Vai al contenuto
Melius Club

Utile accessorio per chi deve manutenere le compact cassette

Messaggi raccomandati

Inviato

@bambulotto Anche io ho un accessorio Akai che blocca il nastro in bobina, ma mi mancava una cosa simile per le cassette. Questo che hai indicato sembra buono. In più, quello che ho trovato ha il nastro adesivo (splicer) della misura adatta ed anche un leader tape...

jopavirando
Inviato

Spero di non averne bisogno. Comunque grazie ben venga.

Inviato

@jopavirando eh, lo speravo anche io. Ma il tempo è tiranno e, specie sulle vecchie Sony della serie HF-S, HF-ES e via discorrendo, dopo un avvolgimento veloce con deck particolarmente “violenti”, la colla dell’adesivo che tiene attaccato il nastro al leader si stacca facilmente perché si secca. Finora ho tribolato utilizzando il kit per giuntare le bobine, ma averne uno dedicato è tutt’altra cosa… specie quando si tratta di tener fermo il nastro a cassette in un accessorio dedicato alle bobine e dover rifilare il nastro adesivo in dotazione, di tipo speciale,  usato per giuntare i due nastri portandolo da 6,3 mm a 3,8. Un incubo.

• Melius 1
Inviato

@bambulotto Roberto, se tieni il nastro in posizione con lo Scotch Magic, non lascia assolutamente nessun tipo di residuo colloso, è fatto con un materiale che sembra plastica/carta, è trasparentissimo. Questo qui:

scotch.jpg