non da poco (da venditori italiani, beninteso), ma poi paga il "buono" per il "peccatore". Su ebay, qualche fregatura l'ho presa, nessun vinile manco da lì. Ho il migliaio di vinili che mi servono raccolti da quando ero ragazzo, tutti sicuramente AAA, non me ne frega niente delle prime stampe, se capitano bene, se no niente, io ascolto la musica, non le stampe.

Adesso sguinzaglio mia figlia che vive a Londra (quando non ci vado io stesso), ho un paio di rivenditori fidati e quasi "amici" a Camden, sono loro stessi che mi trovano quel che cerco e che gli faccio sapere tramite mia figlia - che, nel frattempo, ha imparato a distinguere gli LP buoni da quelli arati - ergo... non compro più niente online, men che meno LP tratti da CD, a quel punto compro direttamente il CD. Spendo pochissimo comprando solo quel che mi serve - poco, non è roba indispensabile alla vita - vivo felice così. I tempi belli, dagli anni '60 ai '90, sono passati da mo'... 🙂

Inviato

@ediate .. condivido ....però rimarrà sempre il collezionista fuori misura(vedi prezzi...rarità ed altro ancora)

• Melius 1