Popular Post Roberto M Posted Thursday at 10:07 PM Popular Post Share Posted Thursday at 10:07 PM Il CDX rilancia l’idea del Ponte sullo stretto di Messina, un’opera che porterebbe benefici immensi all’Italia, sul punto di essere realizzato grazie a Berlusconi e poi a Renzi e incredibilmente affossato con l’avvento dei 5 stelle e la cacciata di Renzi dal PD. Se dovesse vincere con margine il Centrodestra finalmente questa opera potrà essere fatta, Tral’altro senza costare un solo euro perché sarebbe finanziata interamente dai privati. 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto M Posted Thursday at 10:09 PM Author Share Posted Thursday at 10:09 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guru Posted Thursday at 10:23 PM Share Posted Thursday at 10:23 PM 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: incredibilmente affossato con l’avvento dei 5 stelle e la cacciata di Renzi dal PD I soliti infami... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto M Posted Thursday at 10:34 PM Author Share Posted Thursday at 10:34 PM La storia … Renzi ai costruttori: "Ponte Messina, se siete pronti lo facciamo" Il premier all'assemblea che celebra i 110 anni del gruppo Salini-Impregilo lancia la "sfida" a completare il progetto "che può creare 100mila posti di lavoro" per "tornare ad avere una Sicilia più vicina e raggiungibile e per togliere la Calabria dal suo isolamento". Il futuro dell'Italia: "Banda larga e grandi opere infrastrutturali". L'ad Pietro Salini: "Anche noi ci stiamo". Il leader M5s attacca sul blog: "Renzi menomato morale" https://www.repubblica.it/politica/2016/09/27/news/renzi_ponte_messina-148617850/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xabaras Posted Thursday at 10:39 PM Share Posted Thursday at 10:39 PM Secondo me ci stai prendendo per i c... 😂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurodg65 Posted Friday at 01:54 AM Share Posted Friday at 01:54 AM 3 ore fa, Xabaras ha scritto: Secondo me ci stai prendendo per i c... 😂 Dov’è il problema, Salvini dice nel tweet postato che la costruzione del ponte sarà interamente finanziata dai privati, quindi che problema c’è? Però vorrei conoscerli questi privati…possibilmente prima del voto, ma sono fiducioso che ci siano visto che il Capitone si è persino impegnato a tornare su Rete 4 a chiedere scusa agli italiani se non sarà come afferma, una pena così severa non l’accetterebbe nessuno se non fosse certo di “riuscire”. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post ferdydurke Posted Friday at 04:03 AM Popular Post Share Posted Friday at 04:03 AM Il ponte sarebbe solo una mangiatoia immensa e basta con questa cazzate 5 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guru Posted Friday at 04:18 AM Share Posted Friday at 04:18 AM 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: il Capitone si è persino impegnato a tornare su Rete 4 a chiedere scusa agli italiani se non sarà come afferma, una pena così severa non l’accetterebbe Più volte ho sentito Salvini dire e lui è uno che mantiene la parola data, quindi non v'è motivo per non credergli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velvet Posted Friday at 05:36 AM Share Posted Friday at 05:36 AM 6 ore fa, Xabaras ha scritto: Secondo me ci stai prendendo per i c... Ma va? 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spersanti276 Posted Friday at 05:40 AM Share Posted Friday at 05:40 AM 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Il ponte sarebbe solo una mangiatoia immensa e basta con questa cazzate Da incidere su gigantesche tavole di bronzo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
crosby Posted Friday at 06:09 AM Share Posted Friday at 06:09 AM gli italiani lo vogliono🤑🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post appecundria Posted Friday at 06:17 AM Popular Post Share Posted Friday at 06:17 AM Prima però viene la centrale nucleare di quarta generazione a Monza. 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
senek65 Posted Friday at 06:18 AM Share Posted Friday at 06:18 AM 8 ore fa, Roberto M ha scritto: porterebbe benefici immensi all’Italia 🤣🤣🤣🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post vizegraf Posted Friday at 06:48 AM Popular Post Share Posted Friday at 06:48 AM Mi associo a quanti irridono un ipotesi come questa. In effetti la soluzione dei problemi che assillano questo paese sono legati all'approvazione di provvedimenti quali lo Jus soli, il ddl Zan, l'erogazione di 10.000 € ai diciottenni e così via. L'esecuzione di grandi opere, come più sopra segnalato, è funzionale solo ed esclusivamente agli interessi di grandi gruppi finanziari ed alle mafie, cosa nota del resto che già si diceva, (ma voi siete giovani e non potete saperlo) anche per il progetto dell'Autosole, opera assolutamente inutile per un paese come l'Italia, mentre quei paesi che queste opere le costruiscono hanno ben altre ragioni per farlo e noi no. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurodg65 Posted Friday at 06:49 AM Share Posted Friday at 06:49 AM 31 minuti fa, appecundria ha scritto: Prima però viene la centrale nucleare di quarta generazione a Monza. Berlusconi ha detto che la vuole almeno con la quinta… 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurodg65 Posted Friday at 06:52 AM Share Posted Friday at 06:52 AM @vizegraf polemiche politiche a parte e seriamente, dal punto di vista tecnico è un’opera fattibile? Io in tanti anni in cui se ne è parlato io non l’ho ancora capito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
captainsensible Posted Friday at 06:56 AM Share Posted Friday at 06:56 AM @maurodg65 tutto è fattibile, guarda in Cina cosa fanno. Ci vuole solo la grana. CS 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post vizegraf Posted Friday at 07:03 AM Popular Post Share Posted Friday at 07:03 AM 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: dal punto di vista tecnico è un’opera fattibile? Guarda, io ho lavorato nel settore per oltre 40 anni e ti posso dire che per poter fare valutazioni tecniche su un'opera del genere che implica problematiche come il rischio sismico, le correnti marine, i venti solo le prime che mi sovvengono, occorrono approfondita conoscenza del progetto e multiprofessionalità che singolarmente e poi insieme valutino le problematiche e relative soluzioni. Teoricamente di può fare tutto, anche costruire sulle sabbie mobili, ma poi concretamente è un altro paio di maniche, per questo è presuntuoso ed inopportuno sentenziare sulla fattibilità tecnica di un'opera del genere. La domanda deve essere: Serve oppure no? 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panurge Posted Friday at 07:06 AM Share Posted Friday at 07:06 AM Vista la carenza di infrastrutture del Sud la domanda giusta sarebbe "quali opere pubbliche determinano la miglior ricaduta economica sul territorio", questo prima di qualsiasi decisione. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iBan69 Posted Friday at 07:07 AM Share Posted Friday at 07:07 AM Più che un ponte, all’Italia servirebbe ri asfaltare le strade che già ci sono. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts