ediate Inviato 4 Agosto 2022 Inviato 4 Agosto 2022 Eccolo qui: https://www.ebay.it/itm/402535278112?hash=item5db8f8e620:g:2pYAAOSwAu5fqlW5 E' un kit utile per giuntare i nastri... 2
bambulotto Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @ediate L'idea di tenere in posizione il nastro con lo scotch non mi sembra il massimo. Meglio questo: https://www.ebay.it/itm/255655219965?hash=item3b863d12fd:g:3ZAAAOSw5lpiucb1 Io ne ho uno adatto per i nastri in bobina e funziona egregiamente.
ediate Inviato 5 Agosto 2022 Autore Inviato 5 Agosto 2022 @bambulotto Anche io ho un accessorio Akai che blocca il nastro in bobina, ma mi mancava una cosa simile per le cassette. Questo che hai indicato sembra buono. In più, quello che ho trovato ha il nastro adesivo (splicer) della misura adatta ed anche un leader tape...
jopavirando Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Spero di non averne bisogno. Comunque grazie ben venga.
ediate Inviato 6 Agosto 2022 Autore Inviato 6 Agosto 2022 @jopavirando eh, lo speravo anche io. Ma il tempo è tiranno e, specie sulle vecchie Sony della serie HF-S, HF-ES e via discorrendo, dopo un avvolgimento veloce con deck particolarmente “violenti”, la colla dell’adesivo che tiene attaccato il nastro al leader si stacca facilmente perché si secca. Finora ho tribolato utilizzando il kit per giuntare le bobine, ma averne uno dedicato è tutt’altra cosa… specie quando si tratta di tener fermo il nastro a cassette in un accessorio dedicato alle bobine e dover rifilare il nastro adesivo in dotazione, di tipo speciale, usato per giuntare i due nastri portandolo da 6,3 mm a 3,8. Un incubo. 1
ediate Inviato 6 Agosto 2022 Autore Inviato 6 Agosto 2022 @bambulotto Roberto, se tieni il nastro in posizione con lo Scotch Magic, non lascia assolutamente nessun tipo di residuo colloso, è fatto con un materiale che sembra plastica/carta, è trasparentissimo. Questo qui:
Messaggi raccomandati