MARTINONIARTE Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Attualmente ho un amplificatore Technics suv670 85 watt x 2 a 8 ohm accetto consigli su amplificazione da destinare a questi miei diffusori Cerwin Vega v15 F con 102 db e 400 watt grazie
samana Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @MARTINONIARTE Premesso che dovresti quanto meno stabilire un budget di spesa, oltre alla grandezza della sala di ascolto ed ai generi musicali preferiti, e pure a che volumi tu sia solito ascoltare, premesso questo, dicevo, anni fa ascoltai proprio una coppia di cerwin vega molto simili a quelle in foto. Non ricordo il modello con precisione, ma il tizio le pilotava con un Nad S300 per un suono molto ricco e cristallino e con una grande dinamica. Davvero un bel suono, ne rimasi sorpreso, perche’ avevo fino ad allora letto recensioni non troppo buone su queste casse. Comprai il Nad, ma non nego che se avessi potuto mi sarei portato via anche quelle casse, che erano anche belle esteticamente, avendo i lati in legno.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2021 Amministratori Inviato 6 Aprile 2021 @MARTINONIARTE Ciao, posso farti una domanda indiscreta? cosa non ti picade del tuo attuale setup e soprattutto cosa vorresti migliorare?
MARTINONIARTE Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 @cactus_atomoVorrei avere più pressione sonora ,a questo punto non so se dipende dall'amplificatore o dai diffusori bhoo!
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Aprile 2021 Amministratori Inviato 7 Aprile 2021 @MARTINONIARTE Maggio volume? con 102 db di efficienza e con 85 watt sulòla carta ad 1 metro dovresti ottenere 230 db, anzi 124 visto che i diffusori sono due, praticamente la spl di un jet al decollo su una portaerei. Controllerà i dati (as volte òle sepcifiche sono un po ottimistiche), ma mi viene da pensare che qualcosa non torna, a meno che il tuo ambiene non sia parecchio assorbene e molto gtande- Il fatto che la casa rsuggerisca ampli da 10 a 300 watt potrerrbbe far venire in mente di provare qualcsa di più muscoloso. Ma la maggior pressione sonora la vorresti su tutto lo spettro o solo in gamma bassa? non vorrei che pr errore i diffusori siano collegati in controfase
TheoTks Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Adesso, cactus_atomo ha scritto: dovresti ottenere 230 db Lapsus calami? (oppure currenti calamo)
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Aprile 2021 Amministratori Inviato 7 Aprile 2021 @TheoTks ops 120db 1
Discopersempre2 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @MARTINONIARTE Ciao, da possessore delle AT-80 mi dici che musica ascolti prevalentemente? Ad esempio, per quello che ascolto -hard'n'heavy ma anche funky-disco- per me sono ottime. Purtroppo gli dovrei abbinare un ampli migliore, magari con pre/finale ma questa è un' altra storia.
Messaggi raccomandati