Vai al contenuto
Melius Club

Ot, acquisto su eBay, il venditore mi rimborsa la cifra...

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

invece è proprio cosí.

Non avevi citato Agcom che comunque non si occupa di contese tra privati.

Gaetanoalberto
Inviato

@appecundria Avevo citato AGCOM, ma giusto per esempio di altra agenzia utile, che nelle sedi regionali riceve i reclami per i servizi di telecomunicazione nelle contese tra privati e società fornitrici dei servizi di telecomunicazioni. Ti auguro un'ottima giornata. 

Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

appena un acquirente apre un reclamo, ebay blocca l'account del venditore finché le parti non si accordano, così quest'ultimo è parecchio incentivato a risolvere la cosa.

L'account non viene bloccato: vengono bloccati i soldi pagati, che in caso di ragione da parte dell'acquirente vengono resi.

Inviato

Il venditore può avere tutte le sue ragioni nel voler escludere alcuni paesi dalla vendita. Ma basta che lo dica prima, punto. Dopo non potrà accampare alcuna scusa e il feedback negativo ha ragione d'essere.

Mi era capitato nel lontano passato di partecipare ad aste riservate in certi paesi e un paio di accorti venditori hanno annullato tempestivamente e correttamente i miei bid prima della fine dell'asta. 

Gaetanoalberto
Inviato

@aldina Infatti in molti casi si escludono in partenza alcuni paesi scrivendo "non si spedisce in...", cosa del tutto legittima. A posteriori no. Parimenti impugnabile, credo, sarebbe scrivere: non tratto con i siciliani perché non mi piacciono. 

• Moderatori
paolosances
Inviato
1 ora fa, aldina ha scritto:

Ma basta che lo dica prima, punto.

Chiarezza innanzitutto. 

Inviato

@peterogers

Comunque situazione bizzarra, sopratutto per un’asta,, chiaramente ebay non potrà mai obbligare il venditore a spedire, potrebbe essere (alcuni lo fanno) che in calce alla pagina fosse scritto che spediva solo in determinati paesi, ma a questo punto penso che più di un feedback negativo non si possa fare.

C’è da dire che ultimamente (ho ebay dagli albori) sono sempre di più i venditori (negozi ma anche privati) che in Italia non spediscono, credo che (come avviene solitamente) per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno 😉

Inviato
12 minuti fa, jj@66 ha scritto:

potrebbe essere (alcuni lo fanno) che in calce alla pagina fosse scritto che spediva solo in determinati paesi

In realtà ora in calce scrive che spedisce solo negli USA, ma di contattarlo prima di fare offerte nel caso si fosse in altri Paesi per verificare i costi di una spedizione oltre confine.

C'è da dire che io non comprerei mai da un venditore tanto remoto un oggetto che funziona sì e no, tanto da essere venduto come "parti di ricambio o non funzionante"...🤔

Inviato
5 minuti fa, Tronio ha scritto:

In realtà ora in calce scrive che spedisce solo negli USA, ma di contattarlo prima di fare offerte nel caso si fosse in altri Paesi per verificare i costi di una spedizione oltre confine.

Probabilmente ebay gli ha tirato le orecchie 😉

5 minuti fa, Tronio ha scritto:

C'è da dire che io non comprerei mai da un venditore tanto remoto un oggetto che funziona sì e no

Neanche io, ma qui siamo decisamente OT 😊

Inviato

@Gaetanoalberto ironia del destino ho subito analoga sorte giusto dopo aver postato.

Domenica mi sono aggiudicato un SACD usato alla superlativa cifra di 2 euro + 4 di spedizione, pagati immediatamente con PayPal e oggi mi ritrovo con la vendita annullata dal tedesco con rimborso (la traduzione del messaggio è un sintetico problemi di indirizzo) ovviamente non aveva specificato che ci fossero paesi europei esclusi, è solo perché gli rode il posteriore che la vendita sia finita a poco prezzo. È il CD è nuovamente in rete sempre starting a 1 euro e con analoghe condizioni. Non riesco a trovare un indirizzo di contatto decente di eBay, ho compilato un generico "appello" segnalando la cosa. Immagino che cadrà nel vuoto...

Ho fatto altre offerte su materiale dello stesso venditore chissà come andrà a finire.

Gaetanoalberto
Inviato

@aldina Era su Ebay tedesco immagino...non lo trovi di rimando su quello italiano ? In fondo ci sono i contatti e dovrebbero avere un sistema similare a quello italico ma anche io faccio fatica con l'ebay tedesco.

Comunque per le contestazioni le regole dovrebbero essere similari, ed in inglese dovrebbero andar bene. Certo, qui siamo all'euro...😅

Inviato
9 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

di dd3 ne ho comprati in italia almeno 3, due stanno a casa di amici, uno da

D'accordo Enrico, ma questo è nuovo, mai aperto, comprensivo del cavetto i2s raro da trovare, io ho un altro dde v3 che va benissimo, ma... non ha il telecomando che invece a me farebbe comodo, e purtroppo non ha neanche la eprom interna che gestisce i segnali inviati dal telecomando, per gli alimentatori no problem ne ho diversi tutti originali Audio Alchemy.... l'idiota mi ha scritto e si scusa tanto ma è disposto a beccarsi il fed negativo ma tanto in Italia non invia, secondo me qualcuno gli ha fatto un,'offerta maggiore  e magari sta in america

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 6/4/2021 at 18:32, aldina ha scritto:

Non riesco a trovare un indirizzo di contatto decente di eBay,

ho utilizzato la chat la scorsa settimana per segnalare un insistente e tedioso impostore...devo dire veloci nel rispondere senza tempi inutili di attesa.
Confesso che ho dovuto bestemmiare un po' per trovare un contatto diretto senza tante complicazioni e risposte preconfezionate.