Vai al contenuto
Melius Club

Innuos Pulse series

stefano_mbp

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato

La nuova Innuos Pulse , disponibile dal prossimo mese di settembre, sembra una serie di prodotti molto interessante … perde il lettore cd per il ripping e la possibilità di inserire un hdd/ssd ma guadagna alcune caratteristiche interessanti in modalità endpoint … endpoint LMS e endpoint HQP NAA oltre ovviamente all’onnipresente Roon.

Come gli streamer dell’altra serie, grazie al SO InnuOS 2.1, integra servizi di streaming con la libreria locale su nas (a la Roon insomma).

778960E3-8FFF-4983-968D-959B8A528CF0.jpeg

Inviato

Dalla presentazione non si capisce granché. Vista la fascia di prezzo se performante potrebbe essere un best buy.

stefano_mbp
Inviato

@officialsm capiremo dalle recensioni che usciranno tra un po’ di tempo

Inviato

@stefano_mbp Guarderemo anche la serie Pulse, personalmente valuterei il Pulsar, che beneficia del Reclocker interno e, almeno parzialmente, della recentissima alimentazione sviluppata per l'upgrade dello Statement.   

Inviato

@naim 5.5K è tantino e hai concorrenti di un certo livello

Inviato
26 minuti fa, officialsm ha scritto:

5.5K è tantino

😁 Dopo aver preso in considerazione lo Statement ed altre macchine di costo simile come l'Aurender N20, il costo del Pulsar pare perfino economico.

Che poi, ormai un paio di anni fa, mi avevano fatto un'offerta sullo Statement che si allontanava parecchio dal prezzo che si legge sul loro sito; non so se è ancora un discorso fattibile, ma una scontistica esiste anche per Innuos. 

Inviato

Io per lo Statement ho spuntato uno sconto del 15% 

• 4 mesi dopo...
Inviato

Più nessuna notizia sui nuovi Innuos Pulse?

Inviato

Il 4/1/2023 at 20:18, Capa ha scritto:

Più nessuna notizia sui nuovi Innuos Pulse?

Dovrebbero essere già disponibili PulsemIni e Pulse, non ancora il Pulsar. Qualche negozio estero li ha già disponibili in demo, ed ha pubblicato qualche foto.

316834659_577089964422821_6473950492615835238_n.thumb.jpg.f638309f0d3c966c15bbcaff7b97b779.jpg317085739_577089734422844_1469686823397838954_n.thumb.jpg.2312c7d138f6fefc752393d7e302aa10.jpg

319740792_876503360353984_2038769363996493948_n.thumb.jpg.4b0951b100d2e2d9695cb425b5aee5e4.jpg321296574_681393520031760_4373006940543355690_n.thumb.jpg.19baff1642fe78e92cb80292e0aa52be.jpg

• Thanks 1
Inviato

Interno di un Pulse (modello intermedio della serie), postato dal suo proprietario.

324584244_544016311076879_6162227902735005404_n.thumb.jpg.416a4ef830be6ab69c1993da3a3c6bae.jpg

Inviato

@naim praticamente è come la serie zenith ma senza meccanica cd?

niente storage interno?

costruzione basica, sa un po' di assemblaggio 

Inviato

@newton Questo dovrebbe essere un modello con meno pretese del Pulsar e quindi più basico. L'assenza di memoria interna e meccanica era dichiarata nel progetto, e credo abbia un senso: se non si è intenzionati a rippare i propri cd e si preferisce pescare dal proprio NAS, inutile pagare e occupare spazio con aggeggi superflui, che nel tempo possono pure rompersi. 

13 ore fa, mla ha scritto:

Non ci si dovrebbe preoccupare dell’alimentazione.

Curioso di vedere quella del Pulsar che dovrebbe ereditare, in forma ridotta, le innovazioni della Next-Gen sviluppata per lo Statement. Inoltre si troverà al suo interno una versione semplificata del re-clocker, dedicato all'unica uscita digitale USB, mentre nel modello inferiore Pulse c'è più scelta, essendo dotato, oltre alla USB di AES, Coax e ottica (come si vede nella serie di foto precedenti).

• 2 settimane dopo...
Inviato

...da felicissimo possessore del "SE" (era dopo il primo statement il TOP di Innuos) a breve proverò un Pulse "mini".
Spero di provarlo anche con l'alimentazione lineare per ora non pubblicizzata sulla sua pagina e ancorata allo ZEN "mini", ma da quanto capisco sono due macchine -i "mini"- identiche nella sezione di alimentazione switching. Spero di avere comunque conferma da Innuos in settimana della perfetta compatibilità.

L'APP "Sense" è molto matura, va benissimo insomma anche per chi non vuole pagare ROON, per me il TOP e, su una macchina "mini" sarà certamente ideale come il suo DAC basico per piccoli sistemi.
Certo, il Pulsar (non ancora disponibile in INNUOS alla data del presente post) dovrebbe essere la macchina che supera il mio "SE" e quindi dopo i due Statement portarsi in "terza posizione".
Se rinunciare al CD-R potrebbe non essere un problema... lo storage interno non previsto per tutta la serie PULSE e quindi solo streaming... potrebbe esserlo, o forse sono diversi utenti in gioco!

Inviato

Scusa @znorter

i Pulse non sono degli Zen mk3 senza memoria di massa e lettore CD?

Come fa un Pulse Mini ad essere migliore del tuo Zenith SE?
Avrebbero fatto un modello che surclassa l’altra linea ancora in produzione?

Inoltre hanno 4gb di RAM contro gli 8 degli Zen.

Qualcosa mi sfugge.

Inviato

@mla Sì, a parte qualche revisione della scheda madre e forse una gestione della memoria migliore (Ram?) ... è come dici i Pulse sono Zen/Zenith senza CDR e SSD/Hdd.
Non ho mai detto che il Pulse mini sia migliore del SE, infatti se leggi bene, lo ritengo (in teoria) appena uscirà il PULSAR al quarto posto dopo di lui e ovviamente i due Statement.
(Tra l'altro io uso anche il Phoenix USB, come mi indicava al tempo Vitorino e quindi ero... subito dopo lo Statement prima che questo migliorasse ulteriormente l'alimentazione...)

Inviato
49 minuti fa, znorter ha scritto:

appena uscirà il PULSAR al quarto posto dopo di lui e ovviamente i due Statement.

Se, come sembra, il Pulsar gioverà in scala ridotta della nuova alimentazione Next-Gen (oltre che di un suo Re-clocker interno), dovrebbe superare lo ZENith. 

Inviato

@naim ..infatti. E, il "vecchio SE" è superiore a tutti gli Zenith, parola di Vitorino.