Vai al contenuto
Melius Club

Ot, acquisto su eBay, il venditore mi rimborsa la cifra...


Messaggi raccomandati

Inviato

Posto qui perché è la "mia" casa... la storia è semplice, vinco un'asta su eBay, pago subito, e dopo due giorni eBay mi avverte che il venditore mi ha rimborsato la cifra dicendomi che a causa di esperienze negative in passato con acquirenti italiani non è disponibile a spedire in Italia... ma quando ho vinto l'asta il sistema non me lo ha segnalato... che si può fare? a me l'oggetto interessa molto... 

Inviato

@peterogers Credo poco se non spedisce...alle perse gli lasci un bel feedback negativo con minuziosa descrizione in inglese dell'accaduto.

  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@peterogers come dice il regolamento ebay aggiudicandoti l'asta stipuli un vero e poprio contratto con il venditore mediante il quale tu ti impegni a pagare il prezzo indicato più spese di spedizione con i metodi di pagamento indicati nell'asta dal venditore e questi si impegna a spedirti l'oggetto. Questa è la teoria e quindi in teporia potreti fare causa al venditore che è chiaramente in torto, ebay infatti permette di specificare i paesi verso i quali il venditore nn spedisce.

nella realtà una causa internazionale è costosa e impegnativa e  sicuramente sproporzionata per l'oggetto del contendere. quello che ouoi fare è avvertire il venditore che ti lamenterai con ebay e che gi darai un feedback pesantemente negativo, aggiungendo che ti rivolgerai al tuo avvocato per valutare la possibilità di citarlo in giudizio. ma pià per fare cagnara he per ottonere ragione

oscilloscopio
Inviato

@peterogers  Purtroppo nulla...puoi solo lasciare un feedback negativo...

Inviato

@peterogers Se ti va di rendere pubblico il nome del venditore mi offro per partecipare alla sua prossima asta e fare di tutto per aggiudicarmela e dopo di che non pagare con la scusa che "a causa di esperienze negative in passato con venditori Tedeschi" preferisco non acquistare in Germania

  • Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Andava specificato da parte dell'inserzionista prima di poter procedere al pagamento. 

Quando acquistai le DQ 10,utilizzai come intermediario Ishopinusa

 

visto che il venditore non spediva in alcuni paesi, e tra questi , l'italia.

Ma almeno,era chiaro fin da subito...

  • Moderatori
paolosances
Inviato

@Felix Evitiamo possibili rimostranze.

Grazie.

Inviato

@peterogers  Muoviti nei confronti di ebay; se hai pagato con PayPal la garanzia è "doppia", perchè hai pagato tramite un sistema di pagamento di proprietà di ebay; vedi se tramite loro puoi far "imporre" al venditore di spedirti la merce visto che non ha segnalato, per di più, che non era disponibile a spedire in Italia; insomma, hai tutte le ragioni dalla tua parte e al venditore è imposto, in forza di questo "contratto" stipulato a distanza con l'acquirente, di spedire la merce. A me è successa la stessa cosa con un venditore italiano: mi aggiudico all'asta un oggetto ad un euro (non c'erano nè prezzo di riserva, nè altre limitazioni di sorta), il venditore un attimo dopo mi rimborsa l'euro e il costo della spedizione - pagato tutto tramite PayPal - con la scusa che l'oggetto non era più disponibile (????). Denuncio tutto ad ebay, mollo un pesantissimo feedback negativo, però purtroppo non ho saputo più niente nè l'oggetto mi è stato mandato; meno male che era una cosa che avevo preso più per scommessa che per altro, non mi interessava più di tanto. Personalmente, ho perso moltissima fiducia in eBay, se vendo lì, preferisco vendere con pagamento "bonifico", in compenso compro sempre di meno ed oggetti di pochissimo valore....

Gaetanoalberto
Inviato

@peterogers Forse potresti provare a guardare le regole di ebay, piuttosto articolate https://www.ebay.it/help/policies/member-behaviour-policies/user-agreement?id=4259#4. Abuso di eBay, e provare a fare un reclamo contro il venditore https://www.ebay.it/help/home per non aver rispettato il regolamento, soprattutto per il carattere xenofobo delle affermazioni, cercando di farlo escludere da Ebay. Facilmente il venditore lascia tante provvigioni e tu no, perció non ti calcoleranno molto. Confidare nella giustizia costa fatica ma è sempre un tentativo da fare. Qualche volta si ottiene.

oscilloscopio
Inviato

Cose simili capitano tutti i giorni sulla baia...alla fine se il venditore non vuole spedire c'è poco da fare...solo il feedback negativo...

Inviato

Un venditore su ebay ha provato a fregarmi con un prodotto di infima qualità spacciato come hiend.

All'inizio ho cercato di mettermi d'accordo con lui che ha cercato di fare il furbo.

Poi è intervenuta ebay e non solo ho avuto il rimborso di quanto pagato ma anche delle spese di spedizione e di dogana oltre a non dovere restituire il prodotto che è finito dritto in discarica.

Se il venditore non ha rispettato le condizioni e fai intervenire ebay qualcosa dovresti ottenere.

Inviato

Intanto gli ho affibbiato un bel feedback negativo, vediamo se reagisce 

Inviato

Io avrei aspettato a mettere il feed negativo, magari giungevate alla spedizione, pur di evitarlo, o già hai fatto questo tentativo 

Gaetanoalberto
Inviato

@peterogers In effetti provare ad insistere magari non è male. Ma è un venditore professionale ? Perchè se lo fosse immagino che anche in Germania ci sia un’autorità garante della concorrenza e del mercato. Trattandosi di un comportamento chiaramente vietato nel mercato comunitario e conoscendo i tedeschi, se provi a segnalarlo all’autorità (o a minacciare di farlo)  magari qualche guaio glielo fai passare.

Inviato

strano,una volta pagato non vedo il motivo dell'annullamento....al massimo poteva farlo se vedeva che dardavi col pagamento o se non davi notizie,se l'inserzione contaneva la spedizione internazionale o comunque quella in italia doveva spedire anche perchè hai pagato anche le spese di spedizione,Comunque se ha annullato l'acquisto anche tu hai cliccato su accetta l'annullamento credo.Secondo me ha rinunciato a venderlo perchè l'asta è finita con un prezzo più basso delle sue prospettive,non è corretto ma è capitato anche a me 😀

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

 magari qualche guaio glielo fai passare.

no,se uno ha la possibilità di annullare vuol dire che lo può fare.Anche un acquirente ha la possibilità di annullare il suo acquisto.

Inviato

@peterogers nella descrizione c'era scritto che non spediva in Italia? Ci sono venditori che lo specificano in quanto rimasti scottati...

Io in un acquisto di un disco a cui ero interessato,  prima di acquistare pagare, ho contattato il venditore: dopo un paio di messaggi mi ha accettato il pagamento e mi ha spedito.

Inviato

Questo sta negli stati uniti non in Germania, e nell'inserzione non era specificato che non spediva in Italia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...