Vai al contenuto
Melius Club

Woodsound diffusori: li avete ascoltati?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

Non ci fai una gran figura come difensore della Ciofeca Suprema eh..

Io non difendo proprio nessuno,  figuriamoci !

Non ho alcun interesse a farlo,  e scrivo solo se ho ascoltato.

E quello che ascoltai non mi piacque;   e non piacque neanche a Marco B. ,  che coinvolse parecchi  colleghi di forum   per cercare un supporto per migliorare i risultati di ascolto.  

Le "cinesi"  sono quello che sono,  ma si possono giudicare facilmente ascoltandole prima di acquistarle,  e valutando pro e contro.

Inviato
3 ore fa, eduardo ha scritto:

Le "cinesi"  sono quello che sono,  ma si possono giudicare facilmente ascoltandole prima di acquistarle,  e valutando pro e contro

Quelle classiche (non quelle con la tromba circolare) sono delle semplici torri da 1000 euro come ce ne sono tante, bocciarle a prescindere perché esteticamente identiche alle B&W, o perché cinesi, è, secondo me, sbagliato.

Inviato

@magicaroma no, perché chi ha aperto il 3d ha acquistato delle bookshelf con un concentrico, nulla a che vedere con le repliche estetiche delle B&W..😁

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, eduardo ha scritto:

o non difendo proprio nessuno

Ah no? Avevo questa vaga impressione.

Inviato

@vannigsx ciao, dopo 6 mesi di utilizzo (se le hai ancora) hai ancora la stessa opinione delle coax?

Inviato

@vannigsx ciao, dopo 6 mesi di utilizzo (se le hai ancora) hai ancora la stessa opinione delle coax?

Scusate il messaggio doppio ma recentemente il forum carica lentissimamente..🤔😠

Inviato
9 ore fa, Dufay ha scritto:

Ah no? Avevo questa vaga impressione.

Sbagliata.

Io nella vita non costruisco diffusori e non ho interessi nel settore

Inviato

@Dufay Per la verità sei tu a ricordare "Cicero pro domo sua", e non solo in questo thread. Potresti essere definito un operatore del settore, anche se con dinamiche commerciali alquanto sfumate. 

Inviato
Il 17/2/2023 at 08:24, Dufay ha scritto:

Però ci stanno le misure complete di audio review che qualcosa fanno evincere (al contrario delle ciofeche

Tu pensa che se alle ciofeche (come li definisci) ci abbini le misure di audioreview, magari buone, immagino le conseguenze.😉

Inviato
Il 15/2/2023 at 19:48, Look01 ha scritto:

Se suonano discretamente hanno svolto il compito poi se le apri ovviamente il motore di una Ferrari non c'è.

Chi non vorrebbe una Ferrari in garage?

images.jpeg-2.jpg

• Haha 2
Inviato

L'analogia la farei non con i rolex, ma con le imitazioni delle borse Prada o Luis Vuitton che si trovanonei mercatini. A funzionare come borse,  funzionano. Certo sono fatte di plastica anziché di pelle pregiata, anche le zip sono cromate e non d'ottone dorato. Però le chiavi e il trucco ce li puoi mettere, e costano 100 volte meno dell'originale. Si vede lontano un miglio che sono false, per I cinesi non è un problema perché non riconoscono i diritti  di proprietà intellettuale. Per la mia psiche occidentale meglio un prodotto sine nomine che un pezzotto, a parità di prestazioni. 

• Melius 2
Inviato

Inoltre una 802 Nautilus o D montano degli altoparlanti studiati in casa per anni, con investimenti importanti e realizzati in proprio con materiali d'avanguardia. Lo stesso vale per il marlan utilizzato nella testa, la costruzione del mobile e la forma sono funzionali alle prestazioni. Con tutto il rispetto per i limiti di spesa che ognuno vuole, può o deve darsi, non credo siano la stessa cosa degli altoparlanti da catena di montaggio impiegati in queste imitazioni cinesi.

Inviato

Infine , Prada e Vuitton non hanno interesse a contrastare realmente il fenomeno delle imitazioni, perché è una enorme pubblicità gratuita. Basta vedere la fila di stranieri, molti cinesi, ai negozi Prada in Italia,  non solo ricchi ma anche impiegati, che mettono da parte i risparmi per anni per avere the real thing.

Inviato
2 ore fa, 51111 ha scritto:

Tu pensa che se alle ciofeche (come li definisci) ci abbini le misure di audioreview, magari buone, immagino le conseguenze

Sarebbe una bella cosa ...

Inviato

Rolex, Prada, Vuitton, Gucci, a lungo andare sono un investimento. La politica di aumentare i listini con puntuale intermezzo, da sfogo ad un mercato dell'usato che fa perdere quasi nulla nella rivendita, per chi se li può permettere di certo non pensa a questo, per l'impiegato che fa il passo più lungo della gamba, può dare un senso all'acquisto.

Tornando ai nostri, le copie dei prodotti hiend chi può riconoscerle, il 99% della popolazione non sa dell'esistenza.

Devi essere tu ad avere repulsione delle copie ed evitare di speculare sul lavoro altrui, per la psiche poi è indelebile e rende il prodotto una palla al piede nel caso ci si vuole disfare.

Fortunatamente per i cinesi et simili molti potenziali clienti non si fanno problemi ed acquistano senza tante fisime, per le aziende essere copiati in effetti è una manna, vuole dire che ha lavorato bene e il marketing ha funzionato, non perde nulla, tanto chi è interessato alla copia non sarà mai un cliente dell'originale.

Inviato
4 ore fa, eduardo ha scritto:

Io nella vita non costruisco diffusori e non ho interessi nel settore

Quindi di diffusori sai poco e ti limiti all'ascolto con tutti i limiti che può avere un ascolto personale.

• Amministratori
Inviato

caro @eduardo a difesa del buon (o cattivo) @Dufayvorrei dire qulcosa sulla vicenda che conosco benissimo. L'impianto aveva un finle aragon da 200 watt per canale, bello esteticamente, progetto di d'agostino, una sorta di krell economico, grandi capacità di pilotaggio e correntoso (suggerito da me), poi c'era un lettore accuphase dp 67 (a mio parere una delle macchine più riuscite, che non vuo dire la migliore in assoluto, del marchio jap) ed un pre pst200 di aloia a valvole. Le casse non furono solo frutto del lavoro di dufay, che venne chiamato a realizzare un progetto partendo  dai driver che il committente aveva selezionato.  dufay ha realizzato il crossover, il mobile,ha aggiunto i sub (ma l'ambiente piccolo limitava i gradi di libertà, uno dei sub era praticamente attaccato al divano).Poi certo dufay si è sbizzarrito con il crossover esterno più volte modificato con componenti audiophile grade a volte così enormi che per farli entrare nel crossover esterno c'è voluta la pazienza del buon @Oscar. Aggiungo a benefcxio di tutti che il committente era un amante della musica ascoltata a volumi esagerati (per usare un eufemismo), tanto è vero che rimase storica l'azione di disturbo di un condomino che non sopportava più quelle spl e che arrivo a staccare la luce dal contatore esterno.

quei diffusori sono poi stai portati anche ad roma hiend in un ambiente sicuramente più consono

• Melius 1