miguelantoniofernandez Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 @Massimiliano S. bé, si, se si puó combinare ne sarei felice...
Massimiliano S. Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @miguelantoniofernandez giovedì lo recupero e vediamo. Potrei anche spedirti il pezzo, se fosse utile.
miguelantoniofernandez Inviato 16 Novembre 2022 Autore Inviato 16 Novembre 2022 @Massimiliano S. ok allora, ci aggiorniamo, grazie intanto...
miguelantoniofernandez Inviato 28 Novembre 2022 Autore Inviato 28 Novembre 2022 @Massimiliano S. non ho avuto piú tue notizie... 🙃
Massimiliano S. Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 @miguelantoniofernandez sono andato a vedere adesso e trovo le due cerniere (in foto) ma non i copri cerniere. Temo di essermi sbagliato... ma ho chiesto ad un amico che potrebbe averli. Non disperare.
miguelantoniofernandez Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 @Massimiliano S. Hola, saputo piú niente per quelle cerniere?
Massimiliano S. Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @miguelantoniofernandez mi dispiace, ha rovistato nel suo scatolone e non ha trovato quelli che fanno al caso tuo. Niente da fare
KIKO Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Ho un 125 da 40 anni, il mio è privo di cerniere, ha solo quattro piedini in metallo montati sulla base agli angoli che fanno da guida per richiuderlo. E' un po' scomodo perchè una volta rimossa, va appoggiata da qualche parte. In compenso la cappa è intonsa.
long playing Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @KIKO Ma infatti...come gia' scritto molto meglio non ripristinare...anzi ancora meglio se il tutto , cerniere e cappa e' ancora in perfetta forma e funzionante , e' buona prassi secondo me , smontare ed usare la cappa solo come copertura volante ed appunto toglierla appoggiandola da qualche parte quando si usa il giradischi. Si eliminano cosi' tutti i problemi eventuali , oltretutto il giradischi e' sempre meglio che funzioni senza la presenza della cappa anche quando semplicemente alzata in quanto fa da raccoglitore/amplificatore di vibrazioni ed onde sonore.
KIKO Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @long playing L'ho sempre pensato, una cappa aperta diventa una parabola ricevente.
landrupp Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Essendo tripode, inoltre, la cappa del 126 vibra anche più di quelle normali...
miguelantoniofernandez Inviato 20 Gennaio 2023 Autore Inviato 20 Gennaio 2023 @Massimiliano S. va bene, grazie ancora ed anche agli altri per i suggerimenti...
Massimiliano S. Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @miguelantoniofernandez grazie a te, mi dispiace di non esserci riuscito.
Messaggi raccomandati