Gaetanoalberto Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: come facevano una volta ? Una volta tenevano conto del fatto che alcune cose sono state prese a valenza zero da chi non aveva, con rispetto parlando, manco le pezze ar chiulo, distese di pietre e polenta a pranzo, e poi grazie ad opere pubbliche etc si sono sempre ritrovati, senza manco capire perché, con la citata Porsc
audio2 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 se ragioni così cos' altro si può aggiungere quindi se uno era un pezzalculato gli potevi pure portare via la casa e la terra tanto era uguale ma un minimo di contegno proprio mai
P.Bateman Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @captainsensible @cactus_atomogirevole scherzavo, sono incompetente ma ho i miei limiti.
qzndq3 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Guarda che le tariffe autostradali e quelle del ponte sarebbero assimilabili, non le può stabilire il privato autonomamente, ma devono essere approvate dal Cipe. Facciamo che verrebbe a costare come il ponte sull'Oresund tra Danimarca e Svezia, cioè 40€ a tratta o quello sul Grande Belt da Nyborg a Korsor 33€ a tratta? Quest'ultimo a mio personale parere davvero molto bello.
Gaetanoalberto Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 1 ora fa, vizegraf ha scritto: A questo naturalmente bisogna aggiungere altri costi relativi a sottopassi, piattabande, policentrici ecc. Non contesto affatto perché tra l'altro non possiedo gli elementi tecnici. Immagino che Appennini, cavalcavia, gallerie e rischi idrogeologici siano altro elemento di costo importante. La questione economica ulteriore è che, nella prospettiva del ritorno economico, un traffico garantito e più consistente determina maggiori margini e convenienza.
Gaetanoalberto Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @audio2 ma non ragiono io così. La Costituzione ragiona così. Qualcuno mi sa che l'aveva difesa senza leggerla. Ad ogni modo, ripeto, mica invidio. Semplicemente i costi salgono parecchio. La costituzione parla di indennizzo, e non di prezzo, prenditela con lei.
qzndq3 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: affermarsi anche in sicilia una classe dirigente di destra Il governatore della regione Sicilia Nello Musumeci ha un bel cutrriculum... MSI, AN, La Destra... ah già si è dimesso ieri 😂
captainsensible Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @meliddo è una questione di dimensioni: il canale navigabile di Taranto è largo 90 mt, lo stretto di Messina 3 km 😁 CS
audio2 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: La costituzione parla di indennizzo e come lo quantifichi il risarcimento due casse di patate e tre litri di olio ma per essere equo sarà anche a prezzo di mercato o no senza contare lo sbatto che ne deriva
Gaetanoalberto Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 21 minuti fa, qzndq3 ha scritto: è rimasta gratuita. A Premesso che trovo fattibile il pagamento, tieni conto che oggi l'attraversamento traghetto costa a/r circa 60 euro. Basta quello a compensare il costo di una tratta autostradale completa nord sud. Quindi uno che deve spedire un prodotto dalla Sicilia, sconta i 60, la benzina, poi paga tutte le autostrade che pagano gli altri. Il prezzo di compravendita dell'agroalimentare lo fissano a strozzo ai mercati generali di Bologna e Verona. Se ai venditori di prodotti agricoli sommi la Salerno Reggio, già abbiamo fatto seccare tutti gli agrumeti, poi i il costo del lavoro è identico. Possiamo direttamente bruciare la Sicilia. @audio2 No. Esistevano parametri precisi, ma il rimborso era un po' inferiore al prezzo di mercato. Mai stato esproprio proletario, ma neppure fonte di speculazione.
captainsensible Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 1 ora fa, wow ha scritto: r quali motivi i costi chilometrici per la costruzione dell'AV in Italia, a parità di condizioni geologiche, sono più alti di quelli francesi. Le condizioni geologiche non sono proprio paragonabili, già sulla Bologna-Firenze AV c'è una galleria di 20 km con una marea di altre gallerie più o meno corte: c'è qualcosa di paragonabile in Francia? CS
Gaetanoalberto Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 39 minuti fa, ediate ha scritto: ma se lo fanno i privati Eh, però Caronte 60 euri li prende già...
vizegraf Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Immagino che Appennini, cavalcavia, gallerie e rischi idrogeologici siano altro elemento di costo importante. Guarda che io non ho mica sostenuto che i costi per gallerie o viadotti siano inferiori, ho solo spiegato che in pianura tu non hai a disposizione una tavola da biliardo su cui puoi fare quello che vuoi senza bisogno di altro. Naturalmente non posso fare un trattato, spero solo di aver dato un'idea.
captainsensible Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: sarai uscito poco dopo Castrovillari/Frascineto. Sono uscito a Firmo, dopo Castrovillari. CS
audio2 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Quindi uno che deve spedire un prodotto dalla Sicilia, sconta i 60, la benzina, poi paga tutte le autostrade che pagano gli altri fa un bel cassone di roba e i costi vengono divisi tra tutto il collettame ci sono delle ditte particolari chiamate "spedizionieri" che si occupano di queste cose qua 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il prezzo di compravendita dell'agroalimentare lo fissano a strozzo ai mercati generali di Bologna e Verona è incompleto, dovevi specificare meglio: " a strozzo solo per la sicilia "
Messaggi raccomandati