Vai al contenuto
Melius Club

Il Ponte sullo Stretto di Messina

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Riuscissi ad imitarti 🤣🤣

• Haha 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

RAMO SECCO

C'è il bias madrepatria - colonia che impedisce qualsiasi ragionamento, sei relativamente nuovo e forse non lo sai. Comunque hai il diritto di provarci, auguri.

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

hai il diritto di provarci,

Eh. Sono 150 anni che ci si prova. Il risultato è che Salvini governa parzialmente anche la Sicilia... Ad ogni modo, in realtà auguro a chiunque governi ogni bene. 

Inviato

@carmus Veramente,ne ho trovate parecchie,magari non il cambio corsia, ma il ristringimento corsia sì,non è che ha inficiato sulla scorrevolezza,dato anche il momento,ma mi sono domandato,tutti questi piccoli cantieri che scopo hanno,dato che come si dice, è stata finita da non molto tempo,ci metto sicuramente il territorio,ma ci metto anche,che a pensar male(che è un peccato) tante volte ci indovina

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, nixie ha scritto:

tutti questi piccoli cantieri

Probabilmente hai ragione. Ma li noterai in tutte le autostrade. 

Inviato

@nixie mi preoccuperei di più delle autostrade dove non fanno manutenzione 

Inviato
36 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ma se metti a correre senza correttivi una Ferrari ed una 500, attesterai solo che la Ferrari corre 10 volte meglio

e quindi tu correggi la ferrari in modo che vada come la 500, perchè questo è 

il contrario non succede mai, è impossibile

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma li noterai in tutte le autostrade

Mi sembrano in % un poco di più

2 minuti fa, carmus ha scritto:

dove non fanno manutenzione 

Mi sembrano un poco troppo,dato il completamento(vero) abbastanza recente

Inviato

Tornando al ponte il mio pensiero è che debba finanziarlo totalmente lo stato se si può fare altrimenti ci sarebbero altre priorità. Il privato lo farebbe per guadagnarci, come è giusto che sia, ma a discapito degli interessi della comunità; basta vedere i nuovi ospedali pubblici costruiti dai privati in cui ci trovi il parrucchiere, il ristorante, la pizzeria il negozio d’abbigliamento e poi mancano i posti letto. 

Gaetanoalberto
Inviato
25 minuti fa, nixie ha scritto:

abbastanza recente

Se è per questo, avrai notato per anni i limiti i verosimilmente bassi (80) per assenza di Collaudo... 

Non so che dirti. Qui ogni 3x2 tolgono e rimettono asfalto. 

Quello drenante, che l' è meí. 

Poi, col massimo della bonarietá, Bologna Firenze e. Sud Firenze è un cantiere costante, sempre tralasciando la variante di valico durata la vita di alcuni. 

Nei miei 58 anni, ho maturato l'improessione che ognuno noti le cose secondo il suo punto di vista. 

Forse sono vere contemporaneamente tutte le osservazioni che facciamo. 

Ergo, la parcellizzazione dei problemi non aiuta ad avere il quadro generale. 

Gaetanoalberto
Inviato

@audio2 A me pare che le Ferrari vadano tranquill, anzi c'è lista d'attesa ed il numero di ricconi aumenta.

Basta che non prendano per il chiulo le 500 dicendo che non sanno correre, che è quello che avviene costantemente. 

P. S. Si fanno gare diverse. I premi ci sono lo stesso. 

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non te ne sarai accorto, ma dopo la DC abbiamo avuto anche i governi appoggiati da SX

Me ne sono accorto, è evidente che non è stato sufficiente

Catania è fascista da secoli. 

Lo so bene

È questione polmonare. L'aria che si respira fa miracoli. 

Poi, chissà perché, milioni vanno dappertutto nel mondo, dirigono, lavorano, fondano imprese ed hanno successo. 

Non me sono accorto e si è svuotata la Sicilia?😂

Ci si dovrebbe chiedere per quale motivo le persone che "dirigono, lavorano, fondano imprese ed hanno successo" non riescano a farlo in Sicilia e in Calabria. Giusto per citare due regioni

Falcone è Borsellino erano siciliani, così i magistrati e gran parte dei poliziotti ammazzati. 

E allora? in quanti ne hanno seguito gli insegnamenti? 

Comunque è come dici, trattasi di questione etnica. 

Io non l'ho detto nè scritto e nemmeno lo penso, ovviamente visto che i miei genitori sono/erano nati sullo Stretto.

Non è però purtroppo che basti il nome del partito. 

Infatti serve anche la testa, la mentalità della gente e cosa si lascia fare alla politica. Indipendentemente dal colore del partito che governa. Comunque le peggiori porcherie al Sud le ho viste fare dalla destra, Dici che mi sbaglio?

St Microelectronics, che ha avuto coraggio, a Catania è luogo di eccellenza. 

Sono d'accordo, perla rara.

Mi è sfuggito. Che hai detto? 

Che la popolazione è concentrata prevalentemente ad Edimburgo e a Glasgow, in piccola parte ad Aberdeen (totale quasi 4 milioni su 5). Ad Inverness si va praticamente solo per turismo. Ci sono tre tratti messi in croce che sono a malapena paragonabili all'Aurelia nel tratto toscano e l'unico tratto importante definibile autostrada è la M74 da Carlisle a Glasgow

In Sicilia c'è una distribuzione delle cittadine e della popolazione completamente diversa. Avevi anche scritto che la Sicilia a confronto ti sembra New York, suvvia anche no 🙂 

Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

io amo la Sicilia ed i siciliani (ho degli amici siciliani che sono come fratelli). Addirittura ho un senso di rabbia, a volte, a vedere quanto spreco. Una terra magnifica, con teste brillanti e però i parametri sono (quasi) sempre i peggiori.

Quoto anche le virgole ed aggiungo che il tuo ragionamento vale anche per Calabria ed in parte per alcune zone della Puglia. E pensare che hanno in comune solo una cosa, la lingua, il Siciliano.

Inviato

Suonerá stucchevole, ma se metti a correre senza correttivi una Ferrari ed una 500,

Al Sud ci si deve ficcare in testa che le potenzialità, lo spessore culturale, le capacità e non so cos'altro, sono da Ferrari. Vanno fatte emergere! 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Sì.

59 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Riuscissi ad imitarti 🤣🤣

Meglio di no, lo hai visto quando parte dai Borboni e fa campagna elettorale contro i Savoia 😂😄

Inviato
53 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ad ogni modo, in realtà auguro a chiunque governi ogni bene. 

Sarebbe suffciente che facesse gli interessi dei propri elettori con un minimo di lungimiranza e non ponesse attenzione esclusiva ai propri interessi...

Io sono un ingenuo. E' palese.

Inviato
35 minuti fa, carmus ha scritto:

basta vedere i nuovi ospedali pubblici costruiti dai privati in cui ci trovi il parrucchiere, il ristorante, la pizzeria il negozio d’abbigliamento e poi mancano i posti letto

Non mancano i posti letto, accettano solo i pazienti remunerativi, gli altri li scaricano alla sanità pubblica. Parlo a ragion veduta.

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, nixie ha scritto:

Veramente,ne ho trovate parecchie,magari non il cambio corsia, ma il ristringimento corsia sì,non è che ha inficiato sulla scorrevolezza,dato anche il momento,ma mi sono domandato,tutti questi piccoli cantieri che scopo hanno,dato che come si dice, è stata finita da non molto tempo,ci metto sicuramente il territorio,ma ci metto anche,che a pensar male(che è un peccato) tante volte ci indovina

Devo cambiare occhiali, io ho visto solo sostituire lampadine in una galleria nei pressi di CS e un mini cantiere verso Gioia Tauro che mi è sembrato essere adibito al controllo di un viadotto.

Comunque in generale molti cantieri in tutta Italia mi risulta siano adibiti a controllare/rafforzare ponti e viadotti, sono spuntati come funghi dopo il crollo del ponte Morandi. 

43 minuti fa, nixie ha scritto:

Mi sembrano in % un poco di più

Ripeto, fatti la A6 TO-SV e poi ne riparliamo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @